
Non è ancora il momento del cappotto e cerchi un giubbino autunnale? Abbiamo la soluzione!
Alla ricerca di un giubbino da uomo
Con l’abbassarsi delle temperature, ogni uomo si trova di fronte all’esigenza di acquistare un nuovo giubbotto. La mezza stagione è sempre un problema, per questo ho deciso di investire in un giubbotto leggero. In questa guida vi darò una mano, mettendo numerosi giubbini da uomo a confronto e aiutandovi a scegliere quelli migliori.

Giubbini da uomo a confronto: le caratteristiche principali
Quando, durante le vostre giornate di shopping, mettete numerosi giubbini da uomo a confronto, dovete badare anzitutto alla qualità dei materiali. Scegliete tessuti sintetici, ma che possano garantirvi una lunga durata. Altro aspetto importante è seguire le tendenze dell’anno: se non siete tipi che inseguono le mode, acquistate prodotti “evergreen”, come il giubbotto da uomo in pelle o quello di jeans.
Perché proprio questi 5 modelli
Tra tutti i giubbini da uomo a confronto nella fase di test, ho scelto i 5 che vedrete di seguito perché sono realizzati dalle più grandi aziende del settore. Il brand ha quindi avuto un peso determinante, ma è stato ovviamente un criterio abbinato alla grande qualità dei prodotti testati.

Il confronto: perché proprio questi 5 modelli
I 5 modelli
Dopo aver visionato numerosi modelli di giubbini da uomo a confronto, posso finalmente dire di aver trovato i 5 modelli più interessanti:
Il giubbotto uomo Colmar è un piumino a collo alto con vestibilità slim, il capo perfetto per la moda autunno – inverno
Se è esiste l’amore verso un capo di abbigliamento, è sicuramente quello che ho provato io quando ho indossato questo piumino della Colmar. Si tratta di un capo moda autunno – inverno molto bello, con collo alto e doppio petto, un modello slim composto dall’85% di Nylon e al 15% di Elastan. La chiusura è sia a zip che con i bottoni, e ci sono anche due comode tasche.
PRO: Modello slimAlta qualità dei materiali
CONTRO: Prezzo impegnativ
Il giubbotto Jack & Jones è realizzato in pelle sintetica, con chiusura zip e perfetto per l’autunno e le mezze stagioni
Il giubbotto da uomo in pelle, da Fonzie di “Happy Days” fino ai giorni nostri, non passa mai di moda. Questo prodotto della Jack & Jones è realizzato in pelle sintetica, il che lo rende perfetto per tutti gli amanti degli animali e della natura. Ha la chiusura a zip, è a maniche lunghe, ed è ovviamente indicato esclusivamente per i tempi miti, come autunno e primavera.
PRO: Giubbotto sempre alla modaPelle sintetica
CONTRO: Un po’ rigido sul corpo
Il giubbotto da uomo Fred Perry vanta il collo alto, la chiusura zip ed è l’ideale per l’autunno e le mezze stagioni
Altro prodotto interessante è sicuramente questo giubbotto da uomo della Fred Perry. È un prodotto di moda pensato per i tempi miti dell’autunno, perché è realizzato in materiale sintetico leggero (95% poliammide 5% elastan), ha il collo alto e la chiusura a zip.
PRO: Capo di moda per l’autunnoChiusura zip
CONTRO: Qualità dei materiali non eccellente
Il giubbotto da uomo Levi’s è 100% jeans, ha il colletto di lana ed è un capo che non passa mai di moda
Altro capo che non passa mai di moda è il classico giubbotto di jeans, e in questo Levi’s fa scuola da anni. Questo prodotto è 100% jeans, ma vanta una fodera con colletto in lana, il che lo rende adatto ai freschi pomeriggi d’autunno. Le due tasche con bottoni frontali e quelle laterali completano il classico identikit del giubbotto di jeans.
PRO: Capo sempre di modaIndicato per le temperature dell’autunno
CONTRO: Materiali non all’altezza della fama Levi’s
Il giubbotto da uomo K-way è realizzato al 100% di poliammide, è leggero, ed è il tipico prodotto per autunno e primavera
Chiudo questa mia top 5 con il giubbotto da uomo che forse più di tutti rappresenta l’icona dei “mezzi tempi” (autunno e primavera) in questi ultimi anni: il K-way. Questo prodotto è realizzato al 100% di poliammide, ha una vestibilità slim, vanta la chiusura con la cerniera ed è uno dei giubbotti da uomo più alla moda degli ultimi anni.
PRO: Vestibilità slimProdotto sempre alla moda
CONTRO: Taglie più piccole rispetto a quelle standard
.jpg)
Le conclusioni
Dopo aver visionato tutti questi giubbini da uomo a confronto, avrete sicuramente le idee chiare su quale dovrà essere il prossimo vostro acquisto. Dopo averli testati tutti, posso dire che il miglior giubbotto da uomo in assoluto è quello della Colmar, sia per qualità dei materiali che per vestibilità. In alternativa, se volete un giubbotto da uomo di qualità ma ad un prezzo invitante, vi consiglio quella della Jack & Jones.