Portafoglio uomo Recensione - Ottobre 2017

Analisi comparativa dei 5 migliori portafogli da uomo

Mattia B.
Piquadro
Piquadro
XCSOURCE
XCSOURCE
Tommy Hilfiger
Tommy Hilfiger
Fa.Volmer
Fa.Volmer

Per provare i vari prodotti, ho usato ogni giorno un portafogli diverso, conservandolo nei pantaloni per verificarne la comodità e testandolo nelle tipiche azioni quotidiane.

Vincitore
Piquadro

Piquadro

Risultato del test

10

su 10

Dimensioni
12,5 x 3 x 9 cm
Materiale
Pelle
Pro

Portafoglio in pelle molto elegante

Contro

Prezzo molto elevato, seppur giustificato dalla qualità del prodotto

Qualità-prezzo
XCSOURCE

XCSOURCE

Risultato del test

9

su 10

Dimensioni
100 x 70 x 3 cm
Materiale
Poliuretano
Pro

Prezzo davvero conveniente

Contro

4 slot per le carte di credito forse sono poche

Tommy Hilfiger

Tommy Hilfiger

Risultato del test

8

su 10

Dimensioni
/
Materiale
Vera Pelle
Pro

Grande marchio per gran portafoglio

Contro

Troppo voluminoso per essere riposto nei pantaloni

Fa.Volmer

Fa.Volmer

Risultato del test

7.5

su 10

Dimensioni
12 x 9,5 x 1,8 cm
Materiale
Vera Pelle
Pro

Portafoglio dalla grande comodità

Contro

Non è sicuramente il massimo in termini di moda

»
«

I portafogli da uomo sono tutti diversi - scoprili nella nostra recesione!

Alla ricerca del portafogli da uomo

Uno degli accessori indispensabili per un uomo è sicuramente il portafogli, che rappresenta qualcosa che va ben oltre il concetto di conservare denaro. Per gli uomini che vogliono un portafogli che ben si adatta alle proprie esigenze e che concili comodità e moda, nelle prossime righe potete trovare i prodotti più interessanti che ho recensito per voi.

portafoglio uomo shopping
@glisic_albina/fotolia.com

I 4 migliori portafogli da uomo

Piquadro

Tra i vari prodotti che ho testato, il portafoglio da uomo della Piquadro mi ha subito sorpreso in fatto di stile ed eleganza. Realizzato in pelle con un taglio a mano, questo portafoglio vanta ben 10 slot per le carte di credito, oltre al vano portamonete. Si tratta di un oggetto di moda, utile non solo per conservare i soldi. La leggerezza (75 grammi) e le dimensioni (12,5 x 9 x 3 cm) lo rendono perfetto per essere riposto anche nella tasca posteriore dei pantaloni.

PRO

portafoglio in pelle molto elegante.

CONTRO

Prezzo molto elevato, seppur giustificato dalla qualità del prodotto.

portafoglio uomo valigia
@hedgehog94/fotolia.com

Xcsource

Questo portafoglio da uomo l’ho invece apprezzato perché concilia alla perfezione il concetto di comodità a quello di compattezza. Grazie alla sua larghezza di 3 cm, infatti, può essere tranquillamente riposto nella tasca dei pantaloni, non generando eccessivo volume. Ci sono ben 4 slot per le carte di credito, un vano portamonete e spazio a sufficienza per contenere soldi di carta. Il fatto che sia realizzato in simil cuoio lo rende un prodotto alla moda e al tempo stesso attento all’ambiente, e grazie alle rifiniture in verde non passa inosservato.

PRO

Prezzo davvero conveniente.

CONTRO

4 slot per le carte di credito forse sono poche.


Fa.Volmer

Questo prodotto della Fa.Volmer mi è subito piaciuto perché si è dimostrato essere un ricettacolo infinito di vani: ci sono ben 11 slot per le carte di credito, 4 vani per i documenti, una chiusura zip per i documenti più importanti, il portamonete e un doppio vano per i soldi di carta. Non è esattamente il portafoglio perfetto per l’uomo alla moda, ma per chi adora la praticità e la comodità potrebbe essere un prodotto imprescindibile.

PRO

portafoglio dalla grande comodità.

CONTRO

Non è sicuramente il massimo in termini di moda.

Tommy Hilfiger

La chiosa di questa mia speciale top 5 è per questo speciale prodotto della Tommy Hilfiger, azienda che in fatti di accessori da uomo alla moda è sempre sulla cresta dell’onda. Questo portafoglio vanta un ampio vano per i soldi, il portamonete e ben 6 slot per le carte di credito. Inoltre, all’interno c’è anche lo spazio per riporre patente e carta d’identità.

PRO

Grande marchio per gran portafoglio.

CONTRO

Troppo voluminoso per essere riposto nei pantaloni.

@vege/fotolia.com

Conclusioni

Tra i vari portafogli da uomo che potete acquistare, i 5 che ho inserito in questa mia speciale classifica hanno tutto quello che occorre per soddisfarvi. Se volete il mio parere nello specifico, il migliore in assoluto è quello della Piquadro, perché abbina la comodità ad un prodotto molto alla moda. Se invece volete spendere di meno (all’insegna della qualità – prezzo per intenderci), virate decisi sul portafogli della Xcsource.

×

Chiudi