Trolley - Valigia rigida Recensione - Febbraio 2018

Carlo confronta gli quattro ultimi Trolley - Valigia rigida

Carlo S.
Samsonite
Samsonite
HAUPTSTADTKOFFER
HAUPTSTADTKOFFER
American Tourister
American Tourister
Roncato
Roncato

Ahimè non ho potuto testare i trolley in lunghi viaggi attorno al mondo, ma ho potuto comunque fare una valutazione complessiva. Ho analizzato peso, capienza, maneggevolezza, design e prezzo di vari modelli, e ho finalmente trovato la valigia che mi accompagnerà nella mia prossima vacanza!

Vincitore
Samsonite

Samsonite

Risultato del test

10

su 10

Altezza
81 cm
Peso
3.7 Kg
Maneggevolezza
10/10
Numero di ruote
4 ruote
Pro

maneggevole

leggera

capiente

Contro

delicata

Qualità-prezzo
HAUPTSTADTKOFFER

HAUPTSTADTKOFFER

Risultato del test

9

su 10

Altezza
75 cm
Peso
5.2 Kg
Maneggevolezza
9/10
Numero di ruote
4 ruote
Pro

robusta

Contro

prezzo

American Tourister

American Tourister

Risultato del test

8

su 10

Altezza
75 cm
Peso
4.2 Kg
Maneggevolezza
7/10
Numero di ruote
4 ruote
Pro

robusta

Contro

un po' pesante

Roncato

Roncato

Risultato del test

7

su 10

Altezza
75 cm
Peso
4.8 Kg
Maneggevolezza
8/10
Numero di ruote
4 ruote
Pro

robusta

Contro

un po' pesante

»
«

Sei in partenza e non hai un una valigia rigida? Scegli il tuo trolley con noi!

Fare le valigie non è un passatempo. Adoriamo tutti andare in vacanza, ma non possiamo dire altrettanto della preparazione delle valigie. Oltre alla scocciature c’è anche il problema di dover rispettare un determinato peso se si viaggia in aereo, altrimenti bisogna pagare ogni chilo in più.
Esistono diversi tipo di valigie trolley di diversi materiali, esistono quelle di tessuto “soffice” / semi morbidee quelle di materiale plastico più duro. La scelta può risultare difficile.

Trolley: quale valigia scegliere?

Oggi andremo a confrontare 5 valigie rigide. Se viaggiate maggiormente in aereo, vi consiglio di optare per una valigia rigida che è robusta e può sopravvivere al caricamento e scaricamento, talvolta violenti. Inoltre quest’ultima è ampia, voluminosa, e impermeabile, a differenza di quella in tessuto.
Se state cercando qualcosa di robusto e indistruttibile la valigia rigida fa per voi. Questa permetterà anche di proteggere il contenuto della valigia perché il materiale rigido permette di attutire i colpi.

Caratteristiche decisive nella scelta del trolley

Ci sono diversi fattori decisivi nella scelta di una valigia trolley. Innanzitutto come abbiamo detto il tipo di materiale, rigido o tessuto?
Inoltre le dimensioni sono importanti. Ricordiamoci che se si viaggia in aereo peso e dimensioni giocano un ruolo fondamentale. Generalmente, una valigia dalle dimensioni medie ha un’altezza di circa 50 centimetri. Quelle più grandi possono arrivare fino a 80 cm. Per chi viaggia in aereo, dovrete fare attenzione a rispettare le regole della compagnia aerea.
La maneggevolezza è uno dei fattori più importanti. La valigia è la nostra compagna di viaggio e dobbiamo poterla trasportare facilmente. Quindi il trolley ideale deve essere facile da trasportare.

4 valigie rigide a confronto

Nell’articolo di oggi ci concentriamo sulle valigie rigide, che in ogni caso sono le migliori. Veniamo al dunque.

Trolley Roncato

La Roncato è senza dubbio una delle marche più conosciute quando si tratta di valigie. Il rapporto qualità prezzo della roncato è impagabile. Questo trolley della serie roncato light è molto maneggevole e possiede 4 ruote, come tutti quelli di nuova generazione. È disponibile in 3 colori: blu, rosso e nero. Pesa poco meno di cinque kg, il che ne non ne fa di certo il modello più leggero, ma comunque con un peso nella media. Un piccolo difetto è il carrello che deve essere abbassato completamente e non c’è una misura intermedia, o fuori o dentro! In punto a favore: possiede la possibilità di scegliere una combinazione di sicurezza.

Trolley Samsonite Neopulse

Questo trolley Samsonite in policarbonato è leggerissimo! Pesa solo 3,8 Kg, che per un trolley rigido è pochissimo. Se pensate che in aereo il limite di peso può essere 15 o 20 Kg guadagnare qualche kg in più con una valigia più leggera può fare la differenza. Questa Samsonite è molto maneggevole grazie alle 4 ruote, dentro è semplice senza troppe tasche. Punto debole: è rigida sì ma non troppo ed un po‘ delicata per quanto riguarda i graffi.

Trolley American Tourister

American Tourister è un brand Samsonite. Questa valigia pesa 4,2 kg ed è disponibile in un sacco di colori diversi. Così se siete dei genitori ansiosi quando aspettate la vostra valigia e avete paura di non riconoscerla non correte qui nessun rischio. Questo trolley è robusto e maneggevole, anche se molto appesantito è comunque facile da trasportare.

Hauptstadtkoffer

Questo trolley pesa 5,2 kg, è dotata di lucchetto TSA, importante per viaggiare negli Stati Uniti. Le 4 ruote omni-direzionali permettono il movimento a 360° in ogni direzione e una comodità massima per una maneggevolezza da non sottovalutare. Il manico telescopico allungabile è regolabile a diversi livelli per un trasporto facile.

Conclusioni

Dopo aver effettuato questo test, posso confermare che il miglior trolley è quello offerto da Samsonite. Si, il prezzo è impegnativo ma dura nel tempo. Se dovessi scegliere un prodotto con la miglior qualità/prezzo, opterei per il trolley HAUPTSTADTKOFFER, leggero, con lucchetto e ad un prezzo accessibile.

×

Chiudi

Carlo S.

Interessi

Sport

Biografia

Buongiorno, mi presento: sono Carlo e mi occupo delle sezioni Tempo Libero ed Sport, destinate a divertirvi (e magari aiutarvi a stare in forma!) con i migliori prodotti di ultimo grido! Sono un gran frequentatore della palestra e pratico diversi sport. Il tempo libero è anche importante, per questo ho deciso di scrivere recensioni su prodotti di queste categorie. Lasciate i vostri commenti e suggerimenti se desiderate un articolo su uno specifico argomento. A presto! Carlo