
Sei alla ricerca di un regalo? Scegli un pigiama da donna!
La comodità di un caldo pigiama da donna
Le giornate di ogni donna sono piene di impegni. Ma la notte è il momento del relax e bisogna scegliere capi che migliorino la qualità del sonno. Un pigiama che avvolge come un tenero abbraccio può darti calore, morbidezza e comodità aiutandoti a riposare meglio.
Può essere in due pezzi, pantaloni e maglia, o la sola parte superiore. L’importante è che sia comodo come una tuta ma più leggero, morbido al tatto come una carezza e anche bello, con colori alla moda, stampe divertenti o piccoli ricami sfiziosi, perché si sa che una donna è sempre attenta all’estetica.

A ogni donna il suo pigiama
Un pigiama deve prima di tutto farti sentire comoda e coccolata. È quindi una questione personale. Se, come me, non sei una donna freddolosa o se vivi in una casa molto calda ti consiglio di scegliere un tessuto mediamente pesante anche in inverno, magari felpato per le sere più fredde. Così lo potrai sfruttare anche nella mezza stagione.
Con un pigiama intero controlla che i pantaloni non siano troppo lunghi e larghi in fondo, o rischi di inciampare camminando. Per questo sono ottimi quelli che hanno l’elastico alle caviglie.
Se invece sei una donna che si muove molto nel sonno potresti usare solo la parte superiore per dormire in piena libertà senza rischiare di prendere freddo alle spalle o alla schiena nella stagione invernale. La sera puoi abbinare la maglia ai pantaloni della tuta da togliere quando vai a letto.
In ogni caso fai molta attenzione alla taglia: non deve stringere in nessun punto né limitarti nei movimenti.
Infine l’aspetto estetico. Qui puoi sbizzarrirti e seguire il tuo gusto. Tinta unita, colori a contrasto, fantasie di ogni tipo e stampe divertenti. La moda notte da donna non ha limiti.

5 modelli per le esigenze di ogni donna
Come avrai capito, a me piace stare comoda e non indossare un pigiama troppo pesante. Quindi i pigiami che prendo sono adatti sia all’inverno che alle mezze stagioni. Nei giorni più freddi posso sempre usare una vestaglia o una coperta più pesante. E poi possono finire tutti in lavatrice senza il rischio che si rovinino (ovvio, non vanno lavati a 90°).
Soft Touch Top di Iris&Lilly
È solo la parte superiore del pigiama, una casacca calda e morbida realizzata in cotone e modal, che ne migliora la resistenza e la tenuta della forma. È un capo molto comodo adatto alla stagione invernale realizzato in tutte le taglie dalle XS alla XL, adatto quindi a ogni donna. Bisogna però prendere una taglia in meno perché veste grande. Volendo si possono abbinare dei pantaloni dello stesso tessuto e colore.
Pigiama da donna 634 2016 di Cornette
Un pigiama intero da donna rosso e grigio, abbinamento decisamente attuale, realizzato con un cotone molto spesso. Non è felpato, ma è comunque abbastanza caldo anche per la fine dell’inverno. Ha polsi e caviglie elasticizzati che lo rendono molto pratico senza stringere. Inoltre, i pantaloni hanno due comode tasche. Nonostante lo abbia lavato già molte volte, colore e forma sono perfetti.
New look oversized raglan
Questa casacca da donna (è solo la parte superiore del pigiama) è piuttosto leggera e molto larga. Comoda da indossare in primavera, è disponibile in sole tre taglie: S, M e L, che sono però più grandi del normale.
Forever Dream
Il pigiama giusto se sei una donna attenta allo stile. Lo scollo infatti è impreziosito dal bordo in pizzo e un fiocchetto in raso. I pantaloni sono più larghi della casacca, quindi se sei una donna longilinea può sembrare sproporzionato, ma si adatta molto bene alle forme della maggior parte di noi, nascondendo qualche difetto.

Il pigiama dei miei sogni
Con il suo tessuto resistente e i comodi elastici ai polsi e alle caviglie che evitano ogni intralcio senza stringere minimamente, il pigiama da donna di Cornette è uno dei miei preferiti in assoluto. Lo indosso molto spesso dall’autunno fino alla primavera successiva e l’ho acquistato in diversi colori.
Se però sei abituata a dormire con la sola parte superiore, puoi risparmiare prendendo la giacca Soft Touch di Iris&Lilly, realizzata con ottimi materiali e molto pratica. Non essendo aderente dona inoltre a ogni donna.