
Segui la moda, scegli la gonna più adatta a te!
Considerazioni generali sulle gonne
Si avvicina l‘ estate, e con essa il clima caldo. Per noi donne un indumento che non passa mai di moda e che è particolarmente indicato per questa stagione è la gonna, abito classico e adatto per ogni occasione.
Sul mercato esistono diversi modelli di gonna, ognuno con il proprio stile.
In questo articolo vi darò alcuni utili consigli in merito agli elementi da tenere in considerazione nel caso in cui abbiate in previsione di acquistare una gonna.

Consigli utili per l’acquisto di una gonna
La scelta della gonna dipende da diversi fattori.
Il primo elemento che vi consiglio di tenere presente è quello legato alla forma di questo indumento: esistono infatti svariati modelli al proposito e bastano alcuni piccolo accorgimenti per scegliere il modello più adatto alle forme del vostro corpo.

Una volta considerati tutti questi elementi, sappiate che sul mercato esistono diversi modelli di gonna, ognuno con le sue caratteristiche, da quella a tubino a quella a pieghe, da quella a sirena a quella dritta, da quella a fazzoletto a quella a palloncino; ognuno di questi modelli si adatta meglio a determinati fisici, per cui, in base ai consigli che vi ho dato, non vi sarà difficile scegliere il più adatto alle vostre esigenze.
Un altro elemento da tenere in considerazione è quello legato all’uso che pensate di fare di questo indumento: nel caso in cui dobbiate acquistarlo per una ricorrenza particolare, la scelta dovrà ricadere su un modello elegante, diversamente, anche un modello più classico andrà benissimo.
Ora non vi resta che scegliere il materiale, il colore e siete pronte ad indossare la vostra gonna!

Cinque gonne a confronto per voi
Moschino All Over Balloons
Indumento realizzato al 95% in cotone e al 5% in elastan, disponibile in una fantasia particolarmente adatta per l‘ estate.
Pregi: lavabile in lavatrice.
Difetti: prezzo elevato rispetto alla media.
Nümph Kladia
Modello realizzato in viscosa e poliammide, disponibile nella colorazione nera.
Pregi: adatto per l‘ estate, sempre di moda grazie al colore nero, lavabile in lavatrice, linea semplice facilmente abbinabile.
Difetti: non adatto a fisici formosi.
New Look D-Ring Wrap
Indumento semplice disponibile nella colorazione rossa.
Pregi: facile da abbinare, linea semplice, prezzo abbordabile.
Difetti: materiale poco resistente nel tempo.
MIRALBA Elea
Indumento plissettato realizzato in poliestere al 100% e disponibile nella colorazione bianca e nera sempre alla moda.
Pregi: modello adatto all‘ estate grazie alla sua colorazione sempre alla moda, prezzo vantaggioso.
Difetti: materiale poco resistente nel tempo.
Tommy Hilfiger Imogen
Modello realizzato in viscosa, poliammide ed elastan, è disponibile in diverse colorazioni.
Pregi: adatto a fisici asciutti, linea semplice e sempre alla moda.
Difetti: non lavabile in lavatrice, prezzo poco vantaggioso.

Conclusioni finali sulle gonne
In questo articolo ho analizzato quali elementi tenere in considerazione nel caso in cui abbiate l’esigenza di acquistare una gonna, indumento semplice, sempre di moda e molto femminile.
Da questa analisi posso concludere che il miglior modello è a mio parere quello proposto dalla Moschino, molto indicato per l‘ estate e realizzato con un cotone di qualità, resistente nel tempo, oltre ad avere una linea elegante e raffinata; il miglior modello in relazione al rapporto qualità – prezzo è invece dal mio punto di vista quello proposto dalla Nümph, anch’esso molto indicato per essere indossato in estate; inoltre abbina eleganza e semplicità e ha il pregio di poter essere lavato in lavatrice – ad una temperatura di lavaggio di 30 gradi centigradi – il tutto ad un prezzo di mercato molto conveniente rispetto ai modelli omologhi.