
L'anello solitario a confronto. Una guida per la scelta del migliore anello per il proprio fidanzamento!
Perché mettere l'anello solitario a confronto?
L'anello solitario rappresenta l'anello per eccellenza, con il quale ogni uomo chiede la mano della propria donna. Rappresenta il simbolo del fidanzamento e della seria intenzione di costruire una vita insieme. Ragion per cui, mettere l'anello solitario a confronto si rileva fondamentale, non solo per acquistare un buon gioiello ma anche per acquistare il gioiello che meglio si adatta alla donna che lo riceverà.

Anello solitario a confronto: Un diamante come sinonimo di eleganza
Il diamante è la pietra preziosa per antonomasia, è puro, ricco di sfaccettature e concentra in sé una eleganza senza eguali. Non a caso è la pietra preziosa che più viene incastonata sull'anello solitario, simbolo di solidità, e che fa battere il cuore ad ogni donna che lo riceve in dono. Da indossare al dito anulare, il solitario è un anello impegnativo così come impegnativo dovrebbe essere il fidanzamento che con esso si formalizza e si stima che il 70% delle proposte di matrimonio avviene regalando proprio un anello solitario. Infatti, la tradizione di regalare un anello per simboleggiare il fidanzamento risale al periodo dell'antica Roma e via via questo gioiello è stato realizzato con materiali sempre più preziosi e che meglio potevano richiamare alla mente l'idea di eleganza e durata nel tempo, fino all'utilizzo definitivo del diamante nel primo dopoguerra. In seguito, ho messo dei modelli di anello solitario a confronto e ne ho decretato i migliori tra quelli proposti, cercando di offrire un quadro chiaro delle varie caratteristiche di ognuno.
Il migliore anello solitario: Criteri importanti al momento dell'acquisto
La scelta dell'anello solitario a confronto dev'essere effettuata considerando gli aspetti più rilevanti per la pietra incastonata, il diamante, come il taglio, i carati e il livello di purezza. Un altro punto su cui porre attenzione è la montatura: può essere sottile, robusta, con forma rettangolare o bombata. Tendenzialmente è in oro bianco, ma si rilevano anche solitari in oro giallo, rosa e oro bianco e giallo insieme. La scelta in questo caso va fatta ovviamente anche in base ai gusti della persona che riceverà l'anello stesso.
Perché ho scelto questi modelli per la scelta del migliore anello solitario
Per mettere l'anello solitario a confronto, ho dato uno sguardo ai maggiori modelli presenti sul web. I 4 selezionati per il test mi sono sembrati i migliori, per qualità della pietra preziosa e per la forma che meglio poteva rappresentare l' eleganza nonché il romanticismo tipici di tale gioiello.

Anello solitario: Il test
Miore Anello solitario, Anello di fidanzamento
Questo è un modello particolarmente romantico; ha un diamante incastonato tra altre piccole pietre per dare la forma di un fiore e una montatura dalla forma classica e semplice, che non stufa con il tempo. Viene fornito con certificato di autenticità della pietra e apposito astuccio, per una maggiore eleganza del regalo.Tuttavia, la forma a fiore delle pietre può non piacere a tutte e la montatura è un po' sottile.Si tratta di un anello che non passa inosservato, prezioso e tradizionale.
Diamore, Anello di fidanzamento solitario
Il modello si caratterizza da una montatura moderna, ottima per donne giovani, e un diamantino da 0,03 ct. È un anello di fidanzamento discreto, ma fa la sua figura in termini di eleganza. Come difetto posso rilevare il fatto che nel complesso la struttura può apparire un po' delicata e richiede maggiore attenzione. È un gioiello essenziale, ben rifinito e leggero da indossare.
Miore - Anello, oro bianco 9 carati (375)
Particolarmente raffinato.Il modello di solitario si presenta come un anello particolarmente raffinato, bello da vedere e non troppo pesante da indossare. La montatura è robusta e ben fatta. Romantico al punto giusto. Il diamante può risultare però un po' piccolo. È un anello che può adattarsi a una generalità di gusti, offre un buon rapporto qualità-prezzo ed è molto fine.
Ornami Glamour
Questo modello ha una montatura classica in oro bianco che al centro racchiude una zirconia e altri brillantini. La pietra è meno impegnativa, ma ha comunque una buona dose di eleganza. Presenta un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è adatto a donne particolarmente romantiche. La pietra non è un diamante.Si tratta di un anello da regalare non solo per il fidanzamento, ha buona cura dei dettagli e un prezzo conveniente.

Il migliore anello solitario
L'anello solitario è un gioiello destinato a non passare mai di moda. Dopo il test, posso rilevare come migliore prodotto l'anello Miore Anello solitario, Anello di fidanzamento. È molto romantico ed è il modello adatto a formalizzare un'unione; la pietra da 0,23 carati ha dimensioni giuste e si distingue dagli altri per la presenza di un apposito certificato di autenticità.Per chi cerca un prodotto che sappia coniugare il migliore rapporto qualità-prezzo, consiglio il modello Miore - Anello, oro bianco 9 carati (375). L'anello di fidanzamento è più robusto rispetto agli altri, raffinato e disponibile ad un ottimo prezzo. Tendenzialmente adatto ad ogni preferenza estetica.