Shorts jeans Recensione - Gennaio 2018

Chiara confronta gli quattro ultimi Shorts jeans

Chiara A.
Lee - Pin Up Short Spring Journey
Lee - Pin Up Short Spring Journey
MEDIA WAVE store
MEDIA WAVE store
Levi's 501 Short
Levi's 501 Short
oodji Ultra Donna
oodji Ultra Donna

Il test che ho condotto sui 4 modelli di shorts jeans si è basato su alcuni parametri che necessariamente devono essere presi in considerazione. Per cominciare ho controllato la vestibilità del prodotto, ovvero se non fosse troppo stretto intorno al giro coscia. In aggiunta ho verificato la qualità della stoffa di jeans, se il prodotto scambiasse durante il lavaggio e la solidità dei passanti in vita.

Vincitore
Lee - Pin Up Short Spring Journey

Lee - Pin Up Short Spring Journey

Risultato del test

10

su 10

Marca
Lee
Materiali
Cotone
Taglie disponibili
24-25
Pro

Cotone di buona qualità

Finiture curate e resistenti

Modello raffinato

Contro

Taglie piccole

Qualità-prezzo
MEDIA WAVE store

MEDIA WAVE store

Risultato del test

9

su 10

Marca
MEDIA WAVE store
Materiali
Cotone, elastan
Taglie disponibili
41-47
Pro

Ben avvolgenti

Esaltano le forme

Contro

Tessuto di qualità migliorabile

Levi's 501 Short

Levi's 501 Short

Risultato del test

8.8

su 10

Marca
Levi's
Materiali
100% Cotone
Taglie disponibili
25-32
Pro

Garanzia della marca

Diversi colori disponibili

Contro

Non ci sono tutte le taglie

oodji Ultra Donna

oodji Ultra Donna

Risultato del test

8.5

su 10

Marca
oodji
Materiali
70% Cotone, 28% Poliestere, 2% Elastan
Taglie disponibili
38-48
Pro

Taglia fino alla 48

Diversi colori disponibili

Contro

Qualità non eccelsa

»
«

L'estate si avvicina: scegli i tuoi shorts jeans!

La comodità di un paio di shorts jeans

Quale donna non ha mai comprato un bel paio di shorts jeans almeno una volta? Si tratta di un capo di abbigliamento pratico e versatile che può essere indossato nelle calde giornate estive come copricostume per scendere in spiaggia. Sono l’ideale anche per uscire la sera, magari abbinati ad un bel paio di sandali con il tacco alto o con delle scarpe di tela per passeggiare. In alternativa gli shorts jeans si possono anche utilizzare in primavera o in autunno con un paio di calze doppie o leggins di cotone. In generale questo tipo di pantaloncini sono amati dalle donne per la loro comodità e per il fatto di essere poco ingombrati da mettere in valigia. Ne possiamo inoltre trovare tantissimi modelli di sfumature diverse, in parte elasticizzati e con o senza le classiche sfilacciature lungo gli orli. Non è dunque semplice orientarsi verso la scelta giusta ed è per questo che ho deciso di confrontare per voi 4 diversi esemplari di shorts jeans.

Shorts jeans, primo piano delle gambe appoggiate contro una rete
@Unsplash/pixabay.com

Cosa deve avere un buon paio di shorts jeans?

Quando decidiamo di comprare degli shorts jeans è sempre consigliabile tenere conto di alcune caratteristiche per essere sicuri di portare a casa un articolo di qualità. Per prima cosa è necessario controllare con mano la fattura del tessuto di jeans per valutarne la resistenza. In alcuni casi la stoffa sarà già sfilacciata o bucata con degli strappi ma è sempre bene prestare attenzione che non sia troppo cedevole. Inoltre possiamo dare un’occhiata alle cuciture, le quali devono essere solide per evitare rotture e spiacevoli incidenti con i passanti in vita o con la zip. Altro aspetto da considerare è la praticità o meno del bottone della cerniera poiché uno troppo piccolo o troppo grande potrebbe rendere scomoda la chiusura dei nostri shorts jeans. Infine è utile indossare i pantaloncini per capire se vestono bene su di noi e soprattutto se non sono troppo stretti intorno alle cosce e in vita.

Shorts jeans, ragazza con maglia a pois
@polocanon7d/pixabay.com

4 shorts jeans a confronto

oodji Ultra Donna Pantaloncini in Jeans Basic

 La chiusura a zip prevede un tradizionale bottone in metallo mentre la vita dei pantaloncini è normale, ovvero non troppo alta o troppo bassa. Infine, è bene sapere che questi shorts jeans sono disponibili nelle taglie fino alla 48.

Pro: Taglie fino alla 48
Contro: Qualità non eccelsa

Levi's 501, Pantaloncini Donna


Questi shorts jeans sono costruiti in un tessuto denim di cotone. InLa vita dei pantaloncini è bassa mentre la chiusura a zip ha un bottone metallico. Gli orli degli shorts sono del tutto sfilati per creare il tipico effetto consumato. Davanti e dietro, invece, sono presenti 5 tasche per poter infilare piccoli oggetti.

Pro: Garanzia della marca

Contro: Non ci sono tutte le taglie

Lee – Pin Up Short Spring Journey

Il modello di shorts jeans è in cotone di buona qualità ed anche le cuciture in tinta appaiono di fattura robusta. Il bordo dei pantaloncini è arrotolato con un piccolo risvolto mentre la chiusura a cerniera termina con un bottone in metallo. Le linee degli shorts sono slim e quindi le taglie disponibili sono abbastanza piccole e non adatte a chi è più formoso. Il prodotto può essere lavato anche in lavatrice ma è preferibile scegliere un programma delicato a 30°.

Pro: Cuciture robuste
Contro: Taglie piccole

Media Wave Store

Il prodotto è un tipo di shorts jeans che avvolge in maniera perfetta il corpo femminile. Il tessuto denim è per il 75% cotone e per il 25% elastan ed è quindi ideale per chi ama le stoffe meno rigide. La chiusura prevede zip e bottone e la vita non è ne alta ne troppo bassa. I passanti consentono anche di inserire una cintura e sia davanti che dietro sono disponibili delle tasche. In generale questi short fasciamo molto bene ed esaltano le forme. Sono perfetti, infatti, per chi è curvy e si possono acquistare anche in taglie comode dal 41 al 47.

Pro: Disponibili in taglie comode
Contro: Qualità non eccelsa del tessuto

Shorts jeans, ragazza in punta di piedi per un bacio
@Unsplash/pixabay.com

Quali shorts jeans vincono il confronto?

Il test che ho svolto mi ha portato ad indicare come miglior paio di shorts jeans da donna LEE che di gran lunga si distinguono per l’ottima qualità del tessuto denim e per le cuciture robuste. Nel rapporto qualità/prezzo ho optato per MEdia wave che ci permette di avere, ad un costo contenuto, un articolo di buona fattura, comodo e ben rifinito nei dettagli.

×

Chiudi