Trench uomo Recensione - Ottobre 2017

Mattia confronta 5 modelli di trench da uomo

Mattia B.
Timberland Giacca Antracite
Timberland Giacca Antracite
Miagolio Cappotto Trench
Miagolio Cappotto Trench
New Look Wool Peacoat
New Look Wool Peacoat
James Tyler Trench
James Tyler Trench
Pier One -  Cappotto   trench
Pier One - Cappotto trench

Ho testato i trench uomo autunno da me scelti indossandoli in ambienti e luoghi freddi altamente ventilati e piovosi. La montagna è stata il mio luogo dove ho effettuato i test. Ho anche tenuto presente la comodità, la vestibilità e la resistenza ai lavaggi. Ho scelto i prodotti perché appartengono tutti ad una fascia di prezzo inferiore ai 70 euro. Tutti i modelli che ho selezionato sono curati nei minimi particolari.

Vincitore
Timberland Giacca Antracite

Timberland Giacca Antracite

Risultato del test

10

su 10

Colori disponibili
Grigio/Cammello
Impermeabile?
Si
Pro

Elegante

Di Qualità

Contro

Taglio non alla moda

Qualità-prezzo
Miagolio Cappotto Trench

Miagolio Cappotto Trench

Risultato del test

9

su 10

Colori disponibili
Blu/Nero/Rosso/Beige/Grigio/Bianco
Impermeabile?
No
Pro

Prezzo eccezionale

Contro

Taglie strette

New Look Wool Peacoat

New Look Wool Peacoat

Risultato del test

8.3

su 10

Colori disponibili
Nero
Impermeabile?
No
Pro

Materiali ottimi

Comodità assicurata

Contro

Non è impermeabile

James Tyler Trench

James Tyler Trench

Risultato del test

8.2

su 10

Colori disponibili
Beige
Impermeabile?
Si
Pro

Si lava facilmente

Materiali ottimi

Contro

Colore chiaro che tende a sporcarsi facilmente

Pier One -  Cappotto   trench

Pier One - Cappotto trench

Risultato del test

8

su 10

Colori disponibili
Beige/Blu/Nero
Impermeabile?
Si
Pro

Elegante

Comodo

Contro

Taglie strette

»
«

Un trench è la giusta scelta per l'autunno, in quanto dona eleganza, comodità e stile in un solo capo di abbigliamento!

Come scegliere il miglior trench uomo per l' autunno?

Arriva l'autunno e bisogna rinnovare il guardaroba delle giacche e dei cappotti e non sempre è facile fare un buon acquisto. Un prodotto che io adoro particolarmente è il trench da uomo, per la sua vestibilità e comodità, ma soprattutto per la sua efficienza a riparare dal freddo in questo periodo di instabilità climatica e di passaggio a temperature più fredde. Sono un esperto di moda uomo e adoro occuparmi di abbigliamento, per questo motivo ho messo la mia esperienza a disposizione per valutare e consigliare quali sono i migliori trench uomo autunno, che rispecchino i gusti personali, la moda della stagione e siano affidabili e di ottima qualità. Nei prossimi paragrafi eseguirò dei test su vari modelli che ho scelto, perché a mio parere sono i migliori sul mercato.

Sei più un tipo da giacca di pelle? Clicca qui per la nostra recensione!


@milosljubcic/fotolia.it

Trench uomo moda autunno: a cosa fare attenzione al momento dell'acquisto?


Prima di acquistare un trench uomo autunno, bisogna fare attenzione a molte caratteristiche quali la qualità e la resistenza del materiale, la sua impermeabilità, la resistenza ai lavaggi e la qualità con cui è in grado di riparare dal freddo. Deve essere un prodotto alla moda elegante ed avere un'ottima vestibilità, ma deve essere anche comodo ed avere le tasche capienti.

Perché ho scelto questi 5 modelli per il test?


Ho scelto questi modelli di trench uomo moda autunno perché a mio parere sono i più completi per quanto riguarda le caratteristiche fondamentali da tenere presenti prima dell'acquisto. Sono fabbricati in materiali di qualità, molto comodi, eleganti, versatili e alcuni sono impermeabili.


@shotneon/fotolia.it

Il test

 

Timberland Giacca Antracite XL

Questo modello è molto raffinato e adatto per i primi freddi autunnali, il materiale in cotone è molto resistente ed è disponibile nei colori cammello e antracite. Le tasche sono comode e le taglie regolari, veste bene e permette di muoversi con facilità. Ho testato questo modello per un weekend in montagna e devo riconoscere che è perfetto. Tra i modelli scelti è a mio parere un prodotto eccezionale. Ha risposto in maniera positiva a tutti i miei test, l'unico contro è che non è impermeabile, ma la qualità e l'affidabilità del brand ne fanno un prodotto alla moda e molto curato nei dettagli.


Miagolio Trench Giacca

Questo modello è disponibile in tantissimi colori e sfumature, inoltre è adatto sia a ragazzi che adulti. Il materiale è di ottima qualità, molto resistente e antivento. Ho testato questo prodotto in luoghi molto ventilati e mi sono trovato bene. Le tasche sono molto ampie e possono contenere di tutto. È facile da lavare e può essere pulito anche in lavatrice. È uno dei modelli che più ha soddisfatto i miei test, praticamente impeccabile e anche molto elegante. Il contro è che le taglie vestono un po' strette, quindi bisogna scegliere una o due taglie in più, per il resto si conferma un ottimo prodotto soprattutto per il suo rapporto qualità alta – prezzo basso.


New Look, Cappotti Uomo Trench

È un modello elegante e alla moda, molto comodo da indossare e adatto ai primi periodi autunnali. Ripara dal freddo e dalle intemperie e veste molto bene. Le tasche non sono molto grandi ma riescono a contenere il necessario. Ho testato questo prodotto in luoghi molto ventilati e devo ammettere che ha risposto bene a tutti i miei test. L'unico contro che presenta è che non è impermeabile e le taglie vestono un po' grandi, per quanto riguarda le altre caratteristiche, questo modello, a mio parere, è tra i migliori in vendita.


James Tyler Trench coat

Questo modello è realizzato in cotone al 65% e in poliammide per il restante 35%, è molto utile in autunno perché è impermeabile, quindi è particolarmente adatto per le giornate di pioggia. Il materiale è molto resistente ed è comodo da indossare, grazie alla cinta si adatta alla struttura del corpo. Le tasche sono di media grandezza ma tutto sommato non è una grande pecca. Le taglie sono regolari e il colore è molto chiaro e questo fattore è l'unico contro in quanto tende a sporcarsi facilmente. È lavabile in lavatrice a basse temperature e asciuga molto facilmente. Il doppio petto lo rende elegante e a mio parere è davvero un bel modello. Consigliato vivamente.

Pier One - Cappotto - trench

Questo cappotto è disponibile in tre colori beige, nero e dunkelblau, è un modello davvero elegante e molto resistente. Adatto per l'autunno ma anche per i primi freddi invernali. È un prodotto che ho testato di sera in montagna, è davvero molto comodo è consente di ripararsi dal venticello. La cintura permette di indossarlo con facilità ed è lavabile in lavatrice a basse temperature, asciuga in tempi molto brevi. Ha ottenuto una risposta positiva ai test, l'unico contro che posso segnalare è che le taglie sono un po' strette, quindi se si è in carne o si ha le spalle larghe, bisogna acquistare qualche taglia in più, per quanto riguarda le altre caratteristiche, a mio parere, è un buon prodotto.


@milosbjiucic/fotolia.it

Trench uomo autunno: quali sono i migliori?

Dopo aver testato tutti i modelli selezionati perché a mio parere sono i migliori sul mercato, posso consigliare come il migliore in assoluto il trench uomo autunno Timberland Giacca Antracite XL. Un modello elegante resistente e molto comodo da indossare, aderisce perfettamente al corpo e il tessuto è davvero di altissima qualità. Per quanto riguarda il trench uomo autunno con il miglior rapporto qualità prezzo, consiglio il Miagolio Uomo Signori Ragazzi Cappotto Trench Giacca Da Vento, un prodotto davvero completo che consente di essere riparati in luoghi molto ventilati. Il tessuto con cui è stato fabbricato è di altissima qualità e il prezzo è molto basso. Non posso che definire questo modello un vero affare.

×

Chiudi