Mantella pioggia Recensione - Novembre 2017

Paola confronta gli ultimi cinque modelli di mantella per la pioggia per Compado!

Paola T.
Reisenthel AN7009
Reisenthel AN7009
JTENG
JTENG
Terra Hiker
Terra Hiker
iRegro
iRegro
OUTAD
OUTAD

Ho testato in maniera diretta questi cinque prodotti, eccetto uno che ho regalato a mio fratello, mi riferisco al modello in mimetica, ma dal quale ho avuto un feedback diretto. Ho deciso di analizzare questi cinque modelli di mantella perché sono dei prodotti tutto sommato di qualità e si trovano sul mercato a un prezzo davvero conveniente. Ho scelto una fascia di prezzo che varia dai 14 ai 45 €, tenete comunque conto che questa fascia potrebbe abbassarsi ulteriormente a seconda dei vari sconti.

Vincitore
Reisenthel AN7009

Reisenthel AN7009

Risultato del test

10

su 10

Colori
Varie fantasie
Altezza
Fino alle ginocchia
Pro

Capiente

Dotata di custodia

Contro

Potrebbe risultare un po' rigida da indossare

Qualità-prezzo
JTENG

JTENG

Risultato del test

9

su 10

Colori
Verde militare
Altezza
Circa 100 cm
Pro

Può trasformarsi in tenda parasole o in una stuoia

Materiale resistente e antigraffio

Contro

Cappuccio un po' corto

Solo un colore

Terra Hiker

Terra Hiker

Risultato del test

8.5

su 10

Colori
Blu, arancione, blu scuro, verde militare
Altezza
125 cm
Pro

Tre strati

Dotata di custodia

Contro

Velcro sui polsini poco efficiente

iRegro

iRegro

Risultato del test

8.2

su 10

Colori
Blu, mimetica gialla, mimetica verde
Altezza
105 cm
Pro

Multifunzione

Contro

Mancanza di occhielli

OUTAD

OUTAD

Risultato del test

8

su 10

Colori
Blu, arancione
Altezza
Circa 110 cm
Pro

Cordicella per stringere a piacimento

Contro

Gamma di colore limitata

»
«

Mantella per la pioggia, ripararsi dalla pioggia non è mai stato così comodo e colorato!

Scoprite con me la mantella più adatta a voi

La mantella per ripararsi dalla pioggia soprattutto in stagioni come l’ autunno o l’inverno è un indumento indispensabile, non può proprio mancare nella borsa di una donna. Soprattutto quando si decide di fare un’uscita fuori porta, magari in un campeggio, e l’acquazzone pare aspettarvi proprio dietro l’angolo.

Che cos’è una mantella per la pioggia?

La mantella per la pioggia è un indumento solitamente costituito da uno o più strati di poliestere, dal tessuto impermeabile, solitamente in taglia unica ma facile da indossare, coordinata con un sacchetto per riporla comodamente in borsa, può essere di diverse fantasie e colori e per di più può avere anche una triplice funzione: poncho impermeabile, tappetino da pic-nic e tenda parasole da campeggio.

Con la stagione autunnale temete che una mantella non sia abbastanza per difendervi dalla pioggia? Ecco qui la nostra recensione dei migliori ombrelli!

Impermeabilità, resistenza e multifunzionalità

Caratteristiche fondamentali da tenere in considerazione al momento della scelta per avere un prodotto che abbia un prezzo accessibile e che al contempo sia duraturo nel corso degli anni sono la qualità dei materiali con i quali la mantella è prodotta, la resistenza delle eventuali cuciture, la lunghezza e la capienza della mantella e ovviamente se è presente un’ampia gamma di colori è ancora meglio visto che potrete averne una che rispecchi i vostri gusti.

 
@Pexels.pixabay.com
 

Reisenthel AN7009

La Reisenthel propone una mantella in poliestere per la pioggia che riesce a soddisfare grazie al suo vario campionario di fantasie e colori tutti i gusti e gli stili per un outfit sempre azzeccato anche sotto la pioggia. Adatta in qualunque stagione sia essa la primavera o l’autunno per qualcuno potrebbe risultare un po’ rigida da indossare ma riesce a compiere perfettamente il suo lavoro tanto da fornire lo spazio giusto per riparare anche la borsa che porterete con voi e nella quale potrete riporre la vostra mantella facilmente ripiegabile dentro la custodia che ne è parte integrante, una volta finita la pioggia. Sono davvero innamorata di questa mantella tanto che ne ho comprate addirittura tre, tutte con fantasie e colori diversi. Indossarle mette davvero allegria!

JTENG

Il marchio JTENG propone una mantella da pioggia davvero rivoluzionaria. All’occorrenza può trasformarsi da tenda parasole, ottima in campeggio, o da stuoia per pic-nic. Perfetta per le escursioni in montagna, per il campeggio e anche al mare. È fatto con un materiale molto resistente e antigraffio. Una piccola pecca potrebbe essere il cappuccio che è un pochino corto e in questo caso non ho trovato nessuna gamma di colori da cui poter scegliere ma fatto sta che è perfetta e multiuso e questo le fa guadagnare molti punti ai miei occhi e scommetto che ve ne innamorerete anche voi… per non parlare del prezzo! Davvero piccolo in confronto alla notevole qualità di questa mantella.


 
@kirkandmimi.pixabay.com
 

Terra Hiker

Composta da tre strati che le donano una certa resistenza, impreziosita da asole che possono fungere anche da reggi picchetti per utilizzare la mantella come mini tenda nel caso in cui vi troviate nel bel mezzo di un pomeriggio di pioggia in autunno in due bei colori accesi: blu e arancione questa mantella vi farà compagnia durante le vostre passeggiate in montagna o in bicicletta per tutto l’autunno e non solo. Si può richiudere e riporre dentro la custodia con laccetto in dotazione. Unica pecca consiste nel velcro sui polsini che non li rende del tutto stabili e pertanto tendono ad aprirsi. Tuttavia se cercate una mantella “multifunzione” a un prezzo economico questa fa al caso vostro.

iRegro

Ho regalato questa mantella impermeabile a mio fratello perché avendo una fantasia in mimetica è adatta per i suoi appostamenti fotografici immersi nella natura. Mio fratello ha una vera e propria passione per il trekking e per la fotografia, mi ha detto che non potevo fargli un regalo migliore! Riesce a mimetizzarsi bene tra i boschi della nostra zona ed è riuscito anche a fotografare degli orsi. Questa mantella come le altre che ho descritto può essere utilizzata anche come parasole da campeggio, o durante la pesca, come tappetino da pic nic... unica pecca potrebbe essere la mancanza di qualche occhiello. Utilissimo il sacchetto in dotazione per riporlo una volta passato il mal tempo.

OUTAD

La mantella a marchio OUTAD è proprio leggera ma al contempo costituita da un materiale resistente, riesce a coprire perfettamente un uomo o una donna adulti provvisti di uno zaino. Ideale per le uscite in bicicletta, per le mattinate a pesca e durante le escursioni. Anche questo modello è 3 in 1 ma a un prezzo molto basso! Unica pecca per una fashion victim come me è la poca gamma di colori, infatti ne presenta solo 2: blu e arancione, che comunque devo ammettere mettono molta allegria durante le giornate di pioggia autunnale. Nella parte frontale presenta una cordicella, che si può restringere a proprio piacimento per non permettere alla pioggia di entrarvi attraverso, rischiando così di bagnare i propri vestiti e se stessi.


 
@Pexels.pixabay.com
 

The winner is...

Dopo questa bella carrellata di mantelle per ripararsi dalla pioggia sono giunta al verdetto finale! La migliore in assoluto tra le cinque per pregio, qualità e vasta gamma di colori e fantasie è quella a marchio Reisenthel, quella che invece presenta il miglior prodotto qualità-prezzo, grazie alle sue fatture, anche se non vi è nessuna scelta per quanto riguarda stile e colore, è la mantella proposta da JTENG. Spero di avervi dato dei giusti suggerimenti per i vostri acquisti.

 
×

Chiudi