Giacca in pelle da uomo Recensione - Ottobre 2017

Mattia confronta le quattro migliori giacche in pelle da uomo

Mattia B.
Brandslock
Brandslock
JACK & JONES
JACK & JONES
Redbridge M6013
Redbridge M6013
Sourcingmap
Sourcingmap

Le giacche di pelle sono un prodotto universale e incredibilmente diffuso, perciò la prima scelta compiuta è stata in base al range di prezzo. In questa recensione ho deciso di concentrarmi su una fascia di prezzo inferiore ai 150 €, cercando di variare il tipo di modello ed i materiali presentati. Durante il test, ho indossato diverse giacche di pelle, valutandone la resistenza e la qualità dei materiali, il taglio, la presenza o meno dell'imbottitura e l'attualità dei vari modelli. QUando parlo di miglior prodotto, così come del prodotto col miglior rapporto qualità prezzo, intendo ovviamente migliore tra quelli testati qui.

Vincitore
Brandslock

Brandslock

Risultato del test

9.6

su 10

Materiale Esterno
Cuoio
Materiale interno
/
Pro

Vestibilità eccellente

Buona fattura

Molto confortevole

Contro

Taglio un po' stretto

Qualità-prezzo
JACK & JONES

JACK & JONES

Risultato del test

8.8

su 10

Materiale Esterno
Ecopelle
Materiale interno
/
Pro

Ottime rifiniture

Modello curato

Materiali di buona qualità...

Contro

...ma comunque sintetici

Redbridge M6013

Redbridge M6013

Risultato del test

8

su 10

Materiale Esterno
Ecopelle
Materiale interno
Poliestere
Pro

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Tasche ampie

Contro

Un po' troppo largo

Zip sulle maniche possono dare fastidio

Sourcingmap

Sourcingmap

Risultato del test

6.9

su 10

Materiale Esterno
Poliestere
Materiale interno
Poliestere
Pro

Bel taglio

Buona vestibilità

Ottimo prezzo

Contro

Materiale non eccelso

»
«

La giacca in pelle da uomo: un classico ribelle!

Se ami la moda con l'arrivo dell'autunno non puoi prescindere dall'indossare un'affascinante giacca di pelle

Giacche e giubbotti di pelle costituiscono un must al quale gli uomini non riescono a rinunciare. Di tendenza da decenni, questo tipo di soprabito adatto alle mezze stagioni non passa mai di moda, forte di decine di rivisitazioni ed aggiornamenti. Affascinante e piena di energia, la giacca di pelle è sinonimo di virilità, forza e savoir faire, come pochi altri capi d'abbigliamento. Con l'arrivo dei primi freddi hai già provveduto a comprarne una oppure no? Se non lo hai ancora fatto, dai un'occhiata alle proposte di moda presenti su questa pagina!

Se invece cercate un look più classico qui potete trovare i migliori cappotti da uomo!

@StockSnap/pixabay.com

Cosa valutare prima dell'acquisto di un articolo di questo tipo?

Innanzitutto, andrà valutato il modello, che dovrà essere aderente ai propri gusti, quindi la bontà dei materiali impiegati (sarà opportuno dare uno sguardo all'etichetta per accertarsi della presenza del simbolo che indica i prodotti realizzati in vera pelle), le rifiniture e la presenza o meno di un'imbottitura interna che lo renda ideale anche per le stagioni più fredde. Molti giubbotti sono realizzati in ecopelle e ciò spesso non ne pregiudica la bellezza ed il comfort.

@StockSnap/pixabay.com

Perché ho preso in considerazione i seguenti articoli? 

Per il test ho scelto gli articoli che meglio si prestano ad essere indossati durante le varie stagioni (modelli adatti ad ogni periodo dell'anno), nonché gli articoli realizzati mediante l'uso dei materiali migliori (tessuti e finiture di qualità, indipendentemente dall'impiego o meno di vera pelle).


Il test: tutti i prodotti presi in considerazione 

Brandslock 

Giubbino in vera pelle di qualità eccellente, con vestibilità regolare. Ideale per lavaggio a secco, presenta cuciture perfette per migliorarne la resistenza e la durata. Questa giacca è dotata di una fibbia elegante su ciascun polsino per regolare l'ampiezza della manica e di una fibbia sulla parte posteriore della vita. Presenti due tasche con cerniera orizzontale su ciascun lato del petto e altre due tasche con zip su ogni lato della vita.

PRO

Vestibilità eccellente
Ottimo rapporto qualità prezzo
Morbida e confortevole

CONTRO

Veste un po' troppo stretta


Redbridge M6013

Questa giacca combina un design intramontabile con le nuove tendenze della moda. Interamente realizzato in poliuretano con fodera interna in poliestere, questo giubbino risulta comodo e robusto come pochi altri.

PRO

Ottimo rapporto qualità prezzo
Tasche ampie e capienti

CONTRO

Veste leggermente troppo largo e non è sufficientemente avvitato
La zip sulle maniche tende a graffiare i polsi


@StockSnap/pixabay.com

Sourcingmap

Giubbino in ecopelle realizzato sia esternamente che internamente in poliestere al 100%. Dotato di colletto verticale, con bottone decorativo, zip frontale e due tasche abbastanza capienti. I polsini sono muniti di bottoni che concedono una comoda regolazione delle maniche.

PRO

Bel taglio, buona vestibilità
Prezzo imbattibile

CONTRO

Materiale molto sintetico e poco gradevole alla vista


JACK & JONES

Jack & Jones propone una Zip Jacket in finta pelle nera, dotata di due comode tasche laterali, una interna con zip e polsini con bottoni per una miglior regolazione delle maniche. Questo giubbino casual per uomo propone un collo tondo con clip ed una chiusura frontale con cerniera. Bella e alla moda, è ideale per sfoggiare un outfit aggressivo ed in grado di colpire l'attenzione di chiunque.

PRO

Ottime rifiniture
Materiali di elevata qualità

CONTRO

Non si tratta di vera pelle ma di poliuretano


Conclusioni: il miglior articolo in assoluto e quello caratterizzato dal miglior rapporto qualità prezzo

Il miglior giubbino fra quelli testati? Senza dubbio il Brandslock, articolo di qualità eccellente, perfetto per ogni genere di abbinamento e realizzato con una grande cura per i materiali e le rifiniture. Chi sceglierà di acquistare questo prodotto non avrà alcun ripensamento, considerata la perfetta vestibilità e la possibilità di indossarlo anche durante le giornate abbastanza fredde, grazie alla capacità isolante del materiale impiegato. Senza dubbio si tratta di uno dei giubbotti di pelle più belli in assoluto fra quelli in commercio. L'articolo che ha saputo distinguersi per rapporto qualità prezzo, invece, è JACK & JONES, un prodotto che fa leva sulla qualità dei materiali (pur non trattandosi di vera pelle), sulla robustezza degli stessi (è interamente realizzato in poliuretano) e sulla precisione delle rifiniture. Inoltre, il taglio è perfetto e la vestibilità eccellente.

Qui potete trovare molte interessanti informazioni sulle differenze tra pelle ed ecopelle.

×

Chiudi