Guanto/Spazzola elimina peli animali Recensione - Gennaio 2018

Antonio confronta gli quattro ultimi Guanto/Spazzola elimina peli animali

Antonio R.
Furminator Cani piccolo - pelo corto
Furminator Cani piccolo - pelo corto
Spazzola/Guanto massaggio
Spazzola/Guanto massaggio
Pecute Grooming Slicker Spazzola
Pecute Grooming Slicker Spazzola
Spazzola per cani e gatti con cardatore MWS
Spazzola per cani e gatti con cardatore MWS

Ho sperimentato le spazzole e il guanto sul pelo di gatti e cani a pelo lungo e a pelo corto. In questo modo, ho valutato sia la manegevolezza dell'accessorio sia il risultato raggiunto. Dei vari prodotti, ho preso anche in considerazione la resistenza e la facilità di pulizia.

Vincitore
Furminator Cani piccolo - pelo corto

Furminator Cani piccolo - pelo corto

Risultato del test

9.7

su 10

Dimensioni
7 x 12 x 23 cm
Peso
127 g
Diverse misure disponibili
Si
Pro

trattiene molti peli

Contro

non delicatissimo sulla cute

Qualità-prezzo
Spazzola/Guanto massaggio

Spazzola/Guanto massaggio

Risultato del test

9.5

su 10

Dimensioni
/
Peso
481 g
Diverse misure disponibili
No
Pro

delicato sulla cute

permette di massaggiare

Contro

non adatto se i peli sono molto lunghi

Pecute Grooming Slicker Spazzola

Pecute Grooming Slicker Spazzola

Risultato del test

8

su 10

Dimensioni
7,1 x 12,6 x 2,5 cm
Peso
186 g
Diverse misure disponibili
Si
Pro

maneggevolezza

efficacia

Contro

più adatta ai cani che ai gatti

Spazzola per cani e gatti con cardatore MWS

Spazzola per cani e gatti con cardatore MWS

Risultato del test

7.5

su 10

Dimensioni
8 x 14 cm
Peso
200 g
Diverse misure disponibili
No
Pro

prezzo

Contro

non molto adatto ai cani

»
«

Adori il tuo animale ma non sopporti i suoi peli ovunque? Scegli un guanto/spazzola elimina peli!

 

Come scegliere la migliore spazzola per eliminare i peli degli animali


Spazzola emilina peli animali gatto rosso
@TeamK/Pixabay.com

Introduzione sulle spazzole per eliminare i peli

Chi ha un animale domestico, che sia un cane o un gatto, conosce l’importanza di rimuovere i peli morti. Spazzolare periodicamente il pelo del cane o del gatto, infatti, rappresenta il miglior modo per evitare pulizie quotidiane e approfondite nonché fastidiose allergie. Per prendersi cura dei propri animali, a questo proposito, è possibile prendere in considerazione anche un morbido guanto; in questo modo la pulizia viene resa più piacevole da un massaggio rilassante.

Spazzola emilina peli animali cane cucciolo
@TeamK/Pixabay.com

Quali sono i criteri importanti al momento dell’acquisto?

Chi vuole prendersi cura del proprio gatto o del proprio cane deve necessariamente scegliere una buona spazzola o un buon guanto. Un primo criterio da prendere in considerazione è senza dubbio la morbidezza delle setole che non devono in alcun modo infastidire gli animali: i dentini, nello specifico, devono essere flessibili e non troppo duri. La spazzola, al tempo stesso, deve raggiungere il sottopelo del cane o del gatto e rimuovere efficacemente tutti i peli morti.

Spazzola emilina peli animali cane pelo lungo
@422737/Pixabay.com

Al tempo stesso, è fondamentale che il manico sia ergonomico: la spazzolatura dei gatti e degli altri animali, in caso contrario, potrebbe diventare piuttosto faticosa. Per quanto riguarda gli aspetti pratici, non bisogna dimenticare anche la facilità di pulizia. Infine, per regalare il meglio ai propri animali domestici è possibile scegliere accessori all’avanguardia: le spazzole che rilasciano gli ioni, ad esempio, sono comode per eliminare il cattivo odore dal pelo di cani e gatti.

Test: confronto tra 5 spazzole per eliminare i peli

Spazzola per cani e gatti con cardatore

Questa spazzola, perfetta per il pelo del cane o del gatto, presenta un manico ergonomico che la rende particolarmente comoda da utilizzare. Pensata per eliminare i peli morti, la spazzola rappresenta un valido alleato per combattere le allergie e ridurre la pulizia di pavimenti e divani. Questo modello, al tempo stesso, consente di massaggiare l’animale senza infastidirlo durante il trattamento: le punte protette con un pallino, nello specifico, garantiscono il massimo comfort.
Pro: manico ergonomico
Contro: design essenziale

Spazzola emilina peli animali gatto spazzolato
@vladans/Fotolia.com

Guanto per massaggio e cura del pelo

Perfetto per massaggiare cani e gatti, questo guanto assicura una pulizia efficace del pelo che non disturba mai l’animale. La dolcezza del massaggio, nello specifico, consente di ottenere ottimi risultati in tempi brevi. Utilizzando regolarmente questo modello, perciò, è possibile mantenere morbido e lucente il pelo del proprio cane o del proprio gatto. Il guanto in tessuto jeans con dentini in lattice può essere utilizzato anche per lavare il proprio amico a quattro zampe.
Pro: comodità
Contro: disponibile in un solo colore

Spazzola Furminator per cani e gatti

La spazzola Furminator per cani a pelo corto, consigliata anche dai veterinari, consente di ridurre fino al 90% la perdita del pelo. Questo modello all’avanguardia, con bordo in acciaio inox, permette di rimuovere il sottopelo e i peli morti senza danneggiare in alcun modo il pelo di copertura. Questo accessorio è perfetto per i cani e per i gatti a pelo corto o a pelo lungo con sottopelo. Della spazzola ho apprezzato soprattutto il manico ergonomico e i dentini fitti che assicurano una spazzolatura rapida ed efficace. Il tasto rimuovi pelo, al tempo stesso, garantisce una pulizia ottimale.
Pro: efficacia
Contro: design da migliorare

Spazzola Pecute Grooming Slicker

La spazzola Pecute Grooming Slicker presenta un design ricercato che permette di raggiungere il sottopelo e di eliminare i peli morti, riducendo la perdita fino al 95%. È sufficiente premere un semplice pulsante per ottenere in tempi brevi un ottimo risultato. Grazie all’impugnatura ergonomica e antiscivolo, inoltre, il trattamento può essere concluso con successo senza lasciar cadere l’accessorio. Oltre a ridurre il tempo necessario per la pulizia, questo articolo stimola la circolazione del sangue e migliora la salute dell’animale domestico.
Pro: rapidità del trattamento
Contro: setole rigide


Conclusione

Il vincitore del test è la spazzola Furminator per cani a pelo corto: un modello che viene consigliato dagli esperti nel settore e che permette di ridurre in maniera consistente la perdita di peli. Sicuro e semplice da utilizzare, questo prodotto consente di portare a termine il trattamento di pulizia in pochi minuti. L’articolo con il miglior rapporto qualità prezzo è invece il guanto per il massaggio e la cura del pelo. Questo articolo, infatti, consente di combinare l’azione massaggiante con la pulizia accurata del pelo che diventa sempre più luminoso e morbido.

×

Chiudi