
Non ti piace usare borse? Scegli un portamonete, segli la comodità!
Portamonete: comodo e pratico per tutti i giorni
Avere un portamonete in tasca e, quindi, decisamente a portata di mano può rivelarsi una grande comodità per tutti, sia uomini che donne. Le donne sanno quanto siano ingombranti i portafogli pieni di monete, che immancabilmente scivolano sul fondo della borsa e anche gli uomini non apprezzano i portafogli carichi di monete, che si infilano a fatica in tasca dei pantaloni o della giacca. Avere le monete a portata di mano utilizzando un portamonete è davvero utile e ne sono stata molto soddisfatta. Le monete ora si trovano in un luogo preciso e non rischiano più di cadermi da tutte le parti. Un portamonete in tasca (o anche in borsa) è davvero a portata di mano, consente di trovare immediatamente le monete necessarie per il caffé, il giornale, un biglietto del bus e mille altre piccole necessità. A portata di mano sempre e ovunque il portamonete in tasca permette di risparmiare tempo prezioso e si rivela essere di una comodità ineguagliabile. Riassumendo, un portamonete è: comodità assoluta, a portata di mano, contiene ordinatamente tutte le monete e lo si può tenere comodamente in tasca!

I criteri da considerare al momento dell’acquisto
Al momento di acquistare il portamonete migliore, che mi garantisse una perfetta comodità, contenesse una grande quantità di monete e fosse sempre a portata di mano, mi sono assicurata che venissero rispettati i requisiti elencati precedentemente. In primo luogo il mio portamonete ideale doveva avere la chiusura lampo, che ritengo di una comodità ineguagliabile. In secondo luogo il portamonete doveva essere di formato piccolo per trovarsi sempre a portata di mano in tasca e occupare poco spazio. Infine, il portamonete che intendevo comprare doveva essere, se possibile, in pelle, che ritengo un materiale molto elegante. Ma l’essenziale è che fosse sempre a portata di mano!
Il test: confronto tra i diversi modelli di portamonete

Portamonete in pelle Nappa a pozzetto con lampo a giro di DV Nero
Pro: Portamonete con pratica chiusura lampo, piccolo formato, in pelle, comodità assoluta, sempre a portata di mano. Contro: non ha spazio per carta o bancomat. „Portamonete con pratica chiusura lampo, formato piccolo, comodità assoluta, in pelle, no carte o bancomat.“
Eastpak Portamonete, Grigio Domenica (Grigio) – EK357363
Pro: Portamonete con pratica chiusura lampo, formato piccolo, sempre a portata di mano, grande comodità. Contro: non ha spazio per carte o bancomat. „Portamonete con pratica chiusura lampo, comodità, piccolo formato, simpatica forma rotonda, no carte o bancomat.“
Mini-portafoglio OTARIO, Vera Pelle, 9×6,5cm
Pro: pratica chiusura lampo, contiene banconote e carte e molte monete, vera pelle, comoda tasca laterale. Contro: leggermente ingombrante in tasca. „Pratica chiusura a lampo, contiene carte e banconote, vera pelle, un po‘ ingombrante in tasca.“
Visconti
Pro: comoda chiusura lampo, contiene carte e banconote e molte monete, in pelle. Contro: leggermente ingombrante in tasca. „Con pratica chiusura lampo, in pelle, contiene banconote e carte, leggermente ingombrante in tasca.“
Conclusioni del test
Al momento di concludere il test e di scegliere il portamonete migliore in assoluto per quanto riguarda la comodità e la capacità di contenere un gran numero di monete, ho scelto senza esitazioni il Portamonete in pelle Nappa a pozzetto con lampo a giro di DV per il suo piccolo formato, perché si può tenere comodamente in tasca, per la sua pratica chiusura lampo, per l’elegante pelle nera e per la sua capacità di contenere molte monete.
Il portafoglio che mi ha maggiormente convinto per il miglior rapporto qualità/prezzo, è stato, invece, Otario per la sua comodità assoluta, per il fatto che si possa facilmente tenere in tasca, la sua pratica chiusura lampo, il suo piccolo formato, la sua simpatica forma rotonda e la capacità di contenere molte monete.
Due portamonete che si possono sempre tenere a portata di mano, in tasca, molto comodi per contenere le monete e che sono davvero in ogni occasione a portata di mano, garantendo una comodità assoluta!
