Zaino termico Recensione - Novembre 2017

Mario confronta 5 diversi tipi di zaino termico

Mario R.
Campingaz
Campingaz
FREE-GO  mws
FREE-GO mws
Pearl
Pearl
PAPILLON
PAPILLON
JSK
JSK

Ho testato ogni singolo zaino termico da me selezionato tenendo presente la qualità dei materiali, la lunghezza di tempo con cui conserva i prodotti ad una temperatura stabile, la capienza e la divisione degli scomparti e la comodità quando lo si indossa. Ho scelto i modelli con una fascia di prezzo al di sotto dei 30 euro e ho selezionato i prodotti che a mio parere sono i migliori. Dopo i test e le valutazioni, consiglierò quale è il migliore tra quelli selezionati.

Vincitore
Campingaz

Campingaz

Risultato del test

9.7

su 10

Capacità
14 L
Materiale interno
PEVA
Materiale
Poliestere
Pro

Qualità eccezionale

Molto capiente

Materiale resistente

Contro

Prezzo

Qualità-prezzo
FREE-GO  mws

FREE-GO mws

Risultato del test

9

su 10

Capacità
n.d.
Materiale interno
Schiuma di polietilene espanso
Materiale
Poliestere
Pro

Rapporto qualità-prezzo

Qualità e resistenza

Contro

Capienza

Pearl

Pearl

Risultato del test

8.5

su 10

Capacità
n.d.
Materiale interno
n.d.
Materiale
n.d.
Pro

Resistenza

Materiale

Contro

Non è diviso per comprarti

Prezzo

PAPILLON

PAPILLON

Risultato del test

8.2

su 10

Capacità
28 L
Materiale interno
Schiuma di polietilene espanso
Materiale
Neoprene
Pro

Design accattivante

Scomparti utili

Contro

Prezzo

Scomodo da indossare

JSK

JSK

Risultato del test

7.8

su 10

Capacità
20 L
Materiale interno
Schiuma di polietilene espanso
Materiale
Poliestere
Pro

Molto spazioso

Design

Contro

E' sconsigliabile caricarlo in maniera eccessiva

Prezzo

»
«

Zaino termico: la tua piccola casa per trasportare cibo e qualunque cosa quando viaggi!

Scegliere il migliore zaino termico: a cosa fare attenzione al momento dell'acquisto?

Al momento dell'acquisto di uno zaino termico bisogna fare attenzione agli scomparti che devono permettere un'impeccabile organizzazione. Il materiale deve essere di qualità e lo spazio capiente. Deve risultare comodo quando lo si indossa e deve conservare i cibi ad una temperatura stabile per più tempo possibile.

Ti interessano gli zaini? Prova allora la nostra recensione sullo zaino porta pc cliccando qui!

@eyeQ/fotolia.com

Perché ho scelto questi 5 prodotti per il test?

Ho scelto questi prodotti perché consentono una perfetta organizzazione del carico e soprattutto perché le aziende di produzione hanno una lunga esperienza nel settore degli accessori per lunghe trasferte e piccole gite. Per acquistare uno zaino termico con caratteristiche ottimali bisogna sempre in qualche modo rivolgersi a queste marche. 

@Sorbyphoto/pixabay.com

Zaini termici a confronto: il test


Campingaz

Questo prodotto permette una perfetta organizzazione grazie alle sue dimensioni e alla divisione interna per scomparti. Lo schienale è rigido ed è molto comodo da indossare. Ho testato questo prodotto in trasferta per il week end, ho girato tutto il giorno e devo dire che la qualità è davvero eccezionale, è molto capiente, resistente e il materiale è curato nei dettagli.

Una borsa termica che è in grado di mantenere la temperatura costante dei cibi anche a temperature più estreme. Come contro posso dire solo che il prezzo è un po' più alto rispetto agli altri prodotti che ho selezionato, ma l'altissima qualità del materiale lo rende un prodotto molto affidabile e praticamente indistruttibile.


mws

Questo prodotto è perfetto per viaggiare e mantenere le pietanze e le bevande alla giusta temperatura. Permette una perfetta organizzazione perché è diviso in comparti e possiede il porta bottiglia laterale estraibile. Ho testato il prodotto in viaggio e devo dire che sia le bevande che i cibi rimangono conservati ad una temperatura ottimale. 

È un prodotto di altissima qualità e come contro posso dire che è un po' piccolo di dimensioni, ma ha risposto bene a tutti i miei test. Il prezzo è un vero affare, molto economico ma la qualità e la resistenza dei materiali non ne risentono.


Pearl

Questo prodotto permette una buona organizzazione ed è abbastanza capiente. Il materiale è buono e abbastanza resistente. Ha risposto bene a quasi tutti i miei test, l'ho testato andando in giro tutto il giorno e le bevande e i cibi mantengono una temperatura costante.

Come contro posso indicare che non è diviso per comprarti e il prezzo non è molto economico. Per quanto riguarda le altre caratteristiche si conferma un prodotto di qualità ideale per fare la spesa e mantenere i cibi acquistati alla giusta temperatura.


PAPILLON

Questa borsa permette una buona organizzazione perché è divisa a scomparti, è abbastanza capiente e l'ho testato per andare a fare la spesa. Come contro posso dire che non bisogna caricarlo troppo sia perché risulta scomodo da indossare, sia perché non ha una caratteristica termica così potente da poter mantenere freddi determinati prodotti o pietanze. 

Risulta ideale per brevi scampagnate e per carichi non troppo pesanti, per il resto è un buon prodotto anche se il prezzo è un po' caro rispetto agli altri modelli che ho selezionato. Il design è giovanile ed accattivante ed è un piacere indossarlo. 


JSK

Questa borsa termica è buona per una organizzazione a medio termine di circa quattro ore. Riesce a mantenere stabili le temperature dei cibi e delle bevande per questo lasso di tempo, è molto spazioso e il design è davvero elegante.

Ha risposto bene ai miei test, come contro posso dire che il prezzo è un po' alto rispetto agli altri prodotti e che è sconsigliabile caricarlo in maniera eccessiva. A carico normale risulta capiente, resistente e anche comodo da indossare. È un buon prodotto se si ha intenzione di spendere una certa somma di denaro.


@Pexels/pixabay.com

Qual è il migliore zaino termico?

Dopo aver testato i prodotti selezionati posso indicare tra questi come il migliore in assoluto il modello Campingaz. È uno zaino termico perfetto per viaggi e trasporto cibo che consente una perfetta organizzazione del carico. È capiente, resistente e molto comodo da indossare.

Per quanto riguarda, invece, il modello con il migliore rapporto qualità prezzo consiglio lo zaino termico mws. Consente una perfetta organizzazione del carico e ha la tasca porta bottiglia separata ed estraibile: è come comprare due borse termiche al prezzo di una. Il rapporto qualità prezzo è davvero eccezionale.

Per saperne di più, clicca qui!

×

Chiudi

Mario R.

Interessi

Artigianatao, bricolage, diy.

Biografia

Ciao a tutti sono Mario. Ho ereditato la passione per l'artigianato da mio padre con il quale ho passato la mia infanzia a costruire fantastici oggetti nei materiali più disparati. Ricordo ancora il nostro capanno degli attrezzi pieno degli strumenti più strani! Aiutandolo nel suo lavoro ho accumulato così tanta esperienza che sento il bisogno di condividerla con gli altri per aiutarli a destreggiarsi in questo fantastico mondo. Grazie a Compado ora posso condividere tutto questo con voi!