Borsa pelle Recensione - Novembre 2017

Mattia confronta cinque modelli di borse di pelle per uomo

Mattia B.
Piquadro CA1903P15/M
Piquadro CA1903P15/M
BAIGIO - Borsa a mano stile business e casual
BAIGIO - Borsa a mano stile business e casual
Spalding & Bros. - Cartella 2 zip
Spalding & Bros. - Cartella 2 zip
Samsonite 51015 1251
Samsonite 51015 1251
BOSTANTEN - Ventiquattrore
BOSTANTEN - Ventiquattrore

Le 5 borse di pelle da uomo a confronto sono state testate considerando diversi aspetti come qualità dei materiali, maneggevolezza della borsa e comodità dei vari scomparti. Ci tengo comunque ad evidenziare che lo scopo del test è quello di individuare il migliore articolo tra quelli testati e non in generale tra tutti quelli esistenti in commercio. Inoltre, i prodotti sono stati selezionati seguendo le mie preferenze personali e le borse hanno un costo medio inferiore ai 250 euro.

Vincitore
Piquadro CA1903P15/M

Piquadro CA1903P15/M

Risultato del test

9.8

su 10

Peso
1 kg
Dimensione max PC
15"
Pro

Materiali eccellenti

Stile elegante e alla moda

Contro

Scomparto telefono troppo piccolo

Alcune tasche troppo strette

Qualità-prezzo
BAIGIO - Borsa a mano stile business e casual

BAIGIO - Borsa a mano stile business e casual

Risultato del test

9.4

su 10

Peso
1,5 kg
Dimensione max PC
15,6"
Pro

Cuciture di qualità

Rapporto qualità/prezzo

Contro

Pelle tende a graffiarsi facilmente

Borsa ingombrante

Spalding & Bros. - Cartella 2 zip

Spalding & Bros. - Cartella 2 zip

Risultato del test

9.2

su 10

Peso
1,2 kg
Dimensione max PC
15"
Pro

Ottime cerniere

Finiture di qualità

Contro

Tracolla scivolosa

Pochi scomparti interni

Samsonite 51015 1251

Samsonite 51015 1251

Risultato del test

8.9

su 10

Peso
1,1 kg
Dimensione max PC
15,6"
Pro

Elevato numero di tasche

Stile alla moda

Contro

Maniglia molto rigida

Fibbia anteriore scomoda

BOSTANTEN - Ventiquattrore

BOSTANTEN - Ventiquattrore

Risultato del test

8.6

su 10

Peso
0,9 kg
Dimensione max PC
15"
Pro

Materiale di qualità

Buone cuciture

Contro

Dimensioni piccole

Tracolla si stropiccia facilmente

»
«

Borse in pelle da uomo a confronto: un accessorio per il lavoro pratico e alla moda

Borsa in pelle da uomo a confronto: come scegliere il prodotto migliore

Per l’uomo in carriera che ha bisogno di portare con se documenti e computer a lavoro, diventa necessario disporre di una bella borsa in pelle. Si tratta di un accessorio spesso sottovalutato che può rivelarsi un valido aiuto per avere sempre a portata di mano tutto ciò di cui si ha bisogno. Un buon articolo deve essere realizzato in pelle di qualità per resistere a graffi ed usura e dovrebbe essere internamente suddiviso in vari scomparti per poter distribuire gli oggetti come meglio si preferisce. Una borsa da uomo in pelle deve poi avere dei manici per portarla a mano ma si può optare anche per un modello fornito di tracolla, in modo da poter trasportare il prodotto comodamente sulla spalla. Nei negozi di pelletteria si possono acquistare borse di vario genere, più eleganti ed alla moda ma anche dallo stile più casual ed easy. Quindi per darvi una mano a scegliere quella giusta, ho pensato di mettere 5 borse di pelle da uomo a confronto per portare a lavoro tutto l’occorrente.

@Marc/Fotolia.com

Come ho condotto il test sulle borse di pelle da uomo a confronto? 

Le 5 borse di pelle da uomo a confronto sono state testate considerando diversi aspetti come qualità dei materiali, trasportabilità della borsa e comodità dei vari scomparti. Ci tengo comunque ad evidenziare che lo scopo del test è quello di individuare il migliore articolo tra questi proposti e non in generale tra tutti quelli esistenti in commercio. Inoltre, i prodotti sono stati selezionati seguendo le mie preferenze personali e le borse hanno un costo medio inferiore ai 250 euro.

Borse di pelle da uomo a confronto: come riconoscere un buon prodotto? 

Quando siamo in negozio per scegliere una borsa di pelle da uomo, la prima cosa da fare è toccare con mano l’articolo per accertarsi che i materiali impiegati siano di buona qualità. La pelle deve essere robusta e resistente per evitare che si possano formare graffi o abrasioni dovute all’usura. Altro elemento da considerare prima dell’acquisto è la comodità dei manici per trasportarla senza fatica ed è bene scegliere un modello dotato anche di tracolla poiché alcuni uomini preferiscono portare la borsa sulla spalla. Poi è utile prestare attenzione alla suddivisione dello spazio interno alla borsa, in quanto più scomparti e tasche ci sono e migliore sarà la distribuzione di oggetti e documenti. Per ultimo, si dovrà valutare il design della borsa ed in questo senso c’è solo l’imbarazzo della scelta. Infatti ci si può orientare verso un esemplare più chic ed alla moda per i veri uomini in carriera oppure verso una borsa dallo stile più semplice e casual adatta anche agli studenti.

Perché abbiamo scelto questi prodotti per il test? 

Le 5 borse di pelle da uomo a confronto sono state inserite in questo test in quanto realizzate con buoni materiali che appaiono robusti e solidi. Inoltre, sono prodotti dotati di vari scompartimenti e tasche e si distinguono anche per uno stile contemporaneo ed al passo con la moda. 

@Kuzovkov/Fotolia.com

5 borse di pelle da uomo a confronto 

Piquadro CA1903P15/M 

Borsa in pelle ricca di tasche e scomparti, ideale per l’uomo in carriera che deve portare a lavoro computer e documenti. 

Per il test ho pensato di proporvi questa borsa da uomo realizzata in ottima pelle, disponibile in colore nero e marrone. Il materiale è morbido e di qualità e resiste bene ai graffi. Le cuciture sono belle solide e le cerniere hanno zip ben scorrevoli. Può essere trasportata con i due manici o indossando la tracolla. All’interno sono disponibili vari scomparti e sul davanti ci sono due tasche. I pro sono i materiali di costruzione e lo stile elegante e alla moda mentre i contro sono lo scomparto per il telefono troppo piccolo ed alcune tasche troppo strette.

BAIGIO 

Borsa in pelle da uomo in pelle bovina, perfetta per chi ha una carriera intensa e piena di appuntamenti.

Il prodotto è una borsa costruita con una pelle bovina molto bella al tatto ma anche delicata. Le cuciture appaiono resistenti e le finiture in ottone sono lucide. Oltre ai manici, è presente una tracolla regolabile molto pratica. Le dimensioni sono ideali per contenere non solo documenti di lavoro ma anche pc portatili. All’interno è suddivisa in due scomparti principali con varie tasche più piccole. I pregi sono certamente il rapporto qualità/prezzo e le cuciture. Invece i difetti sono la pelle che tende a graffiarsi facilmente e le dimensioni abbastanza ingombranti.

Spalding & Bros 

Borsa in nylon e pelle con tracolla, indicata per l’uomo in carriera che non vuole rinunciare al proprio stile neanche a lavoro.

Per il confronto ho scelto questa borsa costruita in nylon di buona qualità arricchito con inserti in vera pelle. All’interno è divisa in due scompartimenti chiusi da zip e sul davanti ci sono due grandi tasche con cerniera. In dotazione viene offerta una tracolla regolabile ed una fascia per agganciare la borsa alla valigia trolley. I punti di forza dell’articolo sono le ottime cerniere e le finiture di qualità mentre i punti deboli sono soprattutto la tracolla scivolosa ed i pochi scomparti interni. 

Samsonite 51015 1251 

Borsa in pelle con tasche e tanti scompartimenti per andare a lavoro con tutto l’occorrente.

Questa borsa che ho testato è realizzata in pelle e tessuto sintetico che sembrano di buona fattura. La chiusura davanti è con fibbia cromata e dentro ci sono 3 scomparti e diverse tasche di varia grandezza. Sopra c’è una grande maniglia per trasportare l’articolo ma si può anche sfruttare la tracolla. Invece sul retro ci sono due tasche con cerniera e sotto 4 piedini che danno stabilità alla borsa. I pro sono l’elevato numero di tasche e lo stile alla moda idoneo per l’uomo in carriera mentre i contro sono la maniglia molto rigida e la fibbia anteriore scomoda. 

BOSTANTEN 

Borsa da uomo in pelle bovina grazie alla quale portare a lavoro computer, telefono e molto altro.

In conclusione, ecco una borsa maschile in morbida pelle bovina ed internamente rivestita in tela di poliestere. Le finiture sono di buona qualità ed all’interno vi è un unico scomparto con tasche sui due lati. Dietro è anche presente una grande tasca con chiusura a cerniera. La tracolla in dotazione è robusta e consente di indossare la borsa secondo il proprio stile, da uomini in carriera o no. In generale i punti a favore sono il materiale e le cuciture ed i punti di demerito sono le dimensioni piccole e la tracolla che si stropiccia facilmente. 

@Pootsonnaja/Fotolia.com

Quali borse di pelle da uomo a confronto vincono il test? 

Portato a termine il test su queste borse di pelle da uomo a confronto, il prodotto migliore per me è Piquadro CA1903P15/M, il quale si caratterizza per l’eccellente qualità della pelle coniugata con un design alla moda e raffinato. Invece l’articolo più interessante per il rapporto qualità/prezzo è BAIGIO che ci permette di avere una borsa dotata di ottime finiture e pratica per andare a lavoro o all’università.

×

Chiudi