Scopa da esterno Recensione - Gennaio 2018

Mario confronta gli quattro ultimi Scopa da esterno

Mario R.
Wolf-Garten 3909000
Wolf-Garten 3909000
Xclou COMBI² 341436
Xclou COMBI² 341436
BIACCHI SCOPA SAGGINA
BIACCHI SCOPA SAGGINA
Greengeers 95450
Greengeers 95450

Ho testato le cinque scope pulendo nelle zone esterne della mia villa, provando anche sul bagnato, o dopo servizi di giardinaggio, tra diversi tipi di residui, dalla polvere alle foglie e ai materiali calcinosi.

Vincitore
Wolf-Garten 3909000

Wolf-Garten 3909000

Risultato del test

10

su 10

Peso
481 g
Dimensioni
n.d.
Colore setole
Rosso
Pro

Ottima per scopare negli angoli e nelle fessure

Comoda e maneggevole

Contro

Il manico deve essere comprato a parte

Qualità-prezzo
Xclou COMBI² 341436

Xclou COMBI² 341436

Risultato del test

9

su 10

Peso
680 g
Dimensioni
27 x 35 x 9 cm
Colore setole
Verde chiaro
Pro

Ideale e comoda per una pulizia precisa

Efficace anche sul bagnato

Perfetto nei primi utilizzi

Contro

Le setole tendono a rovinarsi

BIACCHI SCOPA SAGGINA

BIACCHI SCOPA SAGGINA

Risultato del test

8

su 10

Peso
750 g
Dimensioni
140 x 60 cm
Colore setole
Paglia
Pro

Molto comoda e maneggevole

Contro

Sul bagnato manca di efficacia

Le setole si usurano troppo in fretta

Greengeers 95450

Greengeers 95450

Risultato del test

7.5

su 10

Peso
422 g
Dimensioni
101 x 30,6 x 0,8 cm
Colore setole
Verde scuro
Pro

Prodotto maneggevole

Contro

Poca affidabilità delle setole

L‘ altezza lascia a desiderare

»
«

Lascia pulito gli ambienti esterni, scegli la scopa adatta!

Introduzione e descrizione del prodotto

È sempre piacevole trascorrere delle ore all’aperto a ripulire il vostro giardino per dare maggiore lucentezza agli esterni della vostra villa, oppure pulire l’entrata della vostra abitazione, per dare un benvenuto luccicante agli ospiti. Se siete persone pigre, come me, è meglio fare attenzione alle caratteristiche di un buon prodotto, maneggevole e che stanchi poco.

Quindi mi sono trasformato in Mastro Lindo, e ho impugnato queste varie tipologie di scope per ambienti esterni, andando contro la mia pigrizia, con un unico importante scopo: pulire il mondo e renderlo migliore, iniziando dalla mia villa, dopo aver tosato il manto erboso del mio prato in una splendida giornata di sole e giardinaggio.


scopa da esterno
@skeeze/pixabay.com

Quali sono i criteri importanti al momento dell’acquisto

I criteri importanti al momento dell’acquisto sono da riferirsi all’ambiente da pulire, quindi bisogna fare molta attenzione alla lunghezza, allo spessore e al materiale delle setole, al peso complessivo dell’oggetto che influirà sui movimenti che andrete a compiere.

IL TEST: I prodotti a confronto

Ecco i test che ho effettuato in giardino. Nell’ambiente esterno è molto più difficoltoso testare le scope, soprattutto se sono presenti residui di giardinaggio, oppure se è bagnato:

scopa da esterno
@Yolanda/pixabay.com

Greengeers 95450 – Scopa da esterno

Un buon prodotto maneggevole, con setole verdi per pulizia esterna giardini, terra e cemento. Un prodotto di dimensioni 101 x 30,6 x 0,8 cm. L‘ ho usata sull’asfalto e sulle mattonelle di terracotta ed è in grado di ripulire discretamente.

Tra i contro ho potuto notare la poca affidabilità delle setole che tendono a deteriorarsi rapidamente, e anche l‘altezza lascia a desiderare, non è adatta per chi, come me, è alto più di 1,70.


Wolf-Garten 3909000 Scopa da Esterni, Rosso

Con le setole lunghe e molto elastiche, la Wolf Garten è l’ideale per la pulizia di gradini, canali di scolo e vialetti lastricati. Ottima per scopare negli angoli e nelle fessure, l’ho testata pulendo tutta la zona esterna della mia casa, non ho accusato segni di stanchezza, è stata un’operazione molto comoda, e maneggevole. Contro: il manico deve essere comprato a parte.

BIACCHI SCOPA SAGGINA 4 FILI

È un prodotto utile sia da esterno che interno, in saggina con imbottitura semplice e dimensioni 140×60 cm. Peso: 0,75 Kg. L‘ ho testata per diverse ore, è molto comoda e maneggevole, ma sul bagnato manca di efficacia, tende a non rimuovere le foglie secche appiccicose dal suolo in cemento. In quanto ad affidabilità le setole si usurano troppo in fretta, e questo è un contro che ne pregiudica l’utilità.

Xclou COMBI² 341436 – Scopa da esterni, 35 cm

Ideale e comoda per una pulizia precisa, efficace anche sul bagnato. L‘ ho testata spazzando le foglie dopo una giornata di pioggia, la dimensione 27 x 35 x 9 cm la rende stabile, e il peso di 680 grammi non mi ha affaticato per nulla, il prodotto sembra affidabile ed è perfetto nei primi utilizzi, ma ben presto mi sono accorto dei contro che i materiali presentano. Contro: a medio termine le setole tendono a rovinarsi compromettendone l’efficacia.

Conclusione

scopa da esterno
@9355/pixabay.com

Dopo i test effettuati posso decretare il miglio r prodotto in assoluto il Wolf-Garten 3909000 Scopa da Esterni, Rosso, sensazionale per quanto riguarda la presa dei residui e della sporcizia, impeccabile anche sul bagnato, con qualunque tipo di materiale da ripulire.

Per quanto riguarda invece il miglior rapporto qualità prezzo, la XClou è sicuramente la più adatta per chi non vuole spendere molto e avere un prodotto efficace e affidabile, capace di pulire anche nelle zone più difficili da raggiungere.

×

Chiudi

Mario R.

Interessi

Artigianatao, bricolage, diy.

Biografia

Ciao a tutti sono Mario. Ho ereditato la passione per l'artigianato da mio padre con il quale ho passato la mia infanzia a costruire fantastici oggetti nei materiali più disparati. Ricordo ancora il nostro capanno degli attrezzi pieno degli strumenti più strani! Aiutandolo nel suo lavoro ho accumulato così tanta esperienza che sento il bisogno di condividerla con gli altri per aiutarli a destreggiarsi in questo fantastico mondo. Grazie a Compado ora posso condividere tutto questo con voi!