Tunnel gatto Recensione - Gennaio 2018

Antonio confronta gli tre ultimi Tunnel gatto

Antonio R.
PAWZ Road
PAWZ Road
Newcomdigi
Newcomdigi
Tunnel gatto Fontic
Tunnel gatto Fontic

Ho dato questi tunnel in pasto ai miei due piccoli felini e ho osservato le loro reazioni, soprattutto in quanto tempo hanno preso confidenza con il nuovo gioco e dopo quanto hanno perso interesse. Ho poi controllato che non si strappasse troppo facilmente. Si sa: i gatti hanno le unghie affilate.

Vincitore
PAWZ Road

PAWZ Road

Risultato del test

10

su 10

Dimensioni
27,7 x 26,6 x 5,4 cm
Peso
141 g
Pro

facile da pulire

pallina integrata

Contro

corto

Qualità-prezzo
Newcomdigi

Newcomdigi

Risultato del test

9

su 10

Dimensioni
32 x 32 x 8 cm
Peso
481 g
Pro

tre tubi

apertura al centro

molto stimolante

Contro

rivestimento sottile

Tunnel gatto Fontic

Tunnel gatto Fontic

Risultato del test

8.4

su 10

Dimensioni
30x20x10
Peso
322 g
Pro

Simpatico e colorato

Contro

Troppo corto

»
«

Fai giocare il tuo gatto, scegli il tunnel più adatto!

Regala ore di divertimento al tuo gatto con un tunnel

Un gioco divertente e stimolante per il gatto

Il tunnel per il gatto è un gioco divertente per piccoli animali domestici. Il suo funzionamento è semplice: uno o più tubi aperti su entrambi i lati in cui infilarsi e, a volte, altre aperture che gli permettono di guardare fuori o girarsi comodamente.

Il movimento è fondamentale per la salute del tuo gatto. Tuttavia, molti mici vivono in appartamento e non hanno molte occasioni di correre. Diventano così pigri, annoiati e sovrappeso. Se è così, il tunnel è uno dei regali migliori per il tuo gatto: stimolerai il suo istinto e lo aiuterai a restare in forma.

Tunnel per gatto gatto esce dal tunnel
@Africa Studio/Fotolia.com

Ma anche se hai un giardino a disposizione questo giocattolo si rivela molto utile. Io ho due splendidi gatti molto vivaci che amano giocare all’aperto. In inverno e nelle giornate di pioggia però devono restare in casa e diventano in breve tempo irrequieti. Il tunnel in questo caso fornisce un divertente intrattenimento e li aiuta a scaricare le energie. Inoltre, durante le belle giornate lo porto all’aperto per dargli un nascondiglio in più.
Tunnel per gatto gatto gioca
@pikabum/Pixabay.com

E dopo il gioco, il gatto può anche fare un riposino al riparo da sguardi indiscreti.
Pur essendo pensati prima di tutto per i gatti, viste le dimensioni questi tunnel possono essere usati anche da conigli nani e cani di piccola taglia.

Scegliere un tunnel per il tuo gatto

Se hai deciso di fare questo fantastico regalo al tuo gatto, considera prima di tutto la lunghezza del tunnel. Se è troppo corto il divertimento sarà limitato, ma devi comunque tenere presente quanto spazio hai in casa (deve essere steso completamente). A meno che tu non abbia un gatto extra-large invece il diametro è irrilevante.

Tunnel per gatto giallo
@Yenix/Pixabay.com
Assicurati poi che sia pieghevole e non occupi troppo spazio, così potrai ritirarlo quando non serve. I più pratici sono quelli con la struttura in metallo e il rivestimento in materiale morbido.
Infine deve essere lavabile perché, anche se lo tieni sempre in casa, è inevitabile che si sporchi.

4 tunnel che faranno divertire il tuo gatto

Questi 4 tunnel hanno avuto l’approvazione dei miei gatti e, di conseguenza, anche la mia. Sono tutti leggeri e pieghevoli. Così, anche se tengo il mio quasi sempre a loro disposizione in salotto, posso smontarlo in pochi secondi e metterlo nell’armadio quando ho ospiti. Inoltre occupa poco spazio, quindi posso portarlo in vacanza con i miei mici.

Tunnel per gatto di Newcomdigi

Questo è un tunnel con tre tubi uniti a Y che ha anche un’apertura superiore al centro.
La struttura ad anelli è in metallo mentre il tubo in poliestere foderato all’interno di carta. Quando il gatto la calpesta fa rumore incuriosendolo. All’inizio potrà sembrare un po‘ intimorito, soprattutto se non è un cuor di leone, ma in poco tempo la curiosità avrà il sopravvento.
Purtroppo il rivestimento è sottile, quindi dopo un po‘ le unghie lasciano il segno. Poco male però, il divertimento viene prima.

Tunnel giocattolo per animali domestici di GBW Pet Toys

Struttura in acciaio e rivestimento in nylon rendono questo tunnel resistente e pratico da pulire (basta una spugnetta bagnata). È un tubo singolo lungo 90 cm che può essere usato dritto o incurvato. Il tuo gatto gradirà la varietà. È foderato in carta e c’è una pallina appesa a una delle estremità. Praticamente tre giochi in uno.

Fontic Tunnel

Un tunnel lunghissimo, ben 130 cm, con due aperture intermedie per il massimo divertimento. Il tubo è realizzato in pelliccia sintetica. Essendo più spesso degli altri è molto resistente, anche se un più difficile da pulire. Si può usare tranquillamente l’acqua, ma non è certo come con la plastica. È anche il tunnel per gatto più alla moda.

Cat Tunnel di Pawz Road

Un tunnel in plastica con pallina facile da pulire ma corto: è solo di 50 cm. Può andar bene se hai un gatto piccolo o poco spazio.

I miei giochi preferiti

Sia in estate che in inverno le mie due pesti pelose cercano sempre il tunnel di Pawz per rincorrersi e appostarsi in previsione di un agguato.
Se però non vuoi spendere molto, con quello di Newcomdigi puoi risparmiare comprando un buon prodotto. Può andar bene come prova. Per quanto pensati appositamente per i mici infatti, ogni gatto è unico e ad alcuni non interessa.

×

Chiudi