Cestino lettiera per gatti Recensione - Febbraio 2018

Analisi comparativa dei migliori 4 cestini porta lettiera per gatti

Antonio R.
Litter Champ
Litter Champ
Sourcingmap
Sourcingmap
Curver
Curver
WANGADO
WANGADO

Ho realizzato un test inerente il cestino lettiera per gatto, analizzando le diverse caratteristiche che li compongono tali da permettere una pulizia e comodità unici nel loro genere. Prima di tutto ho osservato la struttura esterna e il materiale con il quale è stata realizzata. Quest’ultimo dev’essere di buona qualità così da garantire una durevolezza nel tempo. In seguito ho considerato l’elemento ermetico del coperchio così da evitare la fuoriuscita di odori sgradevoli dal cestino per lettiera per gatto e consentire il massimo della pulizia e della comodità. Il terzo elemento è il materiale e la struttura di ogni sacchetto del cestino; questo deve essere resistente e avere un periodo di deterioramento più o meno lungo (di solito 2-3 settimane). Infine, un altro elemento considerato è il rapporto qualità-prezzo, fondamentale al fine di acquistare un articolo di qualità, resistente, durevole, garantito, sicuro e in grado di consentire il massimo della pulizia e comodità del cestino lettiera per gatto.

Vincitore
Litter Champ

Litter Champ

Risultato del test

10

su 10

Dimensioni
26 cm x 24 cm x 49 cm
Materiale
Plastica
Pro

durante dei sacchetti da 2 a 3 mesi.

Contro

ridotte dimensioni del contenitore

Qualità-prezzo
Sourcingmap

Sourcingmap

Risultato del test

9

su 10

Dimensioni
9,5 x 3 x 1 cm/9,7 x 3 x 1 cm
Materiale
Plastica
Pro

peso di 77 grammi

Contro

non è incluso il cestino per lettiera per gatto

Curver

Curver

Risultato del test

8.5

su 10

Dimensioni
51 x 22 x 51 cm
Materiale
Plastica
Pro

massima pulizia e comodità grazie alla struttura del cestino per lettiera per gatto.

Contro

dimensioni (51x22x51 centimetri)

WANGADO

WANGADO

Risultato del test

8.3

su 10

Dimensioni
/
Materiale
Plastica
Pro

sacchetti speciali e struttura in plastica di buona qualità.

Contro

incluse nel prezzo solo 3 ricariche

»
«

Scegli il meglio per il tuo gatto! Abbiamo scelto per te i migliori cestini per lettiera!

Introduzione

Il cestino lettiera per gatto è un accessorio indispensabile per chi possiede un felino in casa propria. Esso consente, in tutta comodità di avere il massimo della pulizia in casa propria. Sul mercato sono presenti svariati modelli di cestino lettiera per gatto, i quali si differenziano per struttura, materiali di realizzazione, tipologie di sacchetti e comodità. In linea generale si tratta di contenitori esternamente simili a quelli della spazzatura tradizionali, con l’unica differenza che all’interno sono presenti dei sacchetti per cestino antiodore e la chiusura del coperchio è ermetica. In questa maniera il cestino per lettiera per gatto non dovrà essere svuotata quotidianamente.

cestino lettiera per gatti muso
@PetraBlahoutova/pixabay.com

Quali sono i criteri importanti al momento dell’acquisto

Sul mercato sono presenti svariati modelli di cestino lettiera per gatto, caratterizzati da svariate caratteristiche. Proprio per questo motivo, prima di procedere all’acquisto è bene considerare alcuni criteri fondamentali. Prima di tutto è utile analizzare il materiale e la struttura del cestino lettiera per gatto. Essa deve essere realizzata in materiali di prima scelta, sicuri e garantiti. Deve inoltre consentire di posizionare il sacchetto in tutta comodità, evitare la fuoriuscita di odori sgradevoli e di conseguenza il massimo della pulizia della lettiera stessa. Un altro criterio da considerare è la capacità di ogni cestino per lettiera per gatto. Sul mercato è possibile trovare contenitori da 2 Kg fino a un massimo di 10 Kg. Un altro criterio da considerare prima di procedere nell’acquisto del cestino per lettiera per gatto, dopo aver considerato la pulizia e la comodità, è il rapporto qualità-prezzo. Esso è sinonimo di durevolezza, praticità, resistenza, comodità, garanzia, pulizia e sicurezza.

I prodotti a confronto

Litter Champ

Il cestino per lettiera per gatto in grado di consentire il massimo della pulizia e della comodità in pochissimo spazio (26x24x49 centimetri). La struttura è realizzata in ABS di buona qualità e ha un peso di circa 2,5 Kg. La comodità e pulizia di questo articolo si evidenziano dalla presenza di un pedale che consente di avere le mali libere e un utilizzo veloce e facile.

Pro: durante dei sacchetti da 2 a 3 mesi.

Contro: ridotte dimensioni del contenitore.

Sourcingmap

Una paletta per cestino lettiera per gatto molto pratico e semplice da utilizzare. La struttura è realizzata in plastica di qualità, colore nero e con un peso di 77 grammi. La paletta può essere acquistata nelle varianti da 18×8,7 centimetri o 18×8,9 centimetri.

Pro: peso di 77 grammi.

Contro: non è incluso il cestino per lettiera per gatto.

cestino lettiera per gatti verde
@zoranlino/fotolia.com

WANGADO

Il cestino per lettiera per gatto Wangado è un kit che comprende 3 ricariche. Presenta un sistema antiodore e igienico per lo smaltimento della lettiera, in questa maniera la pulizia quotidiana può essere fatta in tutta comodità.

Pro: sacchetti speciali e struttura in plastica di buona qualità.

Contro: incluse nel prezzo solo 3 ricariche.

Curver

Il cestino lettiera per gatto Curver è un prodotto che consente il Massimo della pulizia e della comodità. Il contenitore è realizzato in plastica di prima scelta, ha un peso di circa 1,2 Kg e una capacità massima di 10 Kg. La pulizia e la comodità sono garantite da un coperchio a chiusura ermetica che evita la fuoriuscita di odori sgradevoli. Killer argument: un cestino per lettiera per gatto dalle dimensioni contenute, pratico e comodo. Pro: massima pulizia e comodità grazie alla struttura del cestino per lettiera per gatto. Contro: dimensioni (51x22x51 centimetri).

cestino lettiera per gatti grigio
@mariesascha/fotolia.com

Conclusione

Il miglior prodotto in assoluto emerso dal test è l’innovativo cestino per la lettiera di gatto della Litter Champ. Si tratta di un prodotto realizzato con materiali di qualità, resistenti e durevoli. Un cestino pratico e igienico da utilizzare. Un secondo prodotto emerso dal test e con un buon rapporto qualità-prezzo è la paletta per cestino lettiera gatto Sourgingmap. Essa è realizzata in plastica di qualità, è semplice e comoda da usare.

×

Chiudi