Borsa a zainetto Recensione - Gennaio 2018

Chiara confronta gli tre ultimi Borsa a zainetto

Chiara A.
Michael Kors 30S5GEZB1L001
Michael Kors 30S5GEZB1L001
Zaini Donna LIU-JO N17078E0086
Zaini Donna LIU-JO N17078E0086
Desigual BOLS_SINTRA Alex
Desigual BOLS_SINTRA Alex

Ho preso in considerazione innanzitutto l’estetica dei vari zainetti. Ho valutato quindi la comodità di ogni modello, verificando che l’accessorio fosse ampio e capiente all’interno nonché completo di tasche e spallacci regolabili.

Vincitore
Michael Kors 30S5GEZB1L001

Michael Kors 30S5GEZB1L001

Risultato del test

10

su 10

Dimensioni
30 x 11 x 25,4 cm
Peso
898 g
Materiale
Pelle, Poliestere
Pro

Design elegante

Contro

Disponibile solo in nero

Qualità-prezzo
Zaini Donna LIU-JO N17078E0086

Zaini Donna LIU-JO N17078E0086

Risultato del test

9

su 10

Dimensioni
26,5 x 29 x 13 cm
Peso
1 kg
Materiale
Cotone, Resina Poliuretanica
Pro

Spallacci regolabili

Contro

Adatto a tutte le stagioni

Desigual BOLS_SINTRA Alex

Desigual BOLS_SINTRA Alex

Risultato del test

7

su 10

Dimensioni
/
Peso
/
Materiale
Ecopelle, Sintetico
Pro

Dettagli ricamati

Contro

Materiale migliorabile

»
«

Borsa a zainetto: comodità prima di tutto!

 

Come scegliere il migliore zainetto?

borsa a zainetto bianco
@MariyaTyutina/pexels.com

La borsa a zainetto è un accessorio all’ultima moda che non può mancare nel guardaroba femminile. Ampio e pratico, lo zaino riesce a combinare funzionalità e stile ricercato. Chi sceglie questo accessorio, perciò, può sfoggiare sempre un look impeccabile senza rinunciare però alla massima comodità.

Quali sono i criteri importanti al momento dell’acquisto?

Scegliere il migliore zainetto significare trovare un modello che sia al tempo stesso curato nell’estetica, ampio, funzionale e alla moda. Il primo criterio da prendere in considerazione è senza dubbio il design; dagli zainetti più piccoli e compatti a quelli più grandi e capienti, non mancano soluzioni per tutti i gusti. È importante valutare anche il materiale con il quale è stato realizzato l’accessorio; da questo, infatti, dipende anche l’estetica dello zainetto stesso.

È possibile indirizzarsi verso uno zaino rigido in ecopelle oppure verso una borsa morbida di cotone. Al tempo stesso, è opportuno controllare che l’accessorio sia abbastanza ampio e completo di tasche; in questo modo, infatti, è possibile portare sempre con sé tutto il necessario e mantenere la borsa in perfetto ordine. La possibilità di regolare gli spallacci o la presenza di un gancio anti-scippo, infine, rappresentano senza dubbio dettagli che possono fare la differenza al momento della scelta.
borsa a zainetto montagna
@unsplash.com/pexels.com

Test: 4 zainetti a confronto

Zaino Michael Kors

Lo zaino Michael Kors, realizzato in pelle martellata, rappresenta un accessorio esclusivo e all’ultima moda. Questa borsetta è perfetta sia da indossare per la vita di tutti i giorni sia da sfoggiare in occasioni speciali per valorizzare il proprio outfit. Ampio e capiente, lo zainetto presenta una chiusura superiore con cerniera e tantissime tasche. All’interno, ci sono due tasche aperte e una chiusa con la zip, mentre all’esterno c’è una tasca con cerniera e un’altra sul fondo. Impreziosisce l’accessorio il charm con le iniziali Micheal Kors in metallo dorato. Questo zainetto nero è anche estremamente pratico; oltre alle tasche multifunzione, infatti, è impossibile non citare gli spallacci regolabili e il gancio anti-scippo.
Pro: design elegante
Contro: disponibile solo in nero

Zaino TWIG Roy da donna in ecopelle con borchie

Lo zainetto da donna TWIG Roy è realizzato in ecopelle e impreziosito con borchie. Compatto ed estremamente pratico, questo accessorio assicura la massima comodità in ogni occasione. Lo zainetto ha dimensioni pari a 32 cm di altezza, 25 cm di larghezza e 15 cm di profondità. Perfetta per tutte le ragazze che vogliono sfoggiare un look originale e alla moda, la borsa può essere abbinata con capi d’abbigliamento casual, sportivi e dallo stile alternativo.
Pro: stile originale
Contro: poche tasche

Zaino da donna Liu-Jo in nero

La zainetto da donna proposto da Liu-Jo è un accessorio alla moda che lascia spazio a tantissimi abbinamenti diversi. Realizzato interamente in cotone e spalmato con una resina poliuretanica, questo zaino è perfetto per completare un outfit di tendenza durante i mesi primaverili ed estivi. L’accessorio, piccolo e pratico, è lungo 26,5 cm, alto 29 cm e profondo 13 cm. Lo zainetto viene chiuso con una pratica zip e presenta una maxi tasca sul davanti: questo dettaglio permette di coniugare funzionalità e ricercatezza estetica. Gli spallacci regolabili, invece, assicurano la massima comodità durante tutto il giorno.
Pro: spallacci regolabili
Contro: adatto in primavera ed estate

Borsa Sintra Alex di Desigual

La borsa Sintra Alex è un esclusivo zainetto proposto da Desigual. Questo accessorio di colore nero, ricercato e alla moda, può essere indossato in tante occasioni diverse. Il materiale sintetico stile ecopelle lo rende perfetto per le occasioni di tutti i giorni e lo trasforma in un dettaglio casual e di tendenza. I dettagli ricamati, che riprendono i classici motivi di Desigual, permettono di sfoggiare lo zaino anche in occasioni particolari. Ogni donna, perciò, può lasciare libero spazio alla fantasia e creare ogni giorno nuovi accostamenti con la borsa Sintra Alex.
Pro: dettagli ricamati
Contro: materiale migliorabile

borsa a zainetto ragazza cappello
@victoria_fox/fotolia.com

Conclusione

Il vincitore del test è lo zainetto in pelle martellata proposto da Michael Kors. Ricercato e di tendenza, questo accessorio riesce a combinare la funzionalità delle innumerevoli tasche con la raffinatezza che contraddistingue il brand. Pratico ed elegante, lo zainetto Michael Kors è perfetto in ogni occasione. L’accessorio con il miglior rapporto qualità prezzo è invece lo zainetto Twig Roy in ecopelle. La borsa, valorizzata da una decorazione con borchie, conquista con il suo stile sbarazzino e con la sua comodità.

×

Chiudi