jeans vita alta Recensione - Gennaio 2018

Antonio confronta gli quattro ultimi jeans vita alta

Antonio R.
Lomon jeans vita alta
Lomon jeans vita alta
New Look Disco Fray Hem
New Look Disco Fray Hem
oodji Ultra Donna Jeans Slim Fit a Vita Alta
oodji Ultra Donna Jeans Slim Fit a Vita Alta
Donne Sigaretta jeans
Donne Sigaretta jeans

Come potete immaginare, per provare questi jeans vita alta da donna non potevo non avvalermi della collaborazione di mia moglie Adelaide. Con l’aiuto di questa modella d’eccezione, per ogni paia di jeans vita alta ho preso in considerazione vestibilità, materiali e design.

Vincitore
Lomon jeans vita alta

Lomon jeans vita alta

Risultato del test

10

su 10

Colori disponibili
Blu chiaro o scuro
Materiale
97% cotone, 3% elastane
Pro

Taglia fino alla 48

Contro

Attenzione alle taglie

Qualità-prezzo
New Look Disco Fray Hem

New Look Disco Fray Hem

Risultato del test

9

su 10

Colori disponibili
Mid Blue/Light Blue
Materiale
100% Sintetico
Pro

Due colori disponibili

Comodi

Contro

I tagli sulle ginocchia si rovinano dopo poco

oodji Ultra Donna Jeans Slim Fit a Vita Alta

oodji Ultra Donna Jeans Slim Fit a Vita Alta

Risultato del test

8.5

su 10

Colori disponibili
Blu chiaro o scuro
Materiale
98% Cotone, 2% Elastan
Pro

Taglie fino alla 48

Contro

Qualità

Donne Sigaretta jeans

Donne Sigaretta jeans

Risultato del test

8.2

su 10

Colori disponibili
Bianco/Nero
Materiale
misto cotone
Pro

vestibilità

Contro

taglie piccole

»
«

Segui la moda: scegli il tuo paio di jeans a vita alta!

 

Essere alla moda con i jeans vita alta

Il bello della moda è che ha una sua ciclicità, e nel corso dei tempi capi che sono finiti al bando per decenni tornano prepotentemente alla ribalta. In questo periodo, ad esempio, si sono riscoperti i jeans vita alta per donna, che insieme a t-shirt sbarazzine e tacchi alti stanno costituendo l’outfit preferito di una grandissima fetta di pubblico femminile. In queste righe, quindi, mi propongo di darvi le giuste dritte per acquistare i migliori jeans vita alta. Prima di storcere il naso sul fatto che sia io, un uomo, a darvi dei consigli, sappiate che questa guida è praticamente scritta a quattro mani, visto che il grosso delle nozioni in materia mi sono state gentilmente impartite da mia moglie Adelaide.


jeans vita alta girl back
@javiindy/fotolia.com

Quali caratteristiche vedere nei jeans vita alta

Quando si sceglie un paio di jeans vita alta, occorre tenere bene a mente qualche regoletta. In primo luogo, il materiale è importante: optate sempre per jeans vita alta che siano realizzati totalmente (o quasi) in cotone, perché sono quelli che garantiscono una migliore vestibilità. Sul fronte del gusto, tra quelli più in voga al momento ci sono quelli che portano degli strappi all’altezza delle ginocchia: se volete un look casual, non dovete farveli scappare.

Altra cosa importante, occhio alle taglie: se non avete la possibilità di indossarli in prima persona (vedasi acquisti via e-commerce), informatevi bene sulle misure, e nel dubbio preferite sempre venditori che vi offrano il reso gratuito. Molti pantaloni, infatti, essendo prodotti all’estero hanno un range di taglie che differisce non poco da quello italiano, e potreste quindi trovarvi un jeans perfetto per voi che però non vi calza come dovrebbe. Sul fronte economico, invece, non ci sono problemi, visto che la forbice dei prezzi dei jeans vita alta è di pochi euro.

jeans vita alta strappati
@Unsplash/pexels.com

I 4 migliori jeans vita alta per donna

Grazie alla preziosa collaborazione di mia moglie, posso finalmente dire di aver trovato i 4 migliori jeans vita alta per donna:

New Look Disco Fray Hem, Jeans Donna

Questi jeans vita alta da donna sono tra quelli che più di tutti sono piaciuti a mia moglie. Si tratta di pantaloni composti 100% Sintetico. Sono disponibili in varie misure, e in due diverse tonalità denim. L’aspetto più interessante riguarda la comodità: mia moglie si sentiva a suo agio con questo abbigliamento addosso, molto casual, e ne esaltava la vestibilità. La nota più fastidiosa riguarda i tagli sulle ginocchia: si rovinano dopo poco tempo.

Lomon jeans vita alta

Questi jeans rappresentano il classico modello del momento, con arrivo alle caviglie molto stretto. Sono disponibili in due colori, calzano con la massima comodità e sono il capo perfetto per dare un tocco casual al vostro abbigliamento. Del resto, nella moda di tutti i giorni i jeans, in quanto capo informale, stanno bene su tutto. La nota più lieta di questi pantaloni a vita alta è rappresentata dal materiali di cui sono composti, che mi è sembrato di ottima qualità.

oodji Ultra Donna Jeans Slim Fit a Vita Alta

 La chiusura di questi jeans è sia con bottoni che con zip, hanno un orlo a taglio vivo e possono essere lavati in lavatrice anche a 30 gradi. Di questi jeans elasticizzati la cosa che più è piaciuta a mia moglie sono i tagli poco rifiniti sulle ginocchia, che danno quel tocco casual e che sono in linea con la moda dei tempi attuali. Di questo capo di abbigliamento l’unica cosa che non ho apprezzato è forse la qualità, che poteva essere migliore.

Lantch jeans vita alta

Questi jeans rappresenta la chiosa perfetta in questa nostra top 4. Questi pantaloni sono realizzati in misto cotone, in un materiale molto elastico e comodo da indossare. La peculiarità di questi pantaloni cosiddetti “a sigaretta” è che scendono sottili lungo i fianchi, e forniscono un aspetto molto più sottile al girovita. Inoltre, essendo strappati all’altezza delle ginocchia, questi jeans sono un perfetto capo di abbigliamento casual, e si possono abbinare alla perfezione con t-shirt e tacchi alti. L’aspetto che più mi è piaciuto di questi pantaloni è proprio la vestibilità, che ha fatto sembrare molto più piccolo il girovita di mia moglie. Di contro, c’è sempre il solito problema delle taglie, visto che si tratta di un capo non italiano e che quindi le misure dei jeans non corrispondono al 100% a quelle nostrane.

jeans vita alta maglietta bianca
@alonesdj/fotolia.com

Conclusioni

Se volete essere sempre alla moda e trovare i jeans giusti per ravvivare il vostro abbigliamento, grazie alle mie dritte potrete trovare quello più adatto per voi. Se preferite dritte ancora più chiare, vi posso dire che mia moglie si è tenuta per sé i jeans della Lomon jeans vita alta perché sono quelli che vantano una maggiore vestibilità, oltre a quel tocco casual che non guasta mai. Tra quelli che rappresentano il miglior rapporto qualità – prezzo, invece, la mia signora vi consiglia (e io non posso che essere d’accordo) i New Look.

×

Chiudi