
Scegli un comodo trasportino per gatti e muoviti con il tuo felino con comodità!
Considerazioni introduttive sul trasportino per gatti
Nel caso in cui siate amanti dei felini e abbiate bisogno di trasportare il vostro gatto durante i vostri spostamenti, può esservi utile un trasportino per gatti, cassettina che consente di trasportare il vostro gatto in massima sicurezza e in maniera agevole.
Consigli utili per l’acquisto di un trasportino per gatti

Cosa tenere presente quando si compra un trasportino per gatti
Nel caso in cui abbiate la necessità di trasportare il vostro gatto il trasportino per gatti è l’accessorio che fa per voi.
Prima di acquistare un oggetto di questo tipo vi consiglio di tenere presenti alcuni elementi fondamentali, primo tra tutti, quello legato all’uso che dovete farne.
Nel caso in cui abbiate bisogno di trasportare il vostro gatto nella quotidianità, vi consigliamo il trasportino per gatti rigido, disponibile sia in plastiche che in metallo.
Questo tipo di trasportino per gatti è realizzato sia con visuale aperta sia con visuale chiusa. Vi consiglio il secondo modello, in modo tale da far sì che il vostro gatto non si spaventi per il movimento o vedendo cose che potrebbe metterlo in agitazione durante il trasporto, come ad esempio la sala del veterinario.

Nel caso in cui dobbiate effettuare un volo, il modello di trasportino che fa per voi è quello realizzato apposta per trasportare il vostro gatto in aereo. Questo tipo di trasportino è simile a quello che si utilizza per gli spostamenti quotidiani, ma è leggermente più grande per dare libertà di movimento al gatto ed è dotato di scomparti per cibo ed acqua.
Se il vostro spostamento dura al massimo mezz’ora e il vostro gatto è docile e mansueto vi consiglio di acquistare un trasportino per gatti morbido, generalmente dotato di un’apertura particolarmente adatta per quei gatti che necessitino di avere sempre un contatto diretto con ciò che li circonda.
Un altro elemento da tenere in considerazione è quello legato alle dimensioni del trasportino. Sceglietelo in modo tale che il vostro gatto possa muoversi ma nello stesso tempo che non sia troppo grande, al fine di ridurre al minimo il rischio che il vostro gatto subisca impatti violenti all’interno del trasportino. calcolate che generalmente le dimensioni corrette sono di circa una volta e mezza quella del vostro gatto.
Cinque modelli di trasportino per gatti selezionati per voi

AmazonBasics – Trasportino rigido per animali, 2 sportelli, carica dall’alto, 48 cm
Questo modello di trasportino per gatti è dotato di doppio sportello, per cui è molto pratico perchè consente di far entrare il vostro gatto sia da destra che da sinistra.
Di dimensioni 48 x 30 x 25 cm, è realizzato in materiale rigido ed è dotato di varie aperture per far circolare l’aria e far respirare senza problemi il vostro gatto.
Trixie 39811 Trasportino
Questo modello di trasportino per gatti, disponibile nella colorazione di grigio, è realizzato in materiale rigido ed è pratico da trasportare grazie ad una maniglia ergonomica.
Trasportino Pratiko Metal – Accessorio da viaggio in due misure, con porta metallica
Questo modello di trasportino per gatti è disponibile in diverse colorazioni come rosso, verde, azzurro. 100% made in Italy, è dotato di porta metallica resistente ed è disponibile in due diverse dimensioni.
Trasportino morbido gatti Amazon Basics
Questo modello morbido di gabbietta per gatti può trasportare gatti fino ad un peso massimo di 7,3 kg, per cui è particolarmente adatto per gatti di taglia grande.
Le pareti in rete garantiscono massima circolazione dell’aria. Il materiale morbido consente di lavare la gabbietta in lavatrice. Adatto per trasportare il gatto in per spostamenti aerei.
Teorema – gabbietta per gatto multiuso
Questo modello di gabbietta per gatti è adatto per animali di piccole dimensioni ed è particolarmente adatto ad essere spostato grazie alla tracolla e al peso ridotto. Può essere piegato quando non viene utilizzato, consentendovi di risparmiare spazio.
Considerazioni finali sui trasportini per gatti
Conclusioni sui trasportini per gatti
Dopo avervi dato alcuni utili consigli nel caso in cui dobbiate acquistare un gabbietta per il vostro gatto, ho messo a confronto 5 diversi modelli di trasportini per gatti, in base al quale posso affermare che il miglior modello come rapporto qualità – prezzo è l‘AmazonBasics – Trasportino rigido per animali, 2 sportelli, carica dall’alto, 48 cm, in quanto offre sicurezza e praticità grazie alla doppia apertura ad un prezzo molto vantaggioso.
Il miglior modello in assoluto tra quelli selezionati è a mio modo di vedere è il Trasportino morbido gatti AmazonBasics, grazie alle sue dimensioni ridotte che lo rendono particolarmente adatto per i voli e al fatto che con la tracolla può essere trasportato agevolmente.
Inoltre, il materiale a rete consente una circolazione dell’aria in maniera diffusa all’interno e lo rende lavabile in lavatrice.