Impermeabile per cane Recensione - Novembre 2017

Marie confronta gli ultimi 5 modelli di impermeabile per cane

Marie F.
Hurtta Summit
Hurtta Summit
Ancol Muddy Paws
Ancol Muddy Paws
Ruffwear
Ruffwear
Camon
Camon
Masta
Masta

Nel test che ho svolto con l'aiuto del cane di mia madre, Camilla, ho tenuto conto di alcuni elementi, tra cui la qualità dei materiali di costruzioni, la praticità del sistema di chiusura e la capacità di resistere ad acqua e freddo. In ogni caso, è importante dire che il confronto è stato realizzato con l’intento di trovare il migliore esemplare tra questi 5 e non certo in assoluto. Inoltre, tutti gli articoli sono stati scelti secondo le mie preferenze personali e complessivamente hanno un prezzo inferiore ai 90 euro.

Vincitore
Hurtta Summit

Hurtta Summit

Risultato del test

10

su 10

Colori disponibili
Rosso ciliegia
Materiali
/
Pro

ottimi materiali

bande rifrangenti

Contro

prezzo elevato

non coprire sufficientemente coda e zona posteriore

Qualità-prezzo
Ancol Muddy Paws

Ancol Muddy Paws

Risultato del test

9.6

su 10

Colori disponibili
Fango
Materiali
100% poliestere, rivestimento interno in pile
Pro

comodità del sistema di chiusura

rapporto qualità/prezzo.

Contro

taglie non sempre calibrate

finiture poco precise

Ruffwear

Ruffwear

Risultato del test

9.2

su 10

Colori disponibili
Rosso
Materiali
Nylon impermeabile
Pro

ottima resistenza materiali

design

Contro

assenza di bande rifrangenti

clip di chiusura

Camon

Camon

Risultato del test

8.5

su 10

Colori disponibili
Rosso
Materiali
Nylon impermeabile
Pro

capacità di tenere al caldo

materiali robusti

Contro

meccanismo per infilare il cappottino

taglia unica

Masta

Masta

Risultato del test

8

su 10

Colori disponibili
Blu/Giallo/Grigio/Rosso/Verde/Nero
Materiali
Nylon impermeabile
Pro

materiali resistenti

bande rifrangenti

Contro

taglie

indicate in inch

»
«

5 prodotti per proteggere il proprio amico a 4 zampe.

Come scegliere il migliore impermeabile per cane?

Quando arriva l’inverno, la pioggia ed il freddo possono nuocere alla salute dei nostri fidati amici e per dare loro la giusta protezione, possiamo acquistare un bell’impermeabile per cane. L’obiettivo di un articolo di questo genere non è rendere più chic il proprio animale ma impedire che il pelo si bagni. Infatti, il pelo umido e non asciutto può agevolare il proliferare di affezioni e disturbi delle vie respiratore. In realtà non tutti i cani amano indossare questi prodotti ed è bene abituarli poco per volta con piccoli momenti di distrazione e bocconcini da dargli al momento di indossarli. In commercio si possono comprare modelli imbottiti oppure ci sono impermeabili molto sottili che danno comunque riparo dalla pioggia. Altrettanto importante sarà indovinare la taglia giusta mentre il colore ed il design sono lasciati al gusto del padrone. Per chi non è molto pratico, la scelta può sembrare ardua ed ho quindi deciso di proporvi 5 esemplari per trovare il migliore impermeabile per cani.

Il tuo cucciolo è la tua passione? Dai un'occhiata alla nostra recensione sulla Coperta per cani.


@Jim_Combs/pixabay.com

Che caratteristiche dovrebbe possedere il migliore impermeabile per cane?

Per essere certi di acquistare il prodotto giusto, è sempre buona norma assicurarsi che il modello prescelto abbia determinate caratteristiche. La prima cosa a cui dare attenzione, è senza dubbio la fattura dei materiali di costruzione. Il tessuto deve essere resistente per dare protezione da pioggia e freddo e robusto per evitare che si possa rompere o strappare. Anche le cuciture, le zip o le strisce di velcro devono essere ben rifinite. Per quel riguarda il sistema di chiusura, questo deve essere abbastanza pratico e semplice per non fare male al nostro cane e non perdere troppo tempo ogni volta. Altro elemento da considerare, è la presenza di bande rifrangenti. Queste sono fondamentali per rendere l’animale ben visibile per strada, soprattutto di notte. Per finire, sarà determinante indovinare la taglia, per non rischiare di comprare un modello troppo stretto o eccessivamente largo.

Come mai ho selezionato questi prodotti per scegliere il migliore impermeabile per cane? 

I 5 modelli messi a confronti per individuare il migliore impermeabile per cane/i sono stati scelti in quanto hanno una buona vestibilità e comodità per gli animali. In aggiunta, sono realizzati con ottimi materiali di fabbrica che li rendono ideali per dare protezione dall’umidità e dall’acqua piovana.

5 impermeabili per cani a confronto

Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book.


@bones64/pixabay.com

Hurtta Summit 

Per voi ho testato questo modello realizzato in un ottimo tessuto sintetico che riesce a dare protezione all’addome. Le cuciture sono belle robuste ed il sistema di chiusura con clip lo rende semplice e pratico da indossare. I punti di forza del prodotto sono gli ottimi materiali e le bande rifrangenti mentre le note dolenti sono senza dubbio il prezzo abbastanza elevato ed il fatto di non coprire sufficientemente la coda e la zona posteriore.

Ancol Muddy Paws

Il confronto prosegue con questo articolo realizzato in poliestere e foderato all’interno in caldo pile che conferisce una certa protezione dal freddo. L’imbracatura con fascia addominale è molto pratica ed i bordi sono coperti da bande rifrangenti per una migliore visibilità. I pro del prodotto sono certamente la comodità del sistema di chiusura ed il conveniente rapporto qualità/prezzo. I contro, invece, sono le taglie non sempre perfettamente calibrate e le finiture poco precise

Ruffwear 

Nel test ho incluso questo prodotto costruito con buoni materiali, impermeabili alla pioggia ed abbastanza resistenti a strappi e sollecitazioni. In realtà il tessuto non è molto spesso o imbottito ed è quindi preferibile usare il cappottino in primavera o autunno. Si lava facilmente in lavatrice e le cuciture sono di qualità. I vantaggi sono l’ottima resistenza dei materiali ed il design mentre i difetti sono l’assenza di bande rifrangenti e le clip di chiusura che non sempre si agganciano bene.

Camon

L’articolo è un impermeabile realizzato con un tessuto sfoderato che dà protezione da freddo e pioggia in maniera perfetta. Il modello è a tuta, ovvero copre anche le zampe e sul collo è presente un cappuccio con banda rifrangente e laccio per stringerlo. I pro sono la capacità di tenere al caldo ed i materiali robusti. I contro invece, sono soprattutto lo scomodo meccanismo per infilare il cappottino e la taglia unica per cani di piccole dimensioni.

Masta

Per concludere il confronto, ho scelto questo tipo di cappottino costruito in nylon all’esterno mentre dentro è foderato con un pellicciotto soffice e caldo. Per agganciarlo non si infileranno le zampe ma ci sono delle strisce a velcro sotto al collo e sotto la pancia. Insomma i punti a favore sono i materiali resistenti e le bande rifrangenti mentre i difetti sono le taglie che vestono grandi ed il fatto che sono indicate in inch e non in centimetri.


@cocoparisienne/pixabay.com


Qual è il migliore impermeabile per cane secondo il test?

Alla fine della mia attenta valutazione sui 5 prodotti a confronto, ho deciso di indicare come migliore impermeabile per cane/i Hurtta Summit, che si distingue per i suoi eccellenti materiali, la grande protezione fornita al cane e le bande rifrangenti per una perfetta visibilità anche di notte. Ancol Muddy Paws, invece, è quello che più di tutti mi ha colpito per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo, unito ad un design molto carino e ad un sistema di chiusura efficace e pratico.

×

Chiudi

Marie F.

  • Età: 27
  • Interessi

    Animali, Campeggio

    Biografia

    Hello there! Mi chiamo Maria Elena e mi occupo di testare prodotti per animali, campeggio, tempo libero, sport e ogni tanto tecnologia. È proprio me che vedete nei nostri video sul canale Youtube Compado IT! Non esitate a scrivermi per eventuali domande e consigli. À bientôt !