Giacca ecopelle da donna Recensione - Ottobre 2017

Paola confronta 5 modelli di giacche ecopelle da donna

Paola T.
Pepe Jeans Ninel, Giacca Donna
Pepe Jeans Ninel, Giacca Donna
adidas, Giacca in ecopelle Donna, Nero (Black), 24
adidas, Giacca in ecopelle Donna, Nero (Black), 24
ESPRIT 097ee1g038 Giacca
ESPRIT 097ee1g038 Giacca
ONLY - Giacca Donna
ONLY - Giacca Donna
oodji Ultra Donna Giacca Biker
oodji Ultra Donna Giacca Biker

Nel valutare i seguenti capi di moda, ho tenuto conto del modello, della bontà dei materiali, della tenuta delle cuciture e degli inserti, della presenza di tasche, del comfort offerto da ciascun articolo e del prezzo. Naturalmente, il presente test non ha alcuna pretesa di universalità ed il prodotto definito migliore non è altro che il più interessante fra i cinque articoli presentati di seguito. Nessuno dei cinque giubbini in ecopelle da donna supera i 130 euro.

Vincitore
Pepe Jeans Ninel, Giacca Donna

Pepe Jeans Ninel, Giacca Donna

Risultato del test

10

su 10

Colori disponibili
Giallo/Grigio
Taglie disponibili
Dalla S alla XL
Pro

Comodità assicurata

Contro

Prezzo elevato

Qualità-prezzo
adidas, Giacca in ecopelle Donna, Nero (Black), 24

adidas, Giacca in ecopelle Donna, Nero (Black), 24

Risultato del test

9

su 10

Colori disponibili
Nero
Taglie disponibili
24
Pro

Taglio originale

Rapporto qualità/prezzo

Contro

Maniche troppo larghe

ESPRIT 097ee1g038 Giacca

ESPRIT 097ee1g038 Giacca

Risultato del test

8.8

su 10

Colori disponibili
Nero
Taglie disponibili
Dalla 34 alla 44
Pro

Leggera imbottitura

Comodissima

Contro

Prezzo elevato

ONLY - Giacca Donna

ONLY - Giacca Donna

Risultato del test

8.5

su 10

Colori disponibili
Nero/Blu/Beige/Blu
Taglie disponibili
Dalla 34 alla 42
Pro

Ottimi materiali

Contro

Le cuciture delle tasche sono poco resistenti

oodji Ultra Donna Giacca Biker

oodji Ultra Donna Giacca Biker

Risultato del test

8

su 10

Colori disponibili
Nero/Rosa/Blu
Taglie disponibili
Dalla 38 alla 48
Pro

Vestibilità elevata

Prezzo conveniente

Contro

Taglie troppo aderenti

»
«

Regalati una giacca in ecopelle, rispetta l'ambiente e vesti alla moda!


Giacca in ecopelle da donna a confronto: ecco qualche proposta per realizzare un outfit da urlo!

Un capo d'abbigliamento che da decenni è sulla cresta dell'onda e che non passerà mai di moda? La giacca di pelle, un autentico mix di versatilità, stile e personalità. Una giacca in pelle, o meglio in ecopelle, non può mancare nel guardaroba di nessuna donna che ama la moda e che vuole apparire grintosa, forte e sensuale. A sostenerlo è anche il ritorno delle tendenze appartenenti agli anni '80 e '90, che fra le altre cose hanno recentemente riportato in auge il tipico capo-spalla dei motociclisti. I brand di punta del mondo della moda e gli stilisti più quotati, oggigiorno propongono infinite declinazioni di questo capo, reso di volta in volta originale dai colori, dalla lavorazione e da alcuni dettagli. Esistono giacche di ogni genere, decorate con zip, impunture o paillettes, ma anche aderenti, tipo blazer o extra large. Con una giacca in ecopelle da donna potrai comporre numerosi look perfetti per qualsiasi momento della giornata, a partire dal must pelle/denim, autentico evergreen. E ora diamo un'occhiata ad alcune fra le migliori giacche in ecopelle da donna presenti sul mercato!


Non perdere neanche una recensione! Clicca qui se sei alla ricerca di una camicia elegante da abbinare con la giacca in ecopelle!


@StockSnap/pixabay.com

Giacca in ecopelle da donna a confronto: cosa valutare quando se ne acquista una?


 Chi vuole acquistare una nuova giacca in ecopelle dovrà valutarne alcuni aspetti fondamentali, quali il comfort offerto, il colore, lo spessore e la qualità dei materiali impiegati, la stagione per la quale sono indicati (in base alla presenza di un'imbottitura che renda l'articolo ideale anche per le giornate più fredde, oltre che per le mezze stagioni).

Le migliori giacche in ecopelle da donna: ecco perché ho selezionato quelle elencate di seguito


Ho scelto i cinque articoli riportati di seguito poiché i loro prezzi restano alla portata di chiunque e perché si adattano bene agli stili più differenti (ho selezionato giacche nere e colorate, modelli da biker e dotati di colletto alla coreana). Nella selezione hanno avuto un peso importante anche la qualità dei materiali impiegati e la bontà delle recensioni lasciate dagli altri acquirenti.

@StockSnap/pixabay.com

Giacca in ecopelle da donna: Il test 


Pepe Jeans Ninel

Adatta alle mezze stagioni, non offre un sufficiente riparo dal freddo. Fra i pro di quest'articolo di moda il comfort offerto dai materiali e la resistenza degli stessi. Lo svantaggio è costituito dal prezzo, leggermente più elevato rispetto agli altri modelli proposti.Si tratta di una delle migliori giacche in ecopelle da donna in assoluto, disponibile in giallo e grigio, confortevole e robusta.


Adidas, Giacca in ecopelle Donna

Splendida giacca realizzata da Adidas, dotata di zip frontale, collo alla coreana, tasche con zip e logo Adidas sia frontale che posteriore. Perfetta per creare un look casual. Fra i vantaggio offerti da quest'articolo figurano la qualità dei materiali, il rapporto qualità prezzo ottimale e l'originalità del taglio offerta soprattutto dalla zip leggermente decentrata. Gli svantaggi? Le maniche restano abbastanza larghe sui polsi non garantendo una sufficiente copertura dal vento.Bel modello realizzato dal celebre marchio tedesco, ideale per comporre un look sportivo e al contempo casual.


ESPRIT, Bomber Donna Giacca

Realizzata in poliestere e cotone, risulta morbida al tatto ed estremamente confortevole. I pro? La bellezza del modello e la leggera imbottitura interna che la rende ideale per le giornate più fresche. Ciò che stona è il prezzo, leggermente più alto se confrontato con le altre proposte presenti in questa pagina.Bella giacca in ecopelle, perfetta per comporre un look casual e ricco di personalità: le borchie sul collo e sulle maniche costituiscono il tocco in più.


ONLY - Giacca in pelle

Donna Giacca in poliuretano dal taglio aderente, con cerniera frontale e collo alla coreana. È dotata di una calda e comoda imbottitura, che la rende perfetta sia per le mezze stagioni che per l'inverno. Il tessuto esterno risulta morbidissimo al tatto e i dettagli ne fanno un articolo esteticamente molto curato, perfetto per un outfit casual che non difetta in quanto a personalità e stile. Fra i vantaggi offerti la bontà dei materiali ed il rapporto qualità prezzo; le cuciture delle tasche, poco robuste e facili a sgranarsi, costituiscono il punto debole di questo modello.Bellissima giacca in ecopelle, perfetta sia per l'autunno che per l'inverno. Taglio aderente e materiali di qualità.


oodji Ultra Donna Giacca da Biker

Giacca da donna in stile biker realizzata in viscosa, con tasche dotate di zip e cerniera decentrata. È la scelta ideale per creare un look casual, romantico e audace. Tra i vantaggi offerti la possibilità di scegliere fra tre diverse colorazioni (nero, blu e rosa), la vestibilità del modello ed il prezzo super conveniente. Il principale svantaggio è costituito dalle taglie, che vestono più aderenti del normale. Pertanto, chi preferisce un modello leggermente più largo, dovrà optare per una taglia superiore alla norma.


@StockSnap/pixabay.com

la migliore giacca e quella che si è distinta per rapporto qualità prezzo


La giacca di pelle è un capo d'abbigliamento che non passa mai di moda e che ha vestito e continua a vestire milioni di uomini e donne in tutto il mondo. Fra quelle testate, la miglior giacca in ecopelle da donna è senza dubbio Pepe Jeans Ninel, Giacca Donna, un modello che di recente è tornato di gran moda, perfetto per comporre un outfit casual ma al contempo sofisticato. La qualità dei materiali, la vestibilità del modello e la presenza di un cinturone per stringerla in vita, ne fanno una delle migliori giacche in ecopelle da donna presenti sul mercato. Provare per credere! Curiosi di conoscere il nome del prodotto che si è distinto per rapporto qualità prezzo? Devo ammettere di essere rimasto piacevolmente colpito da Adidas, Giacca in ecopelle Donna, giacca perfetta sotto ogni punto di vista. Il suo taglio originale, la vestibilità perfetta, la robustezza dei materiali e delle finiture e, soprattutto, l'ottimo prezzo al quale viene venduta, ne fanno una proposta da tenere in seria considerazione! Ideale per un look sporty- casual, reca il logo Adidas sia sul petto che sulle spalle.

×

Chiudi