Gemelli Recensione - Ottobre 2017

Mattia confronta 5 diversi modelli di gemelli

Mattia B.
BABAN
BABAN
TRIXES
TRIXES
Hawson
Hawson
WarrenWexler
WarrenWexler
Zennor
Zennor

Il test che ho realizzato sui 5 prodotti ha prestato attenzione a diversi elementi come facilità di chiusura del meccanismo, qualità dei materiali e comodità al polso. Voglio comunque sottolineare che il confronto è volto ad individuare il migliore articolo tra questi proposti e non in assoluto. In aggiunta, i gioielli inclusi nel test sono stati scelti secondo il mio gusto personale e complessivamente hanno un costo inferiore ai 25 euro.

Vincitore
BABAN

BABAN

Risultato del test

9.7

su 10

Materiale
Metallo
Caratteristica principale
Ingranaggio orologio
Peso
9.1 g
Pro

I pregi sono sicuramente lo stile originale e la comodità al polso

Contro

I difetti sono le grandi dimensioni ed i materiali delicati che tendono a graffiarsi

Qualità-prezzo
TRIXES

TRIXES

Risultato del test

9

su 10

Materiale
Metallo base placcato al rodio
Caratteristica principale
Clessidra della durata di 5 sec.
Peso
18 g
Pro

I punti di forza sono il rapporto qualità/prezzo ed il design elegante al polso

Contro

I punti deboli sono la sabbia che non sempre scorre bene e le finiture non perfette.

Hawson

Hawson

Risultato del test

8.6

su 10

Materiale
Fibra di carbonio
Caratteristica principale
-
Peso
17 g
Pro

I pro sono l’ottimo materiale e la perfetta comodità al polso

Contro

i contro sono le dimensioni eccessive ed un meccanismo di aggancio poco adatto ai meno esperti

WarrenWexler

WarrenWexler

Risultato del test

8

su 10

Materiale
Argento lucido
Caratteristica principale
Chiavetta USB 8GB
Peso
9 g
Pro

I pro sono lo stile molto originale e la possibilità di usarli come vere chiavette

Contro

I contro sono la fattura dei materiali ed il sistema di aggancio meno intuitivo

Zennor

Zennor

Risultato del test

7.5

su 10

Materiale
Ottone
Caratteristica principale
-
Peso
n.d.
Pro

Gli aspetti positivi del prodotto sono le dimensioni ridotte e la semplicità di chiusura

Contro

Gli aspetti negativi sono rappresentati da un look meno alla moda e da uno smalto con finiture poco precise

»
«

Gemelli a confronto: 5 modelli per un acquisto di classe!

Gemelli a confronto: come scegliere il paio più giusto per la camicia

 Questo tipo di gioielli necessitano di camicia con polsino doppio, cioè ripiegato su se stesso e con 2 asole ma oggi si possono agganciare anche su camicia a polsino classico. Nelle gioiellerie se ne possono acquistare di tanti tipi, con uno stile più o meno chic ed alla moda e sostanzialmente si differenziano per il tipo di chiusura e per il meccanismo di inserimento nelle asole. Dunque, per chi non è esperto la scelta può rivelarsi complicata ed ho selezionato per voi 5 gemelli a confronto per rendere unico l’outfit di ogni uomo.

Ti interessano gli accessori? Scopri i migliori occhiali da sole per uomo cliccando qui!

Quali caratteristiche ricercare in questi gemelli a confronto?

Prima di acquistare uno di questi gemelli a confronto, sarà utile accertarsi che siano forniti di caratteristiche ben precise. La prima cosa a cui badare è senza dubbio la qualità dei materiali di composizione dei gioielli. Devono essere di ottima fattura per evitare che possano rompersi, virare di colore o perdere elementi decorativi.

Si può optare per un paio in oro, platino o argento oppure rodio ed acciaio che sono più economici ed ideali per eventi informali e meno eleganti. Altro aspetto importante è il tipo di gemello da uomo, in quanto esistono modelli diversi a seconda del meccanismo di chiusura sul polso. I più facili da indossare sono quelli ‘a torpedo’ e ‘a coda di balena’ mentre più difficili sono quelli ‘a catena’ e ‘fixed backing’.

@C_Scott/pixabay.com

Per quale ragione abbiamo messi a confronto questi gemelli per il test?

I 5 tipi di gemelli a confronto sono stati scelti per il test in quanto sono tutti realizzati con metalli non preziosi ma di ottima qualità che li rendono resistenti e robusti. Inoltre, hanno mediamente un sistema di aggancio abbastanza semplice e si adattano a molti tipi diversi di moda da uomo. 

@romannoru/fotolia.com

5 gemelli a confronto


BABAN

Per questo confronto ho testato per voi questo paio di gemelli da camicia, costruiti in acciaio cromato e con un design a forma di meccanismo di orologio che funziona davvero. La clip di aggancio poi è molto facile da usare. 

I pregi sono sicuramente lo stile originale e la comodità al polso mentre i difetti sono le grandi dimensioni ed i materiali delicati che tendono a graffiarsi.


TRIXES

Il test prosegue con questi gemelli da camicia placcati in rodio molto robusto e resistente. Il sistema di chiusura è pratico e si distinguono per la bellissima forma di piccola clessidra che contiene vera sabbia. 

I punti di forza sono il rapporto qualità/prezzo ed il design elegante al polso. I punti deboli sono, invece, la sabbia che non sempre scorre bene e le finiture non perfette.


WarrenWexler

Il prossimo articolo sono un paio di gemelli da camicia in metallo di media qualità. Hanno la forma di chiavetta USB ed ognuno ha 4 GB di memoria disponibile. Hanno linee molto squadrate che riescono comunque a creare un bell’effetto al polso. 

In generale i pro sono lo stile molto originale e la possibilità di usarli come vere chiavette mentre i contro sono la fattura dei materiali ed il sistema di aggancio meno intuitivo. 


Zennor

Nel test ho deciso di provare per voi anche questi gemelli da camicia in smalto ed ottone che si caratterizzano per la particolare forma di rana colorata. I materiali sono di media qualità ed i gioielli sono abbastanza facili da agganciare al polso.

Gli aspetti positivi del prodotto sono le dimensioni ridotte e la semplicità di chiusura. Gli aspetti negativi sono rappresentati da un look meno alla moda e da uno smalto con finiture poco precise.


Hawson

Per concludere il confronto, vi propongo questo paio di gioielli in fibra di carbonio. Sono a forma quadrata ed il sistema di chiusura è meno semplice di altri modelli. Sono leggeri al polso e si adattano a diversi tipi di camicia.

I pro sono l’ottimo materiale e la perfetta comodità al polso ed i contro sono, invece, le dimensioni eccessive ed un meccanismo di aggancio poco adatto ai meno esperti.

@LIGHTFIELDSTUDIO/fotolia.com

Quali gemelli a confronto vincono il test?

Alla fine del test sui gemelli a confronto, mi sento di poter dire che il migliore prodotto è BABAN, un paio di gioielli da uomo dallo stile elegante che si adattano a diversi tipi di camicia per avere un look esclusivo e personale. 

TRIXES, invece, è quello che più di altri si è distinto per l’eccellente rapporto qualità/prezzo, abbinato ad ottimi materiali e ad una perfetta vestibilità al polso.

Per saperne di più, clicca qui!

×

Chiudi