Pantaloncini cargo da uomo Recensione - Gennaio 2018

Mattia confronta gli quattro ultimi Pantaloncini cargo da uomo

Mattia B.
Carhatt Ripstop
Carhatt Ripstop
Wrangler
Wrangler
Quiksilver - The Deluxe
Quiksilver - The Deluxe
JACK & JONES Jjichop
JACK & JONES Jjichop

Ho realizzato un test sui Pantaloncini cargo da uomo, per rendere note le molteplici caratteristiche e qualità che contraddistinguono questi prodotti. Prima di tutto ho analizzato il materiale dei pantaloni, che può essere cotone, denim o misto. Successivamente ho osservato le dimensioni dei tasconi di questi Pantaloncini da uomo, il numero di tasche e l’accuratezza con la quale sono state realizzate le cuciture. Poi ho spostato gli elementi del mio test verso la forma e la vestibilità dei capi, i quali possono avere un taglio classico, sagomato o largo. Infine, ma non di minor importanza, ho osservato il rapporto qualità-prezzo dei pantaloni cargo da uomo: sinonimo di durevolezza e resistenza.

Vincitore
Carhatt Ripstop

Carhatt Ripstop

Risultato del test

10

su 10

Materiali
100% Cotone
Forma
Standard Fit
Altri colori
Dark coffee, gravel, moss, nero
Pro

100% cotone

Molti colori

Molte tasche

Taglio classico

Contro

Vita un po' stretta

Qualità-prezzo
Wrangler

Wrangler

Risultato del test

9

su 10

Materiali
98% cotone, 2% elastan
Forma
Regular Fit
Altri colori
Verde, beige
Pro

Pratici e comodi

Molte tasche

Lavabili anche ad alte temperature

Contro

Taglio largo, può non piacere

Quiksilver - The Deluxe

Quiksilver - The Deluxe

Risultato del test

8.5

su 10

Materiali
100% Cotone
Forma
Regular Fit
Altri colori
Camouflage
Pro

100% cotone

Vari colori disponibili

Capienti

Contro

Delicati da lavare

Lunghezza della gamba

JACK & JONES Jjichop

JACK & JONES Jjichop

Risultato del test

7.5

su 10

Materiali
100% Cotone
Forma
/
Altri colori
Verde, beige
Pro

100% cotone

Varietà di colori e taglie

Contro

Lacci poco eleganti

»
«

Pantaloncini cargo da uomo: comodità assicurata!

Introduzione

I Pantaloncini cargo da uomo sono un abbigliamento molto pratico e comodo da utilizzare durante il tempo libero, lo sport e le lunghe camminate. Questo prodotto si differenzia dai comuni pantaloni, oltre per la comodità, ma anche per la presenza di tasconi cargo laterali all’interno dei quali riporre ciò che più si preferisce. Questi pantaloni da uomo possono essere realizzati in diversi materiali e sagomature così da adattarsi alle molteplici esigenze degli acquirenti.


Pantaloncini cargo da uomo, ragazzo di spalle davanti ad un lago
@Unsplash/pixabay.com

Quali sono i criteri importanti al momento dell’acquisto

Sul mercato sono presenti tantissimi modelli di pantaloni cargo da uomo, i quali presentano delle caratteristiche diverse da modello a modello. Proprio per questo motivo, prima di procedere nell’acquisto, è utile tenere bene a mente alcuni criteri, in questa maniera è possibile trovare e acquistare il modello di pantalone a tasconi che meglio soddisfa le proprie esigenze. Un primo criterio da considerare prima dell’acquisto dei pantaloni cargo da uomo è la qualità del materiale (denim, cotone o misto), molto importante per avere un prodotto durevole e resistente nel tempo. In seguito è utile osservare il numero delle tasche e la presenza di due ampi tasconi laterali che consentono di mettere al loro interno portafogli, chiavi e tutto ciò che si desidera. Un terzo criterio è dato dall’analisi della forma dei pantaloni così da adattarsi al proprio corpo e conferire il massimo della comodità. Infine, è utile prendere in considerazione il rapporto qualità-prezzo.


Pantaloncini cargo da uomo, uomo in bicicletta
@kaboompics/pixabay.com

I prodotti a confronto

Wrangler

Wrangler cargo, shorts uomo, blu sono dei pantaloni realizzati per il 98% in cotone e per il restante 2% in elastan. Presentano un taglio normale, una chiusura a zip e a bottoni così da consentire il massimo della praticità e comodità una volta indossati. Questo prodotto può essere lavato in lavatrice a una temperatura superiore ai 30° C. Un pro di questo articolo è dato dalla presenza di ben 6 tasche (di cui 2 tasconi), mentre un contro può essere rappresentato dal taglio normale che non lo rende adatto agli amanti dell’abbigliamento aderente e sagomato.

Quiksilver

Quiksilver – The Deluxe sono dei pantaloni da uomo interamente realizzati in cotone di prima qualità. Possono essere acquistati in diverse varianti di colori, quali Elmwood o mimetico, presentano una chiusura a zip e a bottoni. Il materiale di realizzazione e la sua qualità consentono di lavare i pantaloni in lavatrice a una temperatura massima di 30° C. Un pro di questo articolo è dato dalla presenza di 6 tasche all’interno delle quali riporre ciò che più si preferisce. Un contro è rappresentato dalla lunghezza della gamba che, secondo l’altezza del soggetto, può essere più o meno corta.

MTB Fox Ranger

Pantaloni corti MTB Fox 2016 Ranger hanno un peso di circa 340 grammi, si trovano nella variante blu scuro e sono interamente realizzati in cotone di prima qualità. Essi possono essere acquistate in diverse taglie (dalla 42 alla 48) e presentano 4 tasche (due laterali, due frontali e due sul retro del pantalone) le quali consentono la massima praticità e comodità. Un pro di questo prodotto è dato dalla morbidezza e qualità del materiale, mentre un contro può essere rappresentato dalle limitate taglie acquistabili.

Jack & Jones Jjichop

Jack & Jones Jjichop cargo Shorts Ww Sts sono dei pantaloni realizzati in cotone 100%, presentano una chiusura a zip e bottoni e hanno una vestibilità normale. Essi possono essere acquistati in diverse taglie (dalla 46 alla 56) e in diverse varianti di colore (navy, verde e beige). Alle estremità della gamba si trovano dei lacci che consentono di stringere il tessuto a piacimento, così da regolarne il diametro e permettere il massimo della vestibilità. Un pro di questo articolo è dato dalle diverse taglie acquistabili, mentre un contro può essere rappresentato dalla presenza dei lacci alle estremità che riducono l’eleganza del pantalone da uomo.

Carhatt Ripstop

I pantaloni Carhatt Shorts cargo Ripstop Work B357 hanno una vestibilità classica, sono realizzati in cotone 100% e possono essere acquistati in diverse varianti di colori, quali: verde, grigio, nero, beige e verde militare. Un pro di questo articolo è dato dalla presenza di ben 6 comodissime tasche (di cui 2 tasconi), mentre un contro può essere rappresentato da una vita leggermente stretta.

Pantaloncini cargo da uomo, autostoppista seduto a bordo strada
@TheDigitalWay/pixabay.com

Conclusione

Il miglior prodotto in assoluto è il Wrangler-Cargo shorts. Esso presenta una vestibilità che si adatta a tutti, è realizzato con materiali di prima qualità che rendono questo pantalone resistente e durevole. Un secondo prodotto che mi sento di consigliare e che presenta un buon rapporto qualità-prezzo è il Jack & Jones. Anche in questo caso i materiali impiegati sono di buona qualità, inoltre la vestibilità rende questo pantalone molto comodo e adatto a tutti.

×

Chiudi