
Mantella per la pioggia, ripararsi dalla pioggia non è mai stato così comodo e colorato!
Scoprite con me la mantella più adatta a voi
La mantella per ripararsi dalla pioggia soprattutto in stagioni come l’ autunno o l’inverno è un indumento indispensabile, non può proprio mancare nella borsa di una donna. Soprattutto quando si decide di fare un’uscita fuori porta, magari in un campeggio, e l’acquazzone pare aspettarvi proprio dietro l’angolo.
Che cos’è una mantella per la pioggia?
La mantella per la pioggia è un indumento solitamente costituito da uno o più strati di poliestere, dal tessuto impermeabile, solitamente in taglia unica ma facile da indossare, coordinata con un sacchetto per riporla comodamente in borsa, può essere di diverse fantasie e colori e per di più può avere anche una triplice funzione: poncho impermeabile, tappetino da pic-nic e tenda parasole da campeggio.
Con la stagione autunnale temete che una mantella non sia abbastanza per difendervi dalla pioggia? Ecco qui la nostra recensione dei migliori ombrelli!
Impermeabilità, resistenza e multifunzionalità
Caratteristiche fondamentali da tenere in considerazione al momento della scelta per avere un prodotto che abbia un prezzo accessibile e che al contempo sia duraturo nel corso degli anni sono la qualità dei materiali con i quali la mantella è prodotta, la resistenza delle eventuali cuciture, la lunghezza e la capienza della mantella e ovviamente se è presente un’ampia gamma di colori è ancora meglio visto che potrete averne una che rispecchi i vostri gusti.

Reisenthel AN7009
La Reisenthel propone una mantella in poliestere per la pioggia che riesce a soddisfare grazie al suo vario campionario di fantasie e colori tutti i gusti e gli stili per un outfit sempre azzeccato anche sotto la pioggia. Adatta in qualunque stagione sia essa la primavera o l’autunno per qualcuno potrebbe risultare un po’ rigida da indossare ma riesce a compiere perfettamente il suo lavoro tanto da fornire lo spazio giusto per riparare anche la borsa che porterete con voi e nella quale potrete riporre la vostra mantella facilmente ripiegabile dentro la custodia che ne è parte integrante, una volta finita la pioggia. Sono davvero innamorata di questa mantella tanto che ne ho comprate addirittura tre, tutte con fantasie e colori diversi. Indossarle mette davvero allegria!
JTENG
Il marchio JTENG propone una mantella da pioggia davvero rivoluzionaria. All’occorrenza può trasformarsi da tenda parasole, ottima in campeggio, o da stuoia per pic-nic. Perfetta per le escursioni in montagna, per il campeggio e anche al mare. È fatto con un materiale molto resistente e antigraffio. Una piccola pecca potrebbe essere il cappuccio che è un pochino corto e in questo caso non ho trovato nessuna gamma di colori da cui poter scegliere ma fatto sta che è perfetta e multiuso e questo le fa guadagnare molti punti ai miei occhi e scommetto che ve ne innamorerete anche voi… per non parlare del prezzo! Davvero piccolo in confronto alla notevole qualità di questa mantella.

Terra Hiker
Composta da tre strati che le donano una certa resistenza, impreziosita da asole che possono fungere anche da reggi picchetti per utilizzare la mantella come mini tenda nel caso in cui vi troviate nel bel mezzo di un pomeriggio di pioggia in autunno in due bei colori accesi: blu e arancione questa mantella vi farà compagnia durante le vostre passeggiate in montagna o in bicicletta per tutto l’autunno e non solo. Si può richiudere e riporre dentro la custodia con laccetto in dotazione. Unica pecca consiste nel velcro sui polsini che non li rende del tutto stabili e pertanto tendono ad aprirsi. Tuttavia se cercate una mantella “multifunzione” a un prezzo economico questa fa al caso vostro.
iRegro
Ho regalato questa mantella impermeabile a mio fratello perché avendo una fantasia in mimetica è adatta per i suoi appostamenti fotografici immersi nella natura. Mio fratello ha una vera e propria passione per il trekking e per la fotografia, mi ha detto che non potevo fargli un regalo migliore! Riesce a mimetizzarsi bene tra i boschi della nostra zona ed è riuscito anche a fotografare degli orsi. Questa mantella come le altre che ho descritto può essere utilizzata anche come parasole da campeggio, o durante la pesca, come tappetino da pic nic... unica pecca potrebbe essere la mancanza di qualche occhiello. Utilissimo il sacchetto in dotazione per riporlo una volta passato il mal tempo.
OUTAD
La mantella a marchio OUTAD è proprio leggera ma al contempo costituita da un materiale resistente, riesce a coprire perfettamente un uomo o una donna adulti provvisti di uno zaino. Ideale per le uscite in bicicletta, per le mattinate a pesca e durante le escursioni. Anche questo modello è 3 in 1 ma a un prezzo molto basso! Unica pecca per una fashion victim come me è la poca gamma di colori, infatti ne presenta solo 2: blu e arancione, che comunque devo ammettere mettono molta allegria durante le giornate di pioggia autunnale. Nella parte frontale presenta una cordicella, che si può restringere a proprio piacimento per non permettere alla pioggia di entrarvi attraverso, rischiando così di bagnare i propri vestiti e se stessi.

The winner is...
Dopo questa bella carrellata di mantelle per ripararsi dalla pioggia sono giunta al verdetto finale! La migliore in assoluto tra le cinque per pregio, qualità e vasta gamma di colori e fantasie è quella a marchio Reisenthel, quella che invece presenta il miglior prodotto qualità-prezzo, grazie alle sue fatture, anche se non vi è nessuna scelta per quanto riguarda stile e colore, è la mantella proposta da JTENG. Spero di avervi dato dei giusti suggerimenti per i vostri acquisti.