
Un prodotto utile da tenere in casa: scegli il tuo generatore!
Generatori di energia: come scegliere il migliore
È un prodotto che che può tornare utile sia tra le mura casalinghe, sia per organizzare feste in giardino, o in spiaggia, sia se avete un locale e dovete spostarvi out door, per una particolare festa oppure sagra. Insomma ogni cosa che richieda potenza energetica, può essere soddisfatta da un buon generatore.
Io che sono un virtuoso delle feste non potevo esimermi dal testare il prodotto, ma ho comunque valutato altre situazioni che possono richiedere anche maggiore introito energetico, e nei prossimi paragrafi troverete una valutazione completa sui vari generatori, che vi aiuterà ad acquistarne uno di ottima fattura e affidabile.

I criteri importanti al momento dell’acquisto
I criteri importanti per valutare i vari tipi di generatori sono: la potenza, il consumo, l’efficacia, la stabilità. Molto importante è inoltre capire con precisione, il tipo di utilizzo che ne farete, trattandosi di una spesa a volte cospicua, è meglio sapere prima come impiegare il prodotto.

IL TEST: Tipologie di Generatori a confronto
Ecco 5 tipi di Generatori diversi che ho preso in considerazione per effettuare i test:
Vigor G-900 2T Generatore in Alluminio, 650 W
In alluminio, dimensioni 38 x 32 x 32 cm, pesa 17 kg e il motore è in due tempi. L‘ ho utilizzato per alimentare la musica in una festa in spiaggia, nonostante siano stati collegati un computer un amplificatore e delle casse molto potenti, ha tenuto bene tutta la notte.
Successivamente ho avuto difficoltà con la bobina, e ne ho dovute cambiare varie. Pro: un buon prodotto con potenza a 230 V da 650 W. Contro: poco affidabile. Oltre ai problemi con la bobina ho avuto anche problemi con la candela.
Einhell 4152420 BT-PG 2000/2 Generatore di Corrente, Serbatoio da 13 l, 4 kW
Un serbatoio da 13 litri di benzina, tensione 2 x 230 V potenza continua: 1 x 2000 W – Max: 1×2200 W. Questo prodotto vi permetterà di avere energia quasi a tempo indeterminato, con il suo motore a cilindro in quattro tempi, l‘ ho testato ancora per una festa, oltre all’attrezzatura per la musica ha dato energia anche alle luci.
La mia fest è venuta benissimo, anche se abbiamo dovuto fare benzina all’alba. Contro: a volte il rumore è un po‘ eccessivo. Non copre precisamente tutti i 4 kw ma un po‘ di meno.
Stanley, Generatore di corrente Inverter – 160100400
Delle dimensioni di 57,5 x 53 x 41,6 cm e un peso di 33 chilogrammi, lo Stanley è un prodotto affidabile e molto maneggevole rispetto alla quantità di energia che può offrire e mantenere. Capacità di produzione energetica 1800 – 2000 watt.
Pro: l‘ ho prestato ad un mio amico per illuminare la sua bancarella, compresa di musica, e non ha dato nessun problema. Contro: può diventare un po‘ troppo rumoroso dopo qualche ora di utilizzo.
Generatore di Corrente Hyundai HY 3000 – 3 kw
Lo Hyundai pesa circa 40 kg, ed è capace di produrre 2,8 KW / 3,5 KVA. Ideale per bancarelle, feste, io l ho usato per emergenze in casa quando è saltato il contatore e devo dire che è un prodotto affidabile. Il serbatoio del carburante ha l’indicatore di livello, contiene fino a 15 litri.
Pro: un prodotto che può generare energia per un’intera casa, il motore in 4 tempi silenziato ne fa una macchina davvero interessante. Contro: non può alimentare saldatore, e consuma un bel po‘ di carburante.
Qual è il migliore generatore in assoluto?

Il migliore in assoluto che consiglio di acquistare è sicuramente lo Stanley, Generatore di corrente Inverter – 160100400: può illuminare la vostra festa con bancarelle annesse, senza nessun tipo di problema con la sua capacità di 1800 – 2000 watt, affidabile e funzionale.
Per quanto riguarda il prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo, posso consigliare l‘ Einhell 4152420 BT-PG 2000/2: il motore a cilindro è affidabile, e il serbatoio permette un uso duraturo e lungo, per quanto l‘ ho pagato ha svolto il suo lavoro in maniere impeccabile.