Set di chiavi a bussola Recensione - Gennaio 2018

Mario confronta gli quattro ultimi Set di chiavi a bussola

Mario R.
Suki 1800635
Suki 1800635
Kinzo 29634
Kinzo 29634
Esterno Torx Dadi
Esterno Torx Dadi
Rolson 36109 - Set da 40 chiavi a bussola
Rolson 36109 - Set da 40 chiavi a bussola

Ho realizzato un test inerente i set di chiavi a bussola presenti sul mercato, per capire quali sono le caratteristiche di ogni prodotto e poter acquistare quello che meglio soddisfa le proprie esigenze. Ho incentrato il test sull’analisi di quelli che sono i materiali e la loro qualità, così da avere un prodotto durevole, resistente e in grado di resistere alla forza impressa sull’attrezzo. In seguito ho analizzato i vari componenti del set, solitamente costituiti da diversi pezzi di chiavi a bussola. Ho poi proseguito nell’osservare le dimensioni e i materiali di ogni valigetta contenente tutti gli strumenti, così da analizzare il prodotto che meglio si adatta ai garage o ambienti di piccole dimensioni. A tutto questo ho poi aggiunto l’analisi del rapporto qualità-prezzo.

Vincitore
Suki 1800635

Suki 1800635

Risultato del test

10

su 10

Dimensioni
51,5 x 32 x 3,2 cm
Peso
1,7 Kg
Numero di inserti
16
Pro

Valigetta resistente

Materiali di qualità

Leggero

Buon assortimento

Contro

Un po' ingombrante

Non molti inserti

Qualità-prezzo
Kinzo 29634

Kinzo 29634

Risultato del test

9

su 10

Dimensioni
34,8 x 30,4 x 8,2 cm
Peso
4,7 Kg
Numero di inserti
40
Pro

Acciaio resistente

Buona varietà di inserti

Pratico e di ingombro ridotto

Contro

Peso piuttosto elevato

Esterno Torx Dadi

Esterno Torx Dadi

Risultato del test

8.4

su 10

Dimensioni
Peso
Numero di inserti
Pro

Materiali ottimi

Contro

Numero di chiavi

Rolson 36109 - Set da 40 chiavi a bussola

Rolson 36109 - Set da 40 chiavi a bussola

Risultato del test

7

su 10

Dimensioni
24 x 12,8 x 4,2 cm
Peso
1,1 Kg
Numero di inserti
40
Pro

Cricchetto reversibile ed estensibile

Buon acciaio

Leggero

Contro

Rifiniture non all'altezza

Numero inserti poco utili

»
«

Scegli il tuo set di chiavi a bussola e dedicati al fai da te!

Introduzione

Il kit di chiavi a bussola è indispensabile per gli amanti del fai da te in quanto consente di svitare e avvitare tutti quei bulloni che si trovano in posizioni difficilmente raggiungibili con delle chiavi classiche. Solitamente questo set comprende un cricchetto, delle chiavi a bussola e barre estensibili tutti contenuti all’interno di valigette ultra leggere, facili da trasportare e da sistemare in garage o in qualsiasi angolo della casa.

Set di chiavi a bussola, valigetta
@Counselling/pixabay.com

Quali sono i criteri importanti al momento dell’acquisto

Sul mercato sono presenti svariati kit di chiavi a bussola, e proprio per questa ragione prima di procedere all’acquisto è necessario considerare alcuni criteri, volti a trovare li prodotto che meglio soddisfa le proprie esigenze. IL primo criterio è dato dall’analisi della valigetta che contiene il set. Essa deve essere resistente, durevole e allo stesso tempo leggera e comoda da trasportare. In seguito si osserva il numero delle chiavi a bussola presenti al suo interno, oltre alla qualità dell’acciaio che è stato utilizzato per la loro fabbricazione. Infine, si osserva il rapporto qualità-prezzo perché da esso è possibile capire e conoscere la qualità del prodotto che si osservano, la sua garanzia, durevolezza e resistenza nel tempo.

Set di chiavi a bussola, teste delle chiavi
@hifijohn/pixabay.com

I prodotti a confronto

Suki 1800635

Suki è un set di chiavi a bussola contenuto all’interno di una valigetta in PP resistentissimo. All’interno sono presenti 17 attrezzi tra chiavi e un cricchetto, tutti realizzati in acciaio di prima qualità così da resistere nel tempo. Un pro di questo articolo è dato dal ridotto peso della valigetta che si aggira intorno al 1,7 Kg. Un contro può essere rappresentato dalle dimensioni della stessa (51,5x32x3,2 cm) che possono creare un leggero ingombro.

YATO  YT-14481

Yato è una valigetta contenente diverse chiavi a cricchetto realizzate in metallo di prima qualità e verniciate di colore nero. All’interno sono presenti 42 pezzi di cui un cricchetto e 41 chiavi. Un pro di questo articolo è dato dal peso contenuto della valigetta che si aggira intorno al 1,4 Kg, mentre un contro è rappresentato dalla verniciatura nera che con il passare del tempo si può rovinare e staccare dal metallo.

Kinzo 29634

Kinzo 29634- valigetta con chiavi a cricchetto e inserti, è costituita da 41 pezzi interamente realizzati in acciaio al cromo vanadio, sinonimo di resistenza e durevolezza. Essi sono contenuti all’interno di una valigetta per archiviazione realizzata in materiale leggero e resistente. Un pro di questo articolo è dato dalla comodità nel trasporto del kit, mentre un contro può essere rappresentato dal peso della valigetta che si aggira intorno ai 4,7 Kg.

 Esterno Torx Dadi

Questo kit è composto da 18 chiavi e 1 Cricchetto, tutti realizzati in acciaio al cromo vanadio pesante, sinonimo di durevolezza, resistenza e praticità. A questo si aggiunge l’impugnatura dello svitatore realizzato in PP e TPR. L’aggancio e lo sgancio delle chiavi è molto semplice, pratico e veloce, e avviene per mezzo di un pulsante a pressione posto in prossimità dell’impugnatura. Un pro di questo articolo è dato dalla qualità dei materiali, mentre un contro può essere rappresentato dal numero ridotto di chiavi.

Rolson 36109

Le chiavi Rolson 36109 sono contenute all’interno di una valigetta stampata a soffiaggio dalle dimensioni di 24x12x4,2 centimetri. L’avvitatore presente al suo interno è reversibile e la barra è estensibile. Sono presenti 40 inserti realizzate in acciaio al cromo vanadio e combinati a 1/4 e 3/8 metriche e imperiali. Un pro di questo articolo è dato dal ridotto peso della valigetta che si aggira intorno a 1,1 Kg. Mentre un contro può essere rappresentato dal numero degli inserti che non consentono un vastissimo utilizzo.

Set di chiavi a bussola, valigetta in un'officina
@VDdigital/pixabay.com

Conclusione

Il vincitore del test, nonché il miglior prodotto in assoluto che mi sento di consigliare è il prodotto Suki. Si tratta di un articolo versatile, comodo, pratico e durevole. Gli inserti sono realizzati in acciaio al cromo di vanadio e il loro numero consente un vasto utilizzo di questo articolo. La valigetta è comoda sia da trasportare ma anche per essere riposta negli spazi più ridotti del proprio garage o della propria abitazione. Un secondo prodotto che può essere acquistato in sostituzione del Suki, è il kit Kinzo. Esso comprende pezzi realizzati in acciaio di buona qualità, resistente e durevole. La valigetta dal peso ridotto consente un facile trasporto e conservazione. Il rapporto qualità-prezzo è più che buono.

×

Chiudi

Mario R.

Interessi

Artigianatao, bricolage, diy.

Biografia

Ciao a tutti sono Mario. Ho ereditato la passione per l'artigianato da mio padre con il quale ho passato la mia infanzia a costruire fantastici oggetti nei materiali più disparati. Ricordo ancora il nostro capanno degli attrezzi pieno degli strumenti più strani! Aiutandolo nel suo lavoro ho accumulato così tanta esperienza che sento il bisogno di condividerla con gli altri per aiutarli a destreggiarsi in questo fantastico mondo. Grazie a Compado ora posso condividere tutto questo con voi!