
Sei alla ricerca di un nuovo portafoglio? Abbiamo la soluzione giusta!
Portafoglio da donna: come scegliere quello giusto
Il portafoglio per una donna è un accessorio davvero importante, da tenere in borsa in ogni occasione. Si tratta, infatti, di un prodotto di pelletteria che spesso si sottovaluta ma che invece può diventare un must da abbinare al proprio look. Che sia in pelle o in stoffa, deve essere fornito non solo di un vano portamonete ma anche di vari scomparti per i documenti, le carte di credito ed i soldi in banconote. Alcuni modelli sono poi dotati di cerniere o piccole clip di chiusura che ne assicurano il contenuto. Non sempre è facile capire quale articolo è più idoneo alle nostre necessità e per agevolarvi nell’acquisto, ho scelto e confrontato per voi 5 tipi di portafoglio da donna.

Come riconoscere un portafoglio da donna di qualità?
Al momento di comprare un portafoglio da donna, è sempre preferibile verificare che sia dotato di alcune caratteristiche, per esser certi di scegliere un articolo di qualità. La prima cosa da fare è toccare con mano i materiali di costruzione, come pelle o stoffa, i quali dovrebbero essere di buona qualità e resistenti ai graffi in borsa. Altro aspetto da considerare sono poi gli scomparti che devono essere numerosi e devono poter contenere documenti, carte di credito e soldi in monete e banconote. Nel caso poi del vano portamonete, questo dovrebbe essere chiuso da una cerniera e non da una clip per evitare che i soldi possano fuoriuscire. Infine, andrà valutato il portafoglio anche in relazione alle dimensioni, per non creare ingombro nella borsa.
5 portafogli da donna a confronto
BOSTANTEN
Questo portafoglio da donna è realizzato in pelle bovina che risulta lucida, morbida e resiste bene ai graffi in borsa. In particolare troverete due vani per i documenti ed i soldi, 20 slot per le carte di credito, un vano a vista per le foto ed uno con la cerniera dove potrete anche inserire uno smartphone.
PRO
Buona qualità della pelle
CONTRO
La cerniera non scorre bene
KQueenStar
L’articolo è un portafoglio da donna costruito in pelle sintetica che comprende in tutto 13 scomparti. Tra questi abbiamo una sezione trasparente per le foto, 2 vani per i documenti ed uno scompartimento centrale con cerniera per le monete. Nel complesso il prodotto è compatto e leggero da tenere in borsa.
PRO
Rapporto qualità/prezzo
CONTRO
Gli slot per le carte sono molto stretti

Felda
Il prodotto è realizzato in vera pelle molto morbida e di qualità. Il vano principale comprende 24 fessure per le carte ed i documenti mentre lo scomparto per le monete è fornito di zip. La sezione per le banconote ha la chiusura a soffietto e sul retro del portafoglio è presente un ulteriore tasca con cerniera.
PRO
Buone cuciture
CONTRO
Pesante in borsa
Desigual Around Capri 71Y9ED0-1024
Questo portafoglio da donna si distingue per il design molto bello e colorato da abbinare a qualsiasi borsa. Costruito in cuoio, è dotato di 10 scomparti per le carte di credito ed i documenti mentre i soldi e le monete possono essere messi nella sezione centrale con cerniera.
PRO
Design molto bello
CONTRO
Non c’è un vano per le foto
Uopen
Il modello in pelle ha una bella fantasia floreale ed è facilmente adattabile a qualsiasi outfit e tipo di borsa. Al suo interno contiene 11 fessure per le carte di credito, 4 vani per i soldi, uno scomparto trasparente per i documenti ed una tasca con cerniera per le monete.
PRO
Tanti scomparti
CONTRO
La clip di chiusura a volte è un po’ dura da aprire.

Quale portafoglio da donna è il migliore?
Il test svolto vede come vincitore BOSTANTEN, portafoglio da donna realizzato con ottimi materiali e dotato di tanti utili scomparti per soldi e documenti. Nel rapporto qualità/prezzo ho invece premiato KQueenStar, articolo di buona qualità e molto leggero e compatto da tenere nella borsa.