
Sei alla ricerca di un regalo piccolo ma significativo? Scegli un portachiavi!
Introduzione
I portachiavi sono degli accessori indispensabili che consentono di unire le chiavi di casa in un unico mazzo ed evitare di perderle all’interno delle borse e degli zaini. Sul mercato sono presenti svariati articoli i quali si differenziano per forme, colori, dimensioni e materiali. In questa maniera è possibile acquistare il portachiavi che meglio soddisfa le proprie esigenze e gusti.
(Vuoi un idea originale per tuo figlio? Clicca qui.)

Quali sono i criteri importanti al momento dell’acquisto
Sul mercato sono presenti svariati accessori che rientrano nella categoria dei portachiavi, ottima idea regalo per adulti e piccini e in grado di raggruppare tutte le chiavi di casa in un unico mazzo. Prima di procedere all’acquisto del portachiavi, è utile seguire alcuni criteri volti alla ricerca dell’accessorio che meglio soddisfa le proprie esigenze e quelle del destinatario dell’idea regalo. Un primo criterio è dato dall’analisi del materiale (gomma, plastica, metallo, tessuto etc.) il quale deve essere di prima scelta, garantito e sicuro per la salute. Un secondo criterio è dato dalla forma, dalle dimensioni e dal design del portachiavi. Utilizzato questo criterio precedentemente all’acquisto degli accessori, si trova il prodotto che meglio soddisfa le proprie esigenze e utilizzi. Un ultimo criterio da considerare prima di procedere all’acquisto di questi accessori per raggruppare le chiavi di casa è il rapporto qualità-prezzo. Esso è sinonimo di garanzia, sicurezza, durevolezza e resistenza del portachiavi. Insomma, un prodotto adatto per se stessi e ancora più indicato come originale idea regalo.
I prodotti a confronto
Super Heroes- portachiavi torcia Batman
Il portachiavi Super Heroes presenta una forma molto originale: un lego di Batman con gambe e braccia completamente snodabili. È realizzato in materiale plastico di prima scelta e presenta una catena in acciaio inossidabile. Quest’idea regalo è adatta sia per i più piccoli che per gli adulti. Ciò che lo rende diverso dagli altri accessori presenti sul mercato è la presenza di una luce a led (attivabile premendo sul petto del supereroe) di colore rosso.
Pro: peso di soli 18 grammi.
Contro: idea regalo per bambini di età superiore ai 5 anni.
Portachiavi in gomma super fungo
Il portachiavi presenta la forma del fungo del video game di Super Mario. È realizzato in gomma di prima scelta, ha un peso di soli 23 grammi e dimensioni (12×0,5x5x7 centimetri) che lo rendono un’ottima idea regalo per i bambini (di età superiore ai 5 anni).
Pro: rientra nella categoria di accessori del video game Super Mario.
Contro: non adatto a tutti i bambini.

Bestomz portachiavi mini pop di peluche portachiavi, portachiavi decorazioni 6 cm, giallo (set di 24)
Gli accessori Bestomz consentono di raggruppare le chiavi di casa in tutta comodità ed allo stesso tempo originalità.
Pro: realizzati in materiale plastico e tessuto di qualità.
Contro: idea regalo non adatta a tutti.
Star wars- accessori portachiavi Darth Vader
Un portachiavi rappresentante la testa di Darth Vader. Un’ottima idea regalo adatta a raggruppare le chiavi di casa degli amanti della saga di Star Wars.
Pro: portachiavi realizzato in metallo di qualità.
Contro: idea regalo portachiavi adatto ai bambini di età superiore ai 3 anni.

Conclusione
Il miglior portachiavi in assoluto emerso dal test è il super Heroes portachiavi torcia Batman. Gli accessori che rientrano in questa categoria, adatta come idea regalo per raggruppare le chiavi di casa, sono realizzati in materiali di qualità, sicuri e garantiti. Presentano un design unico e inimitabile. Un secondo prodotto emerso dal test e con un buon rapporto qualità-prezzo è il portachiavi in gomma super fungo. Gli accessori che rientrano in questa categoria sono un’ottima idea regalo per tutti gli amanti dei video games e per tutti quelli che desiderano raggruppare le chiavi di casa in un unico mazzo senza perderle.
Un’altra recensione che può tornarti utile puoi trovarla qui.