
Scegli i migliori occhiali da sole da uomo, per un regalo perfetto!
Con gli occhiali da sole per uomo, il riverbero della luce è solo un ricordo!
Per tutelare i miei occhi durante le ore diurne, mi affido sempre alla protezione di un buon paio di occhiali da sole, indispensabili anche per contrastare gli effetti nocivi dei raggi UV. Gli occhiali da sole infatti non devono essere scelti solamente in base ai diktat della moda del momento, o per rendere più interessante il nostro look.
In realtà gli occhiali da sole svolgono una funzione ben precisa e delicata. Ovvero quella di difendere gli occhi dalle aggressioni dei raggi ultravioletti. Per questo motivo il mio consiglio è quello di diffidare degli occhiali venduti sulle bancarelle, poiché sprovvisti dei requisiti necessari a difendere la nostra vista. Per questo motivo il momento dell’acquisto degli occhiali da sole merita un momento extra di attenzione da parte nostra!
Separarmi dai miei occhiali da sole „storici“ non è stato affatto facile, ma è bene che teniate a mente che con il passare del tempo e l’utilizzo gli occhiali, anche se di buona fattura, tendono a rovinarsi. Di conseguenza l‘efficacia protettiva delle lenti diminuisce, esponendo la nostra vista al raggi UV. Prima di scegliere il mio nuovo paio di occhiali da sole, ho quindi deciso di testare alcuni modelli per verificarne, oltre al look, anche il grado di protezione. Se anche voi avete bisogno di un nuovo e fiammante paio di occhiali da sole da inforcare, allora seguitemi!

Criteri fondamentali da tenere in considerazione al momento dell’acquisto degli occhiali da sole
Il momento dell’acquisto di un prodotto è uno step fondamentale per evitare delusioni future! Spendere infatti qualche momento per „indagare“ un poco di più sul prodotto, potrà aiutarci a verificarne tutti i pro e i contro! I requisiti più importanti che un buon paio di occhiali da sole dovrebbe possedere sono pochi, ma essenziali.
Il primo aspetto fondamentale coinvolge direttamente le lenti, che dovranno essere di ottima fattura e presentare il marchio CEE che ne attesta l’efficacia provata contro i danni provocati dall’esposizione ai raggi ultra violetti. Inoltre la montatura dovrà essere comoda, non costrittiva e realizzata con materiali atossici e di buona qualità.
5 modelli di occhiali da sole da uomo a confronto

Quiksilver Chaser
Linee moderne e sportive quelle proposte da Quiksilver. Gli occhiali presentano una montatura realizzata in Grilamid, nella nuance del nero.
Le lenti sono in policarbonato infrangibile, con funzione anti-distorsione. Il prodotto garantisce una protezione dai raggi UV totale, con categoria 3 per difendere la vista dagli abbagli del sole. Un prodotto che rispetta gli standard qualitativi, ma consigliato soprattutto in ambito sportivo.
Ray-Ban Justin
Dall’iconico brand Ray-Ban arriva la proposta di un paio di occhiali da uomo che rivisita un classico di questo marchio. Un look „evergreen“ perfetto per chi desidera un tocco di glamour per la sua estate. Il prodotto vanta una montatura confortevole e morbida, perfetta per vivere l’esperienza di un indosso leggero.
L’idea di proporre una lente sfumata nella nuance del marrone, garantisce un ottimo livello di visibilità, grazie al fattore di transizione graduale. Il prodotto garantisce inoltre una notevole protezione dai raggi UV.
Carrera – 5003/SP
Il brand Carrera propone linee sportive e minimal per il suo modello. La montatura del prodotto è realizzata in plastica, perfetta per resistere agli urti e per offrire una sensazione di leggerezza durante l’indosso. Il tipo di lente montata invece è in policarbonato.
Un modello dal design moderno e fresco, perfetto per chi ama lo sport! Ciononostante le lenti non si prestano a proteggere totalmente la vista dai raggi ultra violetti, soprattutto durante le ore di maggiore riverbero.
Dolce & Gabbana – Dg6101
Dall’iconico brand Dolce & Gabbana arriva la proposta di un modello da uomo dal glamour intramontabile e prezioso. Un’esperienza d’indosso confortevole e leggera, grazie alla montatura realizzata in materiale plastico di ottima qualità. Per questo modello, il brand opta per la scelta di una lente in vetro, in grado di garantire un‘ottima protezione da graffi e usura.
Ottima la protezione dalle aggressioni dei raggi ultra violetti. Inoltre la montatura del modello è concepita per adattarsi anche al montaggio di lenti graduate progressive.
Conclusioni finali

La scelta degli occhiali perfetti per il nostro viso, e in grado di soddisfare tutte le necessità, non è mai semplice! Scendono infatti in campo diversi aspetti da tenere in considerazione, è che meritano tutta la nostra attenzione. Ciononostante, alle soglie di questa nuova estate, sono giunto alle mie conclusioni finali! Il prodotto vincitore di questa tenzone dal gusto glamour, è il modello proposto dagli indiscussi signori della moda, ovvero Dolce & Gabbana. Il modello spicca per le linee ricercate ed eleganti, unite ad una struttura estremamente leggera e confortevole. Il tipo di lente scelta per questo prodotto è realizzata in vetro, perfetta per resistere ai graffi e al logorio dell’indosso. Ottime le prestazioni della lente montata durante le fasi di maggior riverbero della giornata. Inoltre, il prodotto presenta una funzione estremamente versatile. La montatura è infatti adattabile al montaggio di una lente graduata progressiva.
Premio invece per l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo, il modello proposto dall’iconico brand Ray-Ban. Il prodotto rispolvera un classico del brand, aggiornandolo e adattandolo alla moda contemporanea. La struttura è estremamente leggera, perfetta anche per essere indossata per periodi lunghi. La lente montata su questo modello è sfumata nell’elegante nuance del marrone. Questo accorgimento sviluppa un fattore di transizione graduale, che garantisce un ottimo livello di visibilità. Inoltre, il prodotto è realizzato per proteggere la delicatezza della vista dall’esposizione aggressiva dei raggi ultra violetti.
In attesa che l’estate esploda, il mio viaggio per il momento termina qui! Dopo aver letto le mie valutazioni, non vi resta che scegliere il vostro „compagno“ perfetto da indossare quando il bagliore del giormo si farà più impegnativo!