Film horror Recensione - Settembre 2017

Carlo confronta 5 diversi tipi di film horror

Carlo S.
Nightmare - La Collezione Completa (7 Dvd)
Nightmare - La Collezione Completa (7 Dvd)
Annabelle (DVD)
Annabelle (DVD)
Horror Collection (5 DVD)
Horror Collection (5 DVD)
The Conjuring - Il caso Enfield (DVD)
The Conjuring - Il caso Enfield (DVD)
It
It

Uno dei titoli più famosi è Le manoir du Diable, datato al 1896. I primi decenni del Novecento videro la produzione di ulteriori pietre miliari del genere horror, come Nosferatu il Vampiro, il Gabinetto del Dottor Caligari, Frankenstein e soprattutto l'indimenticabile Dracula di Bram Stoker. Halloween è alle porte...

Vincitore
Nightmare - La Collezione Completa (7 Dvd)

Nightmare - La Collezione Completa (7 Dvd)

Risultato del test

9.7

su 10

Tipologia
Cofanetto
Audio
Italiano, inglese
Sottotitoli
Italiano, Olandese
Pro

7 film in un solo cofanetto

Perfetto per una maratona horror durante la notte di Halloween

Contro

Audio non perfetto

Qualità-prezzo
Annabelle (DVD)

Annabelle (DVD)

Risultato del test

9

su 10

Tipologia
DVD singolo
Audio
Italiano, inglese, francese
Sottotitoli
Italiano, Francese, Olandese
Pro

Finale a sorpresa

Atmosfere estremamente curate e soffocanti

Contro

Trama un po' troppo esile, che ricorda altre pellicole

Horror Collection (5 DVD)

Horror Collection (5 DVD)

Risultato del test

8.8

su 10

Tipologia
Cofanetto
Audio
Italiano, inglese
Sottotitoli
Italiano, Inglese
Pro

Ottimi film

Eccellente idea regalo

Contro

Selezione priva di un filo logico

The Conjuring - Il caso Enfield (DVD)

The Conjuring - Il caso Enfield (DVD)

Risultato del test

8.6

su 10

Tipologia
DVD singolo
Audio
Italiano
Sottotitoli
Italiano
Pro

Uno dei titoli più interessanti degli ultimi anni

Tiene incollati allo schermo dall'inizio alla fine

Contro

Può capitare che la confezione venga spedita priva di cellophane

It

It

Risultato del test

7.9

su 10

Tipologia
DVD singolo
Audio
Italiano, inglese, francese
Sottotitoli
Arabo, Francese, Inglese, Italiano, Olandese
Pro

Un classico che bisogna guardare assolutamente, magari durante la notte di Halloween

DVD di ottima qualità

Contro

Il libro batte il film

»
«

Migliori film horror singoli o in cofanetto per terrorizzare te e i tuoi amici!

Ti piace il genere horror? Ecco per te i migliori film horror sul mercato

Tornando un po' indietro negli anni, uno dei titoli più famosi è Le manoir du Diable, datato al 1896. I primi decenni del Novecento videro la produzione di ulteriori pietre miliari del genere horror, come Nosferatu il Vampiro, il Gabinetto del Dottor Caligari, Frankenstein e soprattutto l'indimenticabile Dracula di Bram Stoker. Halloween è alle porte con i migliori film horror...

Per saperne di più clicca qui.

@antonioguillem/fotolia.com

Cosa prendere in considerazione al momento dell'acquisto dei migliori film horror?

Chi intende acquistare un film/cofanetto di questo genere deve assolutamente scegliere in base ai propri gusti personali o a quelli di colui o colei al quale si vuole regalarlo. Inoltre, sarà opportuno fare attenzione alla fattura dei migliori film horror e alla bontà dell'audio e delle immagini offerti dal DVD. Gli articoli presi in considerazione sono stati selezionati anche in riferimento a tali caratteristiche, oltre che in base delle recensioni lasciate dagli altri acquirenti.

I criteri utilizzati per la selezione dei migliori film horror

I criteri che ho utilizzato per selezionare questi titoli sono stati: la notorietà, il feedback positivo al botteghino e la recente produzione dei migliori film horror.

@sik-like/pixabay.com

Il test: tutti i migliori film horror a confronto


Horror Collection (5 DVD)

Cofanetto da collezione composto da 5 diversi film horror. I titoli inclusi nella confezione sono: La notte del giudizio, Anarchia, Necropolis, La madre e Ouija. Una collezione da brividi, ideale per trascorrere una notte di Halloween in compagnia ricreando un'atmosfera carica di sensazioni forti. Cinque pellicole imperdibili che ogni amante del brivido dovrebbe assolutamente conoscere.

Ottima collezione, formata da cinque titoli piuttosto recenti e di qualità. Selezione ideale soprattutto se si è in tanti e si cerca un film che possa piacere a tutti. Eccellente idea regalo per Halloween

 

The Conjuring - Il caso Enfield

I coniugi Warren, investigatori del paranormale, si trovano di fronte ad un nuovo caso da risolvere. Alla fine del 1977, i Warren decisero di recarsi a Londra, dove incontrarono un'entità demoniaca insediatasi nell'abitazione della famiglia Hodgson, in uno dei quartieri popolari della città, Enfield. Una storia da molti considerata una banale mistificazione, finì per diventare uno dei casi più celebri e documentati nella storia del paranormale. 

Titolo eccezionale, dedicato a tutti i veri appassionati di film horror. Tratto da una storia vera, tiene incollati allo schermo per tutto il tempo. Ad Halloween non può mancare


Annabelle (DVD)

John Form ha deciso di regalare una rarissima bambola alla moglie Mia. Ma la gioia per il gradito regalo è destinata a durare poco. La bambola si rivela animata da uno spirito dannato, in grado di dar vita ad incredibili atrocità. Chi cerca un buon titolo per Halloween ha fatto centro. 

Film horror che ha fatto epoca e che non può assolutamente mancare nella libreria degli appassionati del genere


It

Chi può dire di non aver mai visto It? Non potevo non inserirlo tra i migliori film horror selezionati. Una delle pietre miliari del genere horror, un film che ha fatto epoca e che trae ispirazione da quel vago senso di smarrimento che si prova nell'osservare il volto dipinto dei clown. It è uno dei capolavori di Stephen King, tratto dal suo best-seller del 1986. Un'entità malefica si aggira in una cittadina del New England sotto le sembianze di un clown: emerge dal sottosuolo e terrorizza i ragazzi spingendoli alla rovina, finché un gruppo di giovanissimi non decide di reagire.

Celebre film ispirato da uno dei romanzi più noti di Stephen King. Dedicato a tutti gli appassionati del genere horror


Nightmare - La collezione completa (7 DVD)

Heather Langenkamp è preoccupata dai suoi incubi ricorrenti e dall'artiglio che il marito Chase Porter, specializzato in effetti speciali, sta progettando per il suo ultimo film. E nel frattempo, il figlioletto Dylan resta sveglio ogni notte a guardare spezzoni dei film di Freddy Krueger. Il ricovero di Dylan, ormai preda di atroci incubi, dà inizio ad una tragedia annunciata. 

Collezione di pregio, completa di tutti i titoli della saga di Nightmare. Splendida idea per un regalo o per una maratona horror nella notte più tenebrosa dell'anno: Halloween

@LeoLintang/fotolia.com

Quali sono i migliori film horror?

Il top fra tutti gli articoli presi in considerazione? Senza ombra di dubbio Nightmare - La collezione completa (7 DVD). Spettacolo senza fine per tutti gli appassionati dei migliori film horror e per quanti cercano una soluzione interessante per una maratona horror indimenticabile, magari da proporre agli amici durante la notte di Halloween. 

Curiosi di sapere qual è l'articolo caratterizzato dal miglior rapporto qualità prezzo? La risposta è Annabelle, con titolo e trama interessante.

Sei un appassionato di elettronica? Prova allora la nostra recensione sul lettore DVD portatile cliccando qui!

×

Chiudi

Carlo S.

Interessi

Sport

Biografia

Buongiorno, mi presento: sono Carlo e mi occupo delle sezioni Tempo Libero ed Sport, destinate a divertirvi (e magari aiutarvi a stare in forma!) con i migliori prodotti di ultimo grido! Sono un gran frequentatore della palestra e pratico diversi sport. Il tempo libero è anche importante, per questo ho deciso di scrivere recensioni su prodotti di queste categorie. Lasciate i vostri commenti e suggerimenti se desiderate un articolo su uno specifico argomento. A presto! Carlo