Zainetto asilo bambina Recensione - Novembre 2017

Sofia confronta 5 modelli di zainetti per asilo da bambine

Sofia R.
Lässig Lässig Kinderrucksack Backpack
Lässig Lässig Kinderrucksack Backpack
Star Licensing 40260 Zainetto
Star Licensing 40260 Zainetto
Skip Hop Zoo Packs rosa Butterfly
Skip Hop Zoo Packs rosa Butterfly
Zainetto 3D Frozen
Zainetto 3D Frozen

Premetto subito che ho testato solo prodotti al di sotto dei 30 euro, quindi non posso dire di aver trovato i migliori zainetti del mondo. Tuttavia, sono davvero soddisfatta dei prodotti che a breve vi descriverò. Per ogni zainetto in fase di test ho valutato qualità dei materiali, design e comodità.

Vincitore
Lässig Lässig Kinderrucksack Backpack

Lässig Lässig Kinderrucksack Backpack

Risultato del test

10

su 10

Materiali
Poliestere
Dimensioni
30 x 24 x 13 cm
Diversi colori disponbili
Si
Pro

Colori vivaci

Qualità dei materiali

Contro

Prezzo impegnativo

Qualità-prezzo
Star Licensing 40260 Zainetto

Star Licensing 40260 Zainetto

Risultato del test

9

su 10

Materiali
Poliestere
Dimensioni
34.5 x 10.5 x 27 cm
Diversi colori disponbili
No
Pro

Materiali resistenti

Contro

Ha una tasca sola

Skip Hop Zoo Packs rosa Butterfly

Skip Hop Zoo Packs rosa Butterfly

Risultato del test

8.9

su 10

Materiali
Privo di BPA, PVC e ftalati
Dimensioni
27,9 x 12,7 x 30,5 cm
Diversi colori disponbili
Si
Pro

Design simpatico

Tasca termica frontale

Contro

Materiali poco resistenti

Zainetto 3D Frozen

Zainetto 3D Frozen

Risultato del test

8.5

su 10

Materiali
/
Dimensioni
32 x 21 x 4 cm
Diversi colori disponbili
No
Pro

Spalline imbottite

Contro

Non ha tasche

»
«

Pensi sia giunto il momento di cambiare lo zainetto di tua figlia? Compado ha la soluzione!

Cercare i migliori zainetti per asilo da bambine


Quando i figli arrivano al primo giorno di asilo, l’emozione è di quelle indescrivibili. Io sono una mamma di tre fantastici bambini, e posso dirvi che l’emozione non è mai scemata con il tempo, per nessuno dei tre. Per ognuno di loro ho conservato la foto con il loro primo zainetto, che ho scelto accuratamente proprio perché sapevo che sarebbe poi finito sull’album di famiglia. Ho quindi deciso di mettere a vostra disposizione la mia esperienza in materia, aiutandovi a trovare i migliori zainetti per asilo da bambine.

Non c'è niente di meglio di un orologio da bambina da abbinare con il nuovo zainetto, per far sentire la tua bimba carica di energia e pronta per la scuola! Clicca qui per leggere la nostra recensione!


@Materstudio/pixabay.com

Le caratteristiche dei migliori zainetti per asilo da bambine


Dato che devono finire sulle spalle delle vostre bambine, gli zainetti a mio avviso devono rispondere anzitutto al requisito di comodità. Scegliete sempre prodotti con spalline imbottite, che garantiscono comfort alle piccole. L’altro aspetto fondamentale è dato sicuramente dal design: in questo caso fatevi aiutare dalla vostra bambina e accontentatela, dove potete.


I migliori zainetti per asilo da bambine: perché questi 4 prodotti


La comodità è il valore che più di tutti mi ha guidato nelle scelte. C’erano zaini che mediaticamente avevano più risonanza, ma li ho scartati perché non erano comodi come volevo io. Qualunque dei zainetti da me descritti che deciderete di provare, quindi, vi garantirà sempre la massima comodità. 


@klimkim/pixabay.com

I migliori zainetti per asilo da bambine: i 4 prodotti


Dopo averne provati tantissimi con le mie bambine, posso finalmente dire di aver trovato 5 prodotti che possono aspirare al titolo di migliori zainetti per asilo da bambine:


Zainetto per bambina Lässig

La Lässig è un’azienda poco conosciuta in Italia, ma si tratta di una vera multinazionale con sedi in tutto il mondo. Questo zainetto rappresenta appieno la qualità di questa azienda: le spalline sono super imbottite, garantendo tanta comodità. Ci sono tantissime tasche: quella frontale è termica, e può contenere cibi e bevande. In quelle laterali, invece, possono essere inseriti altri accessori. Tra i pro di questo prodotto ci sono sicuramente i colori brillanti e la qualità dei materiali con cui sono realizzati. Tra i contro, invece, sicuramente il prezzo abbastanza impegnativo. In definitiva, lo zainetto per bambina Lässig è sicuramente il migliore tra tutti quelli che ho testato.


Zainetto per bambina Star Licesing

Anche la Star Licesing è un’azienda poco nota al grande pubblico, ma rispetto alla Lässig può vantare una specifica caratteristica: è un distributore con licenza ufficiale Disney. La Minni che campeggia a tutto zaino, quindi, è realizzata con tutti i crismi ufficiali della “casa madre”. Lo zaino si presenta molto resistente, il tirazip in gomma evita graffi accidentali alle bambine, e le spalliere in gomma assicurano tanta comodità. L’essere un prodotto ufficiale Disney e vantare materiali resistenti rappresenta i Pro più evidenti. L’unico contro è che ha un’unica tasca, un po’ poco per uno zaino per asilo. Lo zainetto per bambina della Star Licesing vanta il fascino Disney ad un prezzo molto interessante, è la soluzione ideale per chi cerca l’equilibrio perfetto tra qualità e costi.


Zainetto per bambina Skip Hop

Questo prodotto della Skip Hop mi ha colpita anzitutto per il suo design: pur non discostandosi molto dallo zainetto standard, l’aggiunta di antennine ed ali gli fa prendere le sembianze di una farfalla allegra. Oltre all’apparenza, c’è però anche la sostanza, grazie alla tasca frontale termica per i cibi e alle due laterali per le bevande. I materiali non sono molto resistenti, ma in compenso non sono realizzati con elementi nocivi come PVC e BPA. Tra i pregi di questo zainetto ci metto sicuramente il design e la tasca termica frontale. Tra i contro, invece, c’è da dire che i materiali non sembrano i migliori in assoluto. Lo zainetto per bambina della Skip Hop è bello, garantisce comodità ed è l’ideale per quei genitori che non possono spendere troppo.


Zainetto Astro tema Frozen

Sarò sincera, lì per lì questo prodotto della Astro non mi aveva colpito più di tanto. Alle mie bambine, invece, si sono illuminati gli occhi quando hanno visto che stringevo tra le mani Elsa, la protagonista del cartone animato Frozen. Il tema dello zaino è l’elemento centrale per le bambine, quindi il fatto che questo prodotto Astro possa vantare il personaggio femminile del momento fa guadagnare numerosi punto allo zaino. Per il resto, i materiali sono buoni e le spalline imbottite assicurano tanta comodità. Tra i Pro, la presenza di Frozen e quella delle spalline imbottite è sopra di tutto. Fra i contro, il design e la mancanza di tasche. In definitiva, questo zainetto non è il massimo, ma il solo fatto di avere Anna ed Elsa sul fronte lo rende il più amato dalle bambine.


@Skitterphoto/pixabay.com

I migliori zainetti per asilo da bambine: conclusioni


Se volete quindi per le vostre bambine i migliori zainetti per asilo, sono convinta che fra quelli che ho recensito possiate trovare dei prodotti che vi soddisfino. Se volete la mia opinione, fra quelli che abbiamo visto il migliore è sicuramente lo zainetto della Lässig, sia per qualità dei materiali che per comodità di utilizzo. Per la categoria miglior qualità – prezzo, invece, io prenderei lo zainetto della Star Licensing.

×

Chiudi