Borsa frigo Recensione - Gennaio 2018

Carlo confronta gli quattro ultimi Borsa frigo

Carlo S.
Packit Borsa Termica (Ziggy)
Packit Borsa Termica (Ziggy)
Campingaz Fold'N Cool 5
Campingaz Fold'N Cool 5
Campingaz Minimaxi 9 Borsa Termica
Campingaz Minimaxi 9 Borsa Termica
Impatto 60145 vinile
Impatto 60145 vinile

Il test che ho creato si basa principalmente sull’analisi di alcuni criteri e fattori che mi permettono di capire quale borsa termica si adatta a specifiche esigenze (campeggio, viaggio, lavoro etc.), così da avere con sé un articolo adatto, pratico, funzionale e poco ingombrante. Prima di tutto ho analizzato i materiali di ogni singola borsa termica, solitamente realizzate in pvc o poliestere. In questa maniera ho notato la semplicità della pulizia delle superfici esterne e la durevolezza del rivestimento. Successivamente ho osservato che il materiale interno fosse di buona qualità così da consentire il massimo della freschezza. In terzo luogo ho preso in considerazione la forma delle borse termiche e la presenza di tracolle facilmente regolabili. Infine, ma non ultimo fattore che ho preso in considerazione durante il test è il rapporto qualità-prezzo, il quale si traduce in durevolezza e resistenza della borsa frigo.

Vincitore
Packit Borsa Termica (Ziggy)

Packit Borsa Termica (Ziggy)

Risultato del test

10

su 10

Capienza
/
Dimensioni
12,7 x 21,6 x 25,4 cm
Peso
299 gr
Pro

Possibilità di piegarlo quando non utilizzato

Contro

Ridotta capacità interna

Qualità-prezzo
Campingaz Fold'N Cool 5

Campingaz Fold'N Cool 5

Risultato del test

9

su 10

Capienza
5 litri
Dimensioni
51,5 x 33,5 x 23 cm
Peso
308 gr
Pro

Possibilità di piegarlo quando non viene utilizzato

Contro

Dimensioni grandi

Campingaz Minimaxi 9 Borsa Termica

Campingaz Minimaxi 9 Borsa Termica

Risultato del test

8.5

su 10

Capienza
9 litri
Dimensioni
31,4 x 24,2 x 6,6 cm
Peso
281 gr
Pro

Tracolla regolabile

Contro

Peso

Impatto 60145 vinile

Impatto 60145 vinile

Risultato del test

8

su 10

Capienza
/
Dimensioni
13,5 x 21,5 x 15 cm
Peso
200 gr
Pro

Tracolla regolabile

Contro

Ridotte dimensioni

»
«

Per una bella scampagnata estiva, una borsa frigo è essenziale! Scegli la tua!

Introduzione

La borsa frigo è un’invenzione che negli anni si è rivelata più che utile, soprattutto per gli amanti dei viaggi, delle scampagnate, dei picnic o comunque un viaggio lontano da casa. La borsa frigo, esteticamente sembra una borsa normale, ma al suo interno presenta una particolare struttura che consente di mantenere freschi gli alimenti per qualche ora.

Sul mercato sono presenti diversi modelli di borsa frigo, i quali si differenziano per materiali, forme, dimensioni, presenza di più scomparti, a tracolla o a zaino. Il mantenimento degli alimenti freschi è dovuto alla presenza di un isolante interno il quale evita che il calore esterno penetri all’interno, danneggiando i cibi e le bevande.


Quali sono i criteri importanti al momento dell’acquisto

Sul mercato sono presenti tantissimi modelli di borse termiche, ecco perché è necessario prendere in considerazione diversi criteri prima di procedere nell’acquisto di una borsa termica. Prima di tutto è utile osservarne il materiale che dev’essere facile da pulire e parallelamente resistere al tempo ed evitare che liquidi o altre sostanze vengano assorbite e trasferite all’interno della zona isolata. Un altro elemento da considerare è la qualità dell’isolamento interno e la durata della refrigerazione che consente di tenere gli alimenti freschi.

Prima di procedere nell’acquisto di una borsa frigo c’è da considerarne anche l’utilizzo: per campeggio, a lavoro, per un semplice viaggio o per delle lunghe scampagnate. Ovviamente, è utile anche prendere in considerazione quelli che sono i gusti personali e le proprie necessità. In questa maniera è possibile trovare il modello di borsa termica che meglio si adatta alle proprie esigenze.

I prodotti a confronto

Packit Borsa termica, multicolore (ziggy)

Packit borsa termica multicolore è una borsa frigo in grado di conservare alimenti e bevande freschi fino a 10 ore. Il materiale esterno è in pvc, mentre la parte interna è caratterizzata da un isolamento freezable-gel e PE. La borsa termica può essere usata per campeggio, lavoro o un qualsiasi viaggio. È facilmente lavabile e trasportabile (12,7×21,6×25,4 cm di dimensioni). Un pro di questo prodotto è dato dalla possibilità di piegarlo quando non viene utilizzato, mentre un contro può essere rappresentato dalle ridotta capacità interna.

Impatto 60145 vinile nero freddo borsa termica cinghia regolabile chiusura lampo

Impatto 60145 vinile nero è una borsa frigo che può essere trasportata, durante il campeggio, un viaggio o a lavoro, mediante una tracolla regolabile. All’interno è presente un elastico che permette di fissare le posate. Un pro di questa borsa frigo, in grado di mantenere freschi gli alimenti, è proprio la presenza della tracolla, mentre un contro può essere rappresentato dalle ridotte dimensioni (13,5×21,5×15 cm).

Campingaz Minimaxi 9 borsa termica, arctic rainbow

Campingaz Minimax 9 è una borsa frigo adatta per il campeggio, il lavoro o per un semplice viaggio o scampagnata all’aria aperta. Essa consente di mantenere gli alimenti e le bevande fresche fino a 12 ore consecutive. A struttura esterna è realizzata in poliestere, mentre l’isolamento interno è spesso 6 mm ed è in PE. La capienza massima è di 9 litri ed è conveniente riporre all’interno della borsa frigo una pastiglia congelata da freezer. Un pro di questa borsa frigo è dato dalla facilità di trasporto garantita da una tracolla regolabile. Mentre un contro può essere rappresentato dal peso che si aggira intorno ai 550 grammi.

Campingaz Fold’n cool 5 borsa termica, dark blue

Campingaz Fold’n cool 5 è una borsa frigo con una capacità di 5 litri e gli alimenti restano freschi per circa 6 ore. L’isolamento interno è in schiuma isolante in PE con delle piccole celle spesse 6 millimetri. La borsa frigo può essere trasportata a tracolla e presenta una tasca frontale. Un pro di questo prodotto è la possibilità di piegarlo quando non viene utilizzato, mentre un contro è rappresentato dalle dimensioni (51,5×33,5×23 cm) non troppo ridotte.

@Alexas_Photos/pixabay.com

Conclusione

Analizzando i vari criteri e fattori presi in considerazione durante il test, il miglior prodotto che mi sento di consigliare è la borsa frigo Packit multicolore (ziggy). Si tratta di un prodotto da utilizzare in diversi momenti (capeggio, lavoro, picnic etc.). A questo si aggiungono la durata della refrigerazione e ovviamente l’ottima qualità dei materiali di realizzazione. Un secondo prodotto che ho scelto, e presenta un buon rapporto qualità-prezzo è la borsa frigo Campingaz Fold’n cool 5. Questa borsa presenta diverse caratteristiche che la rendono un’ottima sostituta della Packit e mi sento di consigliarla come seconda scelta.

×

Chiudi

Carlo S.

Interessi

Sport

Biografia

Buongiorno, mi presento: sono Carlo e mi occupo delle sezioni Tempo Libero ed Sport, destinate a divertirvi (e magari aiutarvi a stare in forma!) con i migliori prodotti di ultimo grido! Sono un gran frequentatore della palestra e pratico diversi sport. Il tempo libero è anche importante, per questo ho deciso di scrivere recensioni su prodotti di queste categorie. Lasciate i vostri commenti e suggerimenti se desiderate un articolo su uno specifico argomento. A presto! Carlo