Copricostume donna Recensione - Gennaio 2018

Analisi comparativa dei migliori 5 copricostumi donna

Chiara A.
DELEY Donne Sexy Di Pizzo Hollow
DELEY Donne Sexy Di Pizzo Hollow
QIYUN.Z
QIYUN.Z
Zoye Chen
Zoye Chen
Hikong Copricostume Mare Donna
Hikong Copricostume Mare Donna

Il test che ho condotto sui 5 modelli di copricostume per il mare è stato effettuato considerando alcuni elementi importanti. Ho iniziato il confronto controllando la qualità del tessuto, poiché cotone, lino o fibra sintetica devono essere di ottima qualità per far traspirare la pelle in spiaggia e resistere ai frequenti lavaggi in estate. Inoltre ho verificato la facilità di indossare ogni modello e la vestibilità, ovvero se fosse più o meno largo e comodo.

Vincitore
DELEY Donne Sexy Di Pizzo Hollow

DELEY Donne Sexy Di Pizzo Hollow

Risultato del test

10

su 10

Materiale
Fibra di latte
Colori disponibili
Bianco
Pro

Look accattivante per la spiaggia

Contro

Le taglie vestono piccole

Qualità-prezzo
QIYUN.Z

QIYUN.Z

Risultato del test

9

su 10

Materiale
Cotton blend
Colori disponibili
Bianco
Pro

Buona qualità del cotone

Contro

Scollo a V un po’ troppo profondo

Zoye Chen

Zoye Chen

Risultato del test

8.6

su 10

Materiale
Cotone
Colori disponibili
Nero/Bianco merlettato
Pro

Stile classico

Contro

Pochi colori disponibili

Hikong Copricostume Mare Donna

Hikong Copricostume Mare Donna

Risultato del test

8

su 10

Materiale
Chiffon
Colori disponibili
Bianco
Pro

Veste largo e comodo

Contro

Molto trasparente

»
«

La moda anche in spiaggia: scegli il copricostume più adatto a te!

 

Copricostume: l’accessorio alla moda per la tua estate al mare

Quando arriva l’estate e programmiamo le nostre vacanze al mare, la prima cosa alla quale si pensa è quella di rinnovare il guardaroba e gli accessori per la spiaggia. Tra questi non può certamente mancare il copricostume, ovvero quel capo d’abbigliamento che le donne indossano sopra il costume da bagno per recarsi appunto al mare. In genere si tratta di minivestiti corti o lunghi realizzati in cotone o fresco lino e spesso sono anche traforati o cuciti con lavorazione all’uncinetto. I colori e le fantasie sono le più variegate ed alcuni modelli di copricostume sono più o meno smanicati o con aperture dal taglio originale che lasciano scoperte le spalle o la schiena. Oggi nei negozi possiamo trovare un gran numero di articoli differenti, utili per creare un look alla moda ed esclusivo anche in spiaggia. Per aiutarvi ho deciso di scegliere e confrontare per voi 5 modelli di copricostume tra i migliori in commercio.


copricostume colorato
@AdamKontor/pexels.com

Cosa valutiamo prima di acquistare un buon copricostume?

Quando in estate desideriamo acquistare il nostro nuovo copricostume per il mare, è sempre preferibile valutare attentamente il prodotto. Per cominciare tocchiamo il tessuto con mano per verificare che sia di ottima qualità. Che si tratti di lino, cotone o altro, la stoffa dell’articolo prescelto deve lasciare traspirare la pelle e deve essere ben resistente all’usura. Inoltre deve essere anche facile da lavare, sia a mano che in lavatrice, in quanto capiterà di lavarlo spesso nel corso dell’estate.

Altro elemento da considerare è ovviamente il modello del copricostume, ovvero se è a maniche lunghe o corte oppure se lascia scoperte le spalle o la schiena. La cosa importante infatti, è la comodità del vestitino, il quale non dovrà essere ne troppo corto ne troppo lungo. Per un look alla moda poi, è bene considerare il colore del capo d’abbigliamento poiché in spiaggia sono fortemente sconsigliati tonalità scure come nero, marrone e blu che tendono ad assorbire il calore mentre i colori chiari come il bianco danno maggiore freschezza al tessuto.

4 copricostume a confronto

DELEY

Questo modello di copricostume è realizzato in fibra di latte e si distingue per un bel design sexy ed alla moda. Il tessuto presenta un ricamo ad uncinetto con traforatura che lascia intravedere il costume. Le taglie disponibili sono small, medium e large ma è bene fare attenzione in quanto vestono abbastanza piccole e c’è il rischio di ritrovarsi con un vestitino troppo corto. Nel complesso il copricostume è perfetto per le giornate al mare o in piscina in estate.

Pro: Look accattivante per la spiaggia
Contro: Le taglie vestono piccole

QIYUN.Z

L’articolo è un copricostume in morbido cotone e si caratterizza per il design molto originale che lo rende un accessorio di moda adatto alle sere d’estate ed alle giornate in spiaggia. Il modello lascia le spalle e la schiena scoperte e tutta la parte superiore calza molto larga e comoda. Le misure sono small, medium, large ed extra-large e corrispondono alle taglie effettive. È disponibile nel colore bianco che non risulta trasparente e quindi si può utilizzare il copricostume anche come abitino per feste ed uscite con gli amici.

Pro: Buona qualità del cotone
Contro: Scollo a V un po’ troppo profondo


copricostume bianco
@Pixabay/pexels.com

Hikong

Questo prodotto è un copricostume in chiffon di media qualità che presenta delle linee molto ampie ed uno scollo a V sul davanti che ne fa un abitino chic e alla moda. Lo stile è quello di un poncho allentato e quindi veste abbastanza corto sia davanti che dietro. In estate è quindi indicato solo per il mare in quanto è particolarmente trasparente. Il tessuto bianco conferisce comunque una buona traspirazione ed è perfettamente lavabile in lavatrice con un programma a 30°.

Pro: Veste largo e comodo
Contro: Molto trasparente

Zoye Chen

Il copricostume è un miniabito da spiaggia in poliestere con un fantasia molto colorata e vagamente arabeggiante. Sul davanti è fornito di una scollatura a V e il giro seno è sottolineato da una fascia elastica che conferisce un’ottima vestibilità all’articolo. Come lunghezza copre fino a metà coscia e può quindi essere anche indossato come vestito nelle giornate d’estate. Il difetto è forse il tessuto, in quanto si tratta di una fibra sintetica che assorbe molto calore e non fa respirare la pelle.

Pro: Stile classico
Contro: Disponibile solo in nero o merlettato

copricostume bianco
@VaibhavKashyap/pexels.com

Quale copricostume è il migliore?

Il test che ho svolto sui 5 modelli di copricostume mi porta ad indicare come miglior articolo DELEY che si differenzia per la qualità del materiale e l’ottima vestibilità in spiaggia. A proposito del rapporto qualità/prezzo, ho optato per QIYUN.Z, un copricostume in ottimo cotone che ci permette di avere un accessorio per il mare alla moda e confortevole.

×

Chiudi