Portachiavi Recensione - Agosto 2017

Carlo confronta gli quattro ultimi Portachiavi

Carlo S.
Super Heroes - Portachiavi Torcia Batman
Super Heroes - Portachiavi Torcia Batman
Portachiavi in Gomma Super Fungo
Portachiavi in Gomma Super Fungo
Star Wars - Portachiavi Darth Vader
Star Wars - Portachiavi Darth Vader
BESTOMZ Portachiavi
BESTOMZ Portachiavi

Ho realizzato un test riguardante i svariati modelli di accessori portachiavi presenti sul mercato. Questi accessori sono adatti come idea regalo, sia per i più piccoli ma anche per gli adulti. Prima di tutto ho preso in considerazione i materiali di realizzazione e le dimensioni di ogni portachiavi. Essi possono essere realizzati in metallo, materiale plastico, gomma o in tessuto. Le forme possono spaziare da soggetti appartenenti ai video games, protagonisti del momento o elementi astratti. Ciò che importa è che i materiali siano di prima scelta così da durare nel tempo. Un secondo elemento che ho preso in considerazione durante il test è la dimensione dell’anello, il quale deve consentire d’inserire più chiavi in un unico mazzo. Infine, ma non di minor importanza, ho analizzato il rapporto qualità-prezzo, sinonimo di garanzia, sicurezza, qualità dei materiali e durevolezza del prodotto, adatto come idea regalo.

Vincitore
Super Heroes - Portachiavi Torcia Batman

Super Heroes - Portachiavi Torcia Batman

Risultato del test

9.9

su 10

Peso
18 g
DImensioni
15 x 9,2 x 4 cm
Pro

peso di solo 18 grammi

Contro

per bambini maggiori di 5 anni

Qualità-prezzo
Portachiavi in Gomma Super Fungo

Portachiavi in Gomma Super Fungo

Risultato del test

9

su 10

Peso
9 g
DImensioni
6,4 x 0,6 x 16 cm
Pro

rientra nella categoria di accessori del video game Super Mario.

Contro

non adatto a tutti i bambini.

Star Wars - Portachiavi Darth Vader

Star Wars - Portachiavi Darth Vader

Risultato del test

8.4

su 10

Peso
9 g
DImensioni
5 x 3 x 1 cm
Pro

portachiavi realizzato in metallo di qualità

Contro

idea regalo portachiavi adatto ai bambini di età superiore ai 3 anni.

BESTOMZ Portachiavi

BESTOMZ Portachiavi

Risultato del test

8

su 10

Peso
154 g
DImensioni
5 x 5 x 5 cm
Pro

realizzati in materiale plastico e tessuto di qualità.

Contro

idea regalo non adatta a tutti.

»
«

Sei alla ricerca di un regalo piccolo ma significativo? Scegli un portachiavi!

 

Introduzione

I portachiavi sono degli accessori indispensabili che consentono di unire le chiavi di casa in un unico mazzo ed evitare di perderle all’interno delle borse e degli zaini. Sul mercato sono presenti svariati articoli i quali si differenziano per forme, colori, dimensioni e materiali. In questa maniera è possibile acquistare il portachiavi che meglio soddisfa le proprie esigenze e gusti.

(Vuoi un idea originale per tuo figlio? Clicca qui.)

portachiavi sfondo di legno
@BillionPhotos.com/fotolia.it

Quali sono i criteri importanti al momento dell’acquisto

Sul mercato sono presenti svariati accessori che rientrano nella categoria dei portachiavi, ottima idea regalo per adulti e piccini e in grado di raggruppare tutte le chiavi di casa in un unico mazzo. Prima di procedere all’acquisto del portachiavi, è utile seguire alcuni criteri volti alla ricerca dell’accessorio che meglio soddisfa le proprie esigenze e quelle del destinatario dell’idea regalo. Un primo criterio è dato dall’analisi del materiale (gomma, plastica, metallo, tessuto etc.) il quale deve essere di prima scelta, garantito e sicuro per la salute. Un secondo criterio è dato dalla forma, dalle dimensioni e dal design del portachiavi. Utilizzato questo criterio precedentemente all’acquisto degli accessori, si trova il prodotto che meglio soddisfa le proprie esigenze e utilizzi. Un ultimo criterio da considerare prima di procedere all’acquisto di questi accessori per raggruppare le chiavi di casa è il rapporto qualità-prezzo. Esso è sinonimo di garanzia, sicurezza, durevolezza e resistenza del portachiavi. Insomma, un prodotto adatto per se stessi e ancora più indicato come originale idea regalo.

I prodotti a confronto

Super Heroes- portachiavi torcia Batman

Il portachiavi Super Heroes presenta una forma molto originale: un lego di Batman con gambe e braccia completamente snodabili. È realizzato in materiale plastico di prima scelta e presenta una catena in acciaio inossidabile. Quest’idea regalo è adatta sia per i più piccoli che per gli adulti. Ciò che lo rende diverso dagli altri accessori presenti sul mercato è la presenza di una luce a led (attivabile premendo sul petto del supereroe) di colore rosso.

Pro: peso di soli 18 grammi.

Contro: idea regalo per bambini di età superiore ai 5 anni.

Portachiavi in gomma super fungo

Il portachiavi presenta la forma del fungo del video game di Super Mario. È realizzato in gomma di prima scelta, ha un peso di soli 23 grammi e dimensioni (12×0,5x5x7 centimetri) che lo rendono un’ottima idea regalo per i bambini (di età superiore ai 5 anni).

Pro: rientra nella categoria di accessori del video game Super Mario.

Contro: non adatto a tutti i bambini.

portachiavi bianco e nero
@evkaz/fotolia.it

Bestomz portachiavi mini pop di peluche portachiavi, portachiavi decorazioni 6 cm, giallo (set di 24)

Gli accessori Bestomz consentono di raggruppare le chiavi di casa in tutta comodità ed allo stesso tempo originalità.

Pro: realizzati in materiale plastico e tessuto di qualità.

Contro: idea regalo non adatta a tutti.

Star wars- accessori portachiavi Darth Vader

Un portachiavi rappresentante la testa di Darth Vader. Un’ottima idea regalo adatta a raggruppare le chiavi di casa degli amanti della saga di Star Wars.

Pro: portachiavi realizzato in metallo di qualità.

Contro: idea regalo portachiavi adatto ai bambini di età superiore ai 3 anni.

portachiavi ragazzo in macchina
@Regenwolke0/fotolia.it

Conclusione

Il miglior portachiavi in assoluto emerso dal test è il super Heroes portachiavi torcia Batman. Gli accessori che rientrano in questa categoria, adatta come idea regalo per raggruppare le chiavi di casa, sono realizzati in materiali di qualità, sicuri e garantiti. Presentano un design unico e inimitabile. Un secondo prodotto emerso dal test e con un buon rapporto qualità-prezzo è il portachiavi in gomma super fungo. Gli accessori che rientrano in questa categoria sono un’ottima idea regalo per tutti gli amanti dei video games e per tutti quelli che desiderano raggruppare le chiavi di casa in un unico mazzo senza perderle.

Un’altra recensione che può tornarti utile puoi trovarla qui.

×

Chiudi

Carlo S.

Interessi

Sport

Biografia

Buongiorno, mi presento: sono Carlo e mi occupo delle sezioni Tempo Libero ed Sport, destinate a divertirvi (e magari aiutarvi a stare in forma!) con i migliori prodotti di ultimo grido! Sono un gran frequentatore della palestra e pratico diversi sport. Il tempo libero è anche importante, per questo ho deciso di scrivere recensioni su prodotti di queste categorie. Lasciate i vostri commenti e suggerimenti se desiderate un articolo su uno specifico argomento. A presto! Carlo