Pantaloni donna eleganti Recensione - Ottobre 2017

Paola confronta 5 modelli di pantaloni eleganti

Paola T.
Liu Jo C66245T1769-2222
Liu Jo C66245T1769-2222
United Colors of Benetton Trousers
United Colors of Benetton Trousers
Tommy Hilfiger Lean Straight
Tommy Hilfiger Lean Straight
New Look Pull On, Pantaloni Donna
New Look Pull On, Pantaloni Donna

Da sempre simbolo di versatilità e raffinatezza, i pantaloni eleganti da donna si sono imposti sulle passerelle come il must have di stagione. A vita alta, ampi o a sigaretta , i pantaloni eleganti sono un capo indispensabile nel guardaroba di ogni donna. È molto importante quando si decide di acquistare dei pantaloni eleganti valutare la qualità del tessuto, la manifattura delle cuciture, il comfort e lo stile. Nei prossimi paragrafi valuterò le caratteristiche di questo prodotto comparando 5 modelli di pantaloni donna che non superano i 168€.

Vincitore
Liu Jo C66245T1769-2222

Liu Jo C66245T1769-2222

Risultato del test

10

su 10

Colori disponibili
Nero
Materiali
Vi+wo
Stagione consigliata
Autunno/Inverno
Pro

Ottimo tessuto

Contro

Prezzo importante

Qualità-prezzo
United Colors of Benetton Trousers

United Colors of Benetton Trousers

Risultato del test

9

su 10

Colori disponibili
Nero/Blu
Materiali
91% Poliestere, 9% Elastan
Stagione consigliata
Autunno/Inverno
Pro

Versatilità

Comodità

Contro

Un po’ stretti in vita

Tommy Hilfiger Lean Straight

Tommy Hilfiger Lean Straight

Risultato del test

8.8

su 10

Colori disponibili
Nero
Materiali
54% Poliestere, 44% Lana, 2% Elastan
Stagione consigliata
Inverno
Pro

Stile senza tempo

Qualità ottima dei materiali

Contro

Meglio non lavarli in lavatrice

New Look Pull On, Pantaloni Donna

New Look Pull On, Pantaloni Donna

Risultato del test

8.4

su 10

Colori disponibili
Nero e Grigio
Materiali
64% Poliestere, 33% Viscosa, 3% Elastan
Stagione consigliata
Inverno
Pro

Versatile

Modello alla moda

Contro

Tessuto leggero

»
«

Per un'occasione importante è sempre utile avere un paio di pantaloni eleganti nell'armadio. Scegli il tuo!

Pantaloni donna: per essere femminili e raffinate


È indiscutibile: i pantaloni da donna si adattano a tutte le silhouette e a tutte le occasioni. Con camicia e giacca sciancrata sono un’alternativa chic al posto del solito tailleur, ampi e illuminati da accessori gioiello, danno un tocco glamour alle nostre serate con gli amici o ad una cena romantica. I pantaloni sono sicuramente un must have nell’ armadio di tutte le donne alla moda , e un prezioso alleato per costruire outfit adatti a tutte le occasioni. Raffinati pantaloni a vita alta, casual chinos o grintosi cropped, le case di moda hanno proposto modelli di pantaloni per tutti i gusti, in un invito alla creatività e alla ricerca del look perfetto. A volte però non è sempre facile scegliere il modello giusto alle nostre esigenze. Per questo ho deciso di darvi qualche consiglio, mettendo a confronto per voi 5 modelli di pantaloni da donna di note aziende presenti sul mercato.

Abbina ai pantaloni una camicia elegante! Clicca qui per leggere la nostra recensione!

@xusenru/pixabay.com

Pantaloni eleganti donna: occhio ai materiali


Un capo per durare nel tempo deve essere prodotto con tessuti di qualità. Prima di acquistare dei pantaloni, la cosa migliore è controllare l’etichetta, ma imparate anche a riconoscere la composizione dei materiali al tatto, ed in ogni caso indossateli. Infilatevi in camerino , muovetevi, passeggiate, sedetevi, se tutto ciò vi restituisce una sensazione di comfort, allora avete trovato i pantaloni giusti. Un secondo elemento da verificare con attenzione è la manifattura. È la cura dei dettagli che rende i capi unici.</b>


4 modelli di pantaloni da donna a confronto


Ho selezionato 5 modelli di pantaloni dalla linea versatile ed adattabile a varie occasioni d’uso, per una donna che vive il suo tempo ma vuole sentirsi sempre al passo con la moda. Sono tutti prodotti con ottimi materiali dai più famosi brand di moda del momento.


@xusenru/pixabay.com

Il test: 5 modelli a confronto


Pantalone da donna elegante nero Liu Jo

In pregiato tessuto fluido, questo elegante pantalone da donna Liu Jo è la soluzione giusta per un look raffinato, ma facile da indossare. Jolly dalla vestibilità morbida e adatto a tutte le stagioni, funziona per un appuntamento di lavoro, regalando il giusto compromesso tra femminilità e comodità, così come per un aperitivo con gli amici, o per una cerimonia formale. Il tessuto è fresco e piacevole al tatto. Io l’ho indossato con una cintura gioiello e scarpe alte per una serata speciale, ma anche con le sneakers per uno stile sporty sempre di moda.


Pantalone donna United colors of Benetton


Le quotazioni di questo modello sono salite alle stelle. Proposti da moltissime case di moda, questi pantaloni da donna a sigaretta e vita alta sono il must have di stagione. In morbido poliestere, e dalla vestibilità aderente, snelliscono e slanciano la figura per un risultato chic e senza tempo. Gli outfit da creare con questi pantaloni sono davvero tanti. Ideali per un look da ufficio abbinati ad una blusa chiara, possono risultare un po’ stretti in vita se indossati, come ho fatto io tutto il giorno. Per il resto si conferma un capo versatile e di buona qualità. Pro versatilità ed ottima vestibilità. Contro un po’ stretti in vita.


Pantalone donna Ralph Lauren Black Label

Piacevole da indossare, questo pantalone Ralph Lauren, in lana al 92%, è ideale per la stagione fredda alle porte. Ha uno stile business casual e una nuance di beige che lo rende adatto ad infinite possibilità di abbinamento. È di un ottimo tessuto in lana, però può pizzicare un poco. Pro ottimo tessuto e vestibilità. Contro può dare fastidio a contatto con la pelle


Pantaloni donna New Pull On

In poliestere e viscosa, questo modello in pied de poule è il top trend di stagione. Grazie alla fascia elastica nella parte posteriore della vita e alle pinces, questi pantaloni hanno un ottima vestibilità. Il piede de poule si può indossare in modo formale, ma abbinato in modo divertente e spiritoso renderà il nostro outfit modaiolo. Pro modello alla moda e versatile. Contro tessuto troppo leggero.


@MAxFrost/fotolia.it

Pantaloni da donna eleganti: chi vince il test?

Dopo aver testato tutti i modelli selezionati, posso consigliare come migliori in assoluto i pantaloni eleganti da donna neri Liu Jo.Prodotti in un ottimo tessuto, sono un classico che dura nel tempo per uno stile raffinato e femminile sempre in linea con le tendenze più cool del momento. Per quanto riguarda il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo, i vincitori sono i pantaloni eleganti donna United Colors of Benetton. Questi pantaloni a sigaretta sono ideali per tutte le stagioni. Perfetti per l’ufficio, sono ideali per ogni occasione d’uso.


×

Chiudi