Passamontagna Recensione - Novembre 2017

Mattia confronta 5 diversi tipi di passamontagna

Mattia B.
Ultrasport Micro-Fleece Outdoor
Ultrasport Micro-Fleece Outdoor
Highlander
Highlander
TRIXES
TRIXES
Richoose
Richoose

Ho testato ogni singolo passamontagna e maschera per sciare attraverso il livello di protezione che mi assicurava dal vento in inverno. Ho testato i prodotti sia praticando sci che andando in bicicletta oppure andando a caccia e a pesca. Ho scelto i prodotti che a mio parere sono i migliori che vanno collocati in una fascia di prezzo che non supera i 25 euro. Amo tutto ciò che ha a che fare con l'abbigliamento e gli accessori per questo ho scelto di occuparmi di questo articolo scegliendo, infine, il prodotto migliore del test e non, ovviamente, in generale.

Vincitore
Ultrasport Micro-Fleece Outdoor

Ultrasport Micro-Fleece Outdoor

Risultato del test

10

su 10

Materiale
Poliestere
Tipologia
Foro unico
Con cappuccio
No
Pro

Adatto per attività in condizioni di freddo intenso e forte ventilazione

Materiale di alta qualità

Contro

Non è adatto a temperature più basse di 0 gradi

Le taglie vestono un po' larghe

Qualità-prezzo
Highlander

Highlander

Risultato del test

9.2

su 10

Materiale
100% Acrilico
Tipologia
3 fori
Con cappuccio
No
Pro

Materiale di qualità

Design

Si lava e asciuga facilmente

Contro

Non è adatto a chi indossa misure extra large di collo e testa

TRIXES

TRIXES

Risultato del test

8.1

su 10

Materiale
Sintetico
Tipologia
3 fori
Con cappuccio
No
Pro

Molto comodo e materiale di qualità

Si lava e asciuga facilmente

Contro

Non è adatto a chi indossa misure extra large di collo e testa

Richoose

Richoose

Risultato del test

7.5

su 10

Materiale
Pile
Tipologia
Foro unico
Con cappuccio
Si
Pro

Tessuto di qualità

Doppio strato

Lavabile facilmente in lavatrice

Contro

Mancanza della copertura sulla fronte

»
«

Passamontagna: un indumento comodo per vincere il freddo invernale!

Scegliere il miglior passamontagna: a cosa fare attenzione al momento dell'acquisto?

Al momento dell'acquisto di una maschera adatta per sciare e proteggersi dal vento in inverno, bisogna fare attenzione che protegga tutta la faccia (il collo e la fronte), e che il materiale sia di ottima qualità. È molto importante che sia regolabile e che assicuri un alto livello di comfort.

Ti interessano altri prodotti simili a questo? Prova allora la nostra recensione sulla giacca in pelle da uomo cliccando qui!

@auricadina75/pixabay.com

Perché ho scelto questi 4 modelli per il test?

Ho scelto questi modelli perché sono ideali soprattutto come maschera da sci, quindi abituati a sopportare temperature particolarmente rigide. Il materiale è di ottima qualità perché sono marchi aziendali che lavorano nel campo degli accessori per sport invernali da tempo, quindi anche la manifattura è curata nei minimi dettagli.

@kosmos111/fotolia.com

Passamontagna a confronto: il test



Highlander

Questo prodotto è davvero bello come design, colore oliva e con tre fori per occhi e bocca. È una maschera adatta per sciare, andare in bici, fare trekking ed è completamente ermetica particolarmente adatta a riparare dal vento in inverno anche le orecchie e la fronte. 

Ha risposto bene ai miei test, è molto comodo e il materiale è di qualità, il design lo rende davvero piacevole da indossare ed è utile per coprire tutta la faccia. Si lava e asciuga facilmente. Come contro posso evidenziare che non è adatto a chi indossa misure extra large di collo e testa, per il resto si conferma a mio parere un ottimo prodotto, il prezzo è molto conveniente e la qualità nel suo complesso eccellente.


TRIXES

Se siete alla ricerca di una maschera scalda collo adatta a proteggervi dal vento, questo è davvero un buon prodotto. La taglia è unica e veste molto bene, un design davvero accattivante. L'ho testato in montagna a temperature basse e in luoghi molto ventilati, ha risposto bene ai miei test e il materiale è di qualità. 

È lavabile e asciuga rapidamente, il materiale non si deteriora ed è molto resistente. Come contro posso evidenziare che non è adatto per gli sport come sci e bike, per il resto si conferma un buon prodotto ad un prezzo abbordabile.


Richoose

Una buona maschera che ripara dal vento ideale per le stagioni molto fredde. Il tessuto è di qualità e il doppio strato permette di tenere abbastanza calda la faccia. È disponibile in vari colori ed è lavabile facilmente in lavatrice. 

Ho testato questo prodotto praticando un po' di sci, devo riconoscere che come contro il test ha evidenziato la mancanza della copertura totale della fronte, quindi non è adatto per sport in cui si raggiungono velocità notevoli. Per quanto riguarda la caccia e la pesca si è rivelato un buon prodotto invece.


Ultrasport

Questo prodotto è una vera e propria maschera per chi ama lo sci. Il materiale è antivento e il design è ermetico, chiude completamente la faccia. Il materiale è di qualità ed è fabbricato in pile. Il prodotto ha risposto bene a quasi tutti i test, come contro posso evidenziare che non è adatto a temperature più basse di 0 gradi, e che le taglie vestono un po' larghe. 

Come pro posso indicare che è adatto per andare in bicicletta, per la caccia e pesca in particolari condizioni di freddo intenso, umidità e forte ventilazione, ed fabbricato in materiale di alta qualità. Il prezzo è leggermente più alto degli altri prodotti da me selezionati.

@Kayla/fotolia.com

Qual è il migliore passamontagna da acquistare?

Dopo aver testato tutti i prodotti da me selezionati perché reputati i migliori in commercio, posso consigliare tra questi come migliore in assoluto il passamontagna Ultrasport Micro-Fleece Outdoor . Per quanto riguarda comodità, qualità e vestibilità, è un'ottima maschera regolabile adatta per sciare e in luoghi dove soffia vento forte, soprattutto in inverno. 

Per quanto riguarda invece il prodotto tra quelli selezionati con il miglior rapporto qualità prezzo, posso consigliare il passamontagna Highlander. È una maschera perfetta per lo sport e in particolare lo sci, copre totalmente dal vento ed è davvero ideale in inverno. Il prezzo è conveniente soprattutto per quanto riguarda l'ottima qualità dei materiali e della cura dei particolari.

Per saperne di più, clicca qui!

×

Chiudi