Orologio bambina Recensione - Ottobre 2017

Sofia confronta 5 modelli di orologi per bambina

Sofia R.
Orologio Flik Flak FPSP021
Orologio Flik Flak FPSP021
Ravel R1513.50 - Orologio
Ravel R1513.50 - Orologio
Orologio Zeiger
Orologio Zeiger
Disney 755411 - Frozen Orologio
Disney 755411 - Frozen Orologio
Orologio  Kiddus
Orologio Kiddus

Per realizzare il test sui 5 orologi da bambina ho prestato attenzione a diversi aspetti, come la qualità dei materiali di fabbrica. Inoltre, ho verificato che la chiusura del cinturino fosse comoda e che il meccanismo di lettura dell’ora fosse semplice. Ci tengo comunque a sottolineare che l’obiettivo del test è quello di trovare il migliore prodotto tra quelli selezionati e non in assoluto. In aggiunta, gli articoli proposti sono stati da me scelti secondo gusto personale ed ho inserito solo orologi con un costo inferiore ai 45 euro.

Vincitore
Orologio Flik Flak FPSP021

Orologio Flik Flak FPSP021

Risultato del test

10

su 10

Diverse colorazioni disponibili
No
Materiale cinturino
Tessuto
Pro

Ottima leggibilità

Contro

Colori poco femminili

Qualità-prezzo
Ravel R1513.50 - Orologio

Ravel R1513.50 - Orologio

Risultato del test

9

su 10

Diverse colorazioni disponibili
No
Materiale cinturino
Plastica
Pro

Rapporto qualità/prezzo

Contro

Il cinturino tende a sporcarsi facilmente

Orologio Zeiger

Orologio Zeiger

Risultato del test

8.5

su 10

Diverse colorazioni disponibili
Si
Materiale cinturino
Gomma
Pro

Leggero e morbido

Contro

Non sono indicati i numeri dei minuti

Disney 755411 - Frozen Orologio

Disney 755411 - Frozen Orologio

Risultato del test

8.3

su 10

Diverse colorazioni disponibili
No
Materiale cinturino
Plastica
Pro

Buoni materiali

Contro

Quadrante abbastanza piccolo

Orologio  Kiddus

Orologio Kiddus

Risultato del test

8

su 10

Diverse colorazioni disponibili
No
Materiale cinturino
Gomma
Pro

Numeri chiari e semplici

Contro

La cassa si graffia facilmente

»
«

Scegli un regalo intelligente per la tua bambina, regalale un orologio!

Orologi da bambina a confronto: il prodotto migliore per imparare a leggere l’ora


A volte si pensa all’orologio da bambina come ad un accessorio superfluo o comunque non particolarmente importante ma non è così. Infatti i bambini dovrebbero imparare sin da piccoli a leggere l’ora ed il modo migliore per far si che ciò accada, è scegliere un orologio per bambini funzionale ed in grado di rendere il compito più semplice. In genere, è a scuola che i più piccini imparano l’orologio e scegliendo per loro un prodotto di qualità, si avrà la certezza di aiutarli in maniera corretta. Nei negozi di bigiotteria e di gioielli, si possono trovare tanti modelli differenti e per le bambine si potrà scegliere tra un classico orologio con lancette oppure uno digitale. Gli esemplari con display digitale sono consigliati per le bambine che stanno appena imparando mentre per quelle più grandi di età, si può optare per gli orologi tradizionali. In quest’ultimo caso, è utile acquistare un orologio con tutti i numeri indicati e con le lancette belle grandi per evitare confusione. Altrettanto importante sarà poi il design, in quanto esistono articoli colorati, con disegni di personaggi dei cartoni animati ed arricchiti con strass e brillantini. Insomma ce ne sono davvero per tutti i gusti e non è sempre facile fare la scelta giusta. Per questo, ho messo 5 orologi da bambina a confronto per voi tra i migliori presenti sul mercato.

Non hai altre idee per un regalo originale? Clicca qui per leggere la nostra recensione sugli occhiali da sole da bambino!

@Style-Photographer/fotolia.it

Orologi da bambina a confronto: a cosa fare attenzione per un buon acquisto?


Quando ci rechiamo in negozio per comprare un orologio da bambina, è fondamentale assicurarsi che il prodotto prescelto sia fornito di precise caratteristiche. Un primo aspetto da considerare è senza dubbio la qualità dei materiali di costruzione. In generale, un orologio da bambina è composto da un cinturino che può essere in caucciù, plastica o tessuto mentre la cassa è quasi sempre in semplice plastica. Ogni materiale deve essere di buona fattura e privo di sostanze tossiche per evitare possibili allergie cutanee o rotture accidentali. Un ulteriore elemento da valutare è, ovviamente, il sistema di lettura dell’ora. Infatti un buon articolo deve avere un meccanismo a lancette con numerazione precisa e dettagliata per aiutare le bambine ad imparare in maniera più veloce. Le lancette devono essere ben visibili ed i numeri grandi e colorati. Volendo, si può anche scegliere un modello con display digitale che riporta l’orario in maniera più semplice. Infine, per un acquisto riuscito, sarà importante fare attenzione al design dell’orologio. Per le bambine più grandi si può optare per orologi a tinta unita mentre per le più piccine ci sono quelli colorati e con i cartoni animati.

Perché ho messo proprio questi orologi da bambina a confronto nel test?


I 5 modelli di orologi da bambina a confronto sono stati scelti per il test in quanto sono realizzati da aziende che offrono solo prodotti di sicura affidabilità. Inoltre, sono tutti forniti di meccanismi che rendono più facile imparare a leggere l’ora per i bambini e si distinguono anche per l’eccellente fattura dei materiali ed il design divertente.


@tverdohil/fotolia.com

5 orologi da bambina a confronto


Flik Flak FPSP021

Per il test ho pensato di proporvi questo modello Swatch ideato proprio per agevolare i più piccoli che stanno imparando a leggere l’ora. Il cinturino è in tessuto robusto mentre la cassa è interamente in plastica di ottima qualità. Le lancette sono ben visibili e sono indicati tutti i numeri, compresi quelli dei minuti che invece sono incisi intorno al quadrante.


Ravel R1513.50

 Questo orologio da bambina mi ha colpito per l’eccellente rapporto qualità/prezzo. Infatti, il costo conveniente va di pari passo con una buona qualità dei materiali. Il cinturino è interamente in plastica e molto belli sono i fiori e le farfalle disegnate in rilievo. Il quadrante è ben leggibile e sono indicati anche i minuti per le bambine che hanno più difficoltà nella lettura dell’ora.


Zeiger Orologio da bambina

Tra i 5 orologi da bambina a confronto ho inserito anche questo prodotto interamente costruito in plastica di buona fattura. Il cinturino in silicone è molto colorato e la fibbia è facile da aprire e chiudere. Resistente all’acqua, è dotato di meccanismo al quarzo molto preciso. Le lancette hanno un’ottima visibilità ed i numeri sono abbastanza grandi. In dotazione viene anche fornita una batteria di riserva.


Disney 755411 Orologio da bambina

 Un altro valido articolo è questo orologio da bambina Disney in formato digitale. Sul quadrante è presente un piccolo display dove compare l’orario per una lettura rapida e veloce. È realizzato in una plastica di ottima qualità e intorno al quadrante sono incastonati tanti piccoli strass. Molto bello è il design ispirato al cartone Frozen, del quale sono disegnati due noti personaggi.


Kiddus Orologio da bambina

Per finire, ho incluso nel confronto questo esemplare di orologio da bambina che si distingue per l’ottimo meccanismo di lettura dell’ora. Il cinturino in gomma è leggero e flessibile mentre il quadrante è impostato in maniera tale da rendere i numeri più facili da interpretare per i bambini alle prime armi. Infine, incluso nella confezione, troverete un foglio con dei piccoli esercizi per allenarsi in modo pratico.


@Photosum/fotolia.it

Quali orologi da bambina a confronto vincono il test?


A conclusione del test sui 5 orologi da bambina a confronto, la mia opinione personale è che il migliore prodotto è senza dubbio Flik Flak FPSP021, il quale si caratterizza per l’ottima qualità dei materiali e l’eccellente leggibilità del quadrante. Invece il rapporto qualità/prezzo più convincente è quello di Ravel R1513.50, un orologio dal design colorato ed allegro che consente alle bambine di imparare l’ora senza difficoltà.

×

Chiudi