
Anche il tuo amico a quattro zampe soffre il freddo, scegli per lui il cappottino giusto!

Non è facile trovare il cappottino per cane che possa adattarsi perfettamente alle esigenze di chi lo acquista e, in particolare, dell’amico a quattro zampe che deve indossarlo. Si tratta di un capo di abbigliamento in grado di avvolgere il corpo peloso dell’animale, garantendogli condizioni climatiche ideali.
Quali sono i criteri importanti al momento dell’acquisto

Di cosa bisogna tenere conto quando si sceglie di acquistare un capo del genere? Prima di tutto, è necessario dare un’occhiata attenta alle misure, che ovviamente variano in base alle dimensioni
della creatura. Non bisogna mai dimenticarsi della capacità di un indumento di consentire tutti i movimenti necessari ai nostri cani, nonché dell’opportunità di proteggerli da condizioni meteorologiche avverse. Il discorso è valido sia per i prodotti in fodera che in tessuto. Molto importante anche la lavabilità di ciascun capo, che deve
essere tenuto al massimo delle sue funzionalità con una manutenzione non esagerata. Infine, il prezzo deve essere adeguato alla qualità del prodotto.
I 5 prodotti a confronto
1. Idepet
Con questo cappottino, ogni amico a quattro zampe viene avvolto in un cappottino di cotone e di poliestere caldo e leggero. Ideale per un clima autunnale, ma non invernale.
Pro: materiali di ottima qualità
Contro: poco indicato per i periodi più freddi dell’anno
2. Ducomi Adidog
Stavolta abbiamo a che fare con un modello molto interessante dal punto di vista stilistico. Simile ad una tuta felpata, è realizzato interamente in cotone e si contraddistingue per una parte interna molto morbida e leggera. Dispone anche di un cappuccio e di semplici polsini in corrispondenza delle maniche.
Pro: felpina ideale per i climi freddi
Contro: taglia un po‘ instabile
3. EocuSujm
Qui si cambia totalmente registro con un modello di giubbotto che protegge il cane da ogni intemperia climatica. . Perfetto per gli esemplari di piccola e media taglia, garantisce tutti i movimenti necessari senza alcuna difficoltà.
Pro: taglia che si adatta alla fisionomia di chi lo indossa
Contro: poco adatto per cani di grandi dimensioni
4. MaxiPet
Anche questo modello è perfetto in caso di pioggia o vento forte e avvolge l’animale in un clima davvero ideale. Da segnalare anche la parte interna realizzata in un pellicciotto molto caldo e confortevole.
Pro: comodità senza confini
Contro: manca la fessura per l’inserimento dei ganci della pettorina
5.Mondial Fauna
Concludo questa piccola lista con un modello impermeabile di ottima qualità, in grado di proteggere sia il torace che il ventre dagli agenti atmosferici. Molto comodo per chi lo indossa, risulta perfetto per gli esemplari di taglia media e piccola. L’acqua non passa mai.
Pro: protegge al meglio da pioggia e vento
Contro: un po‘ difficile da mettere per cani troppo mobili
I modelli migliori
Il miglior cappottino per cane in assoluto tra quelli che ho analizzato è sicuramente EocuSum in grado di offrire una protezione dalla pioggia e dal vento pressoché perfetta, unita ad una comodità senza confini.
Quello con il miglior rapporto qualità/prezzo è invece il MaxiPet, altro modello impermeabile che punta sulla sua grande versatilità, con taglia adattabile alla creatura a quattro zampe che lo indossa.