Cuccia per gatti e cani di piccola taglia Recensione - Gennaio 2018

Chiara confronta gli cinque ultimi Cuccia per gatti e cani di piccola taglia

Chiara A.
Croci Kennel Villa
Croci Kennel Villa
CUCCIA IGLOO
CUCCIA IGLOO
Cuccia Dacia
Cuccia Dacia
Cuccia Kasa - misura Mini
Cuccia Kasa - misura Mini
CUCCIA APUS
CUCCIA APUS

Per effettuare questo test e stabilire la migliore cuccia per cani e gatti, mi sono basata su alcuni semplici criteri. Innanzi tutto, ho considerato la qualità del materiale con cui sono state realizzate le cucce. Ho privilegiato le cucce in materiale resistente a qualsiasi tipo di urti e a eventuali "intemperanze" dell'ospite. Poi ho considerato il fattore igienico: la cuccia, per animali domestici e per i cani in particolare doveva essere assolutamente semplice da pulire per non contaminare in nessun modo l'ambiente circostante, soprattutto perchè in molte abitazioni vivono anche dei bimbi. Inoltre, la cuccia doveva essere perfettamente resistente agli agenti atmosferici.

Vincitore
Croci Kennel Villa

Croci Kennel Villa

Risultato del test

10

su 10

Dimensioni
57 x 78 x 64 cm
Peso
6 Kg
Materiali
Polipropilene
Pro

Resistente

Semplice da pulire

Ben isolata contro gli agenti atmosferici

Confortevole

Contro

Nessuna scelta per i colori

Qualità-prezzo
CUCCIA IGLOO

CUCCIA IGLOO

Risultato del test

9

su 10

Dimensioni
50 x 50 x 37 cm
Peso
2,6 Kg
Materiali
Resina
Pro

Design simpatico

Estremamente robusta

Pulizia agevole

Resiste alle intemperie

Contro

Colori disponibili poco accattivanti

Cuccia Dacia

Cuccia Dacia

Risultato del test

8.5

su 10

Dimensioni
41 x 55 x 41 cm
Peso
/
Materiali
Resina
Pro

Specificamente progettato per piccoli cani

Estremamente robusta e resistente

Design simpatico

Contro

Difficile da pulire

Cuccia Kasa - misura Mini

Cuccia Kasa - misura Mini

Risultato del test

8

su 10

Dimensioni
39 x 55 x 40,5 cm
Peso
3 Kg
Materiali
Resina
Pro

Buoni materiali

Molto arieggiata

Stabile

Facile da pulire

Resistente agli agenti atmosferici

Contro

Esteticamente poco ispirata

CUCCIA APUS

CUCCIA APUS

Risultato del test

7.5

su 10

Dimensioni
93 x 67 x 28 cm
Peso
1,9 Kg
Materiali
Polipropilene
Pro

Robusta

Facilissima da pulire

Comoda, soprattutto per i gatti

Contro

Nessuna protezione contro gli agenti atmosferici

»
«

Hai un cane o un gatto di piccola taglia e sei alla ricerca di una cuccia? Abbiamo la soluzione per te!

Cuccia per cane o gatto: una casa per i nostri amici a quattro zampe

I nostri amici a quattro zampe di piccola taglia, siano essi cani o gatti, amano molto la propria cuccia, che considerano il loro regno e il luogo in cui possono stare comodi a riposarsi dalla fatica di abitare con noi „umani“….! La cuccia per cani di piccola taglia e per gatti costituisce, quindi, un accessorio indispensabile per la salute e il benessere di cani e gatti ed è importante trovare per loro un modello confortevole e comodo, in cui possano stare tranquilli a ogni ora del giorno e, soprattutto, della notte. Esterno ed interno della cuccia per cani e gatti devono essere realizzati a misura di quadrupede, cioè devono essere resistenti e facili da pulire. Una casetta accogliente, colorata e sempre disponibile per i nostri amici a quattro zampe é uno dei regali migliori e più graditi che possiamo fargli!


Cuccia per gatti e cani di piccola taglia, cane e gatto giocano insieme
@Eskimokettu/Pixabay.com

I criteri da considerare al momento dell’acquisto

Al momento di acquistare il modello per cani o gatti mi sono accertata che esso rispondesse ai criteri precedentemente elencati. Per soddisfarmi il modello doveva essere semplice e rapido da pulire per salvaguardare l’igiene all’interno della mia abitazione, anche e soprattutto a vantaggio dei bambini. Inoltre, doveva essere realizzato in un materiale robusto in grado di reggere qualsiasi tipo di urti, come pure alla vivacità dei cani e dei gatti. Infine, doveva essere resistente a tutti i cambi di temperatura e a tutti gli agenti atmosferici ed essere in grado di assicurare il benessere di cani e gatti in ogni stagione dell’anno.

Cuccia per gatti e cani di piccola taglia, cane in cuccia da interno
@Skeeze/pixabay.com

Il test: confronto tra i diversi modelli di Cuccia per cane o gatto

Croci Kennel Villa

Questo modello per cani e gatti di piccola taglia è resistente agli agenti atmosferici, proteggendo i nostri piccoli amici in ogni stagione. Inoltre, è molto semplice da pulire ed è perfetto per mantenere sempre un igiene a prova di bimbi. Infine, interno ed esterno sono realizzati in un materiale robusto e resistente a qualsiasi tipo di urti. L’interno è molto confortevole. Per quanto riguarda i contro, questa cuccia, pur essendo esteticamente davvero molto graziosa, ha colori non molto vivaci e brillanti.

CUCCIA APUS

Questo modello per cani e gatti è realizzato in robusta plastica di colore blu, assai resistente agli urti. Esterno ed interno sono molto facili e rapidi da pulire e il suo interno è assai confortevole. Molto comodo soprattutto per i gatti, per quanto riguarda i contro questo modello non è resistente agli agenti atmosferici, in quanto non è coperto e non è possibile collocarlo sul balcone in caso di pioggia forte o di sole cocente.

CUCCIA IGLOO

Questo modello di cuccia per cani di piccola taglia ha una simpatica forma a igloo e consente ai nostri piccoli amici un comodo soggiorno all’interno. È realizzato in un materiale molto resistente agli urti e interno ed esterno si puliscono molto rapidamente, senza alcun problema. Resistente anche agli agenti atmosferici, è possibile posizionarlo sul balcone. L’interno è molto confortevole. Per quanto riguarda i contro ha un colore poco accattivante e non molto vivace.

Cuccia Kasa – misura Mini

Questa cuccia per gatti e cani di piccola taglia è stata realizzata in resina in super resina plastica o PE a spessore molto elevato. Il suo fondo è stato appositamente studiato in modo da rimanere in ogni momento arieggiato e asciutto e questo risulta molto confortevole per i piccoli quattro zampe. Inoltre, questo fondo è stato rialzato per mezzo di piedini di gomma, in grado di assicurare una stabilità perfetta. Facile da pulire è anche resistente agli agenti atmosferici. Il suo interno è assai confortevole. Per quanto riguarda i contro ha un colore poco brillante.

Cuccia Dacia

Questo modello appositamente studiato per i cani, è realizzato in un materiale molto robusto che resiste a tutte le intemperie di stagione. Con un interno molto confortevole per i cani, questa cuccia ha una forma molto simpatica, che riproduce una piccola casa. Per quanto riguarda i contro, questo modello di cuccia può risultare non molto semplice da pulire a causa della conformazione del suo esterno.


Cuccia per gatti e cani di piccola taglia, cucciolo con pallina
@Pexels/pixabay.com

Conclusioni del test

A conclusione del test ho scelto come modello migliore in assoluto la Croci Kennel Villa, che mi ha convinto per la sua robustezza, la sua facilità di pulizia e la sua perfetta resistenza agli agenti atmosferici.
Il modello, che a mio giudizio si è aggiudicato il miglior rapporto qualità/prezzo è stato la CUCCIA IGLOO per i medesimi motivi.

×

Chiudi