
Hai bucato e devi sostituire la ruota dell'auto? Porta sempre con te una chiave a croce!
È molto importante avere sempre con sé una chiave a croce!
La chiave a croce è uno strumento utile per svitare i bulloni delle ruote delle auto. Non si può prescindere da quest'arnese quando è necessario effettuare la sostituzione di una ruota. È molte utile perché offre chiavi svita-bulloni di misure diverse, pertanto risulta adatta a più veicoli. Inserita la chiave sul bullone da svitare, questo strumento consente di sfruttare la forza di entrambe le braccia ed il peso del proprio corpo per svitare e togliere facilmente i bulloni della ruota. Sono realizzate in acciaio, ma alcune offrono anche una pratica copertura antiscivolo in materiale plastico (principalmente PVC). Altri modelli risultano pieghevoli, in modo da occupare il minor spazio possibile all'interno del bagagliaio dell' auto. La caratteristica fondamentale è quella relativa alla loro larghezza. Questi arnesi offrono tre larghezze standard, più una che varia da modello a modello. Quelle standard equivalgono a 17, 19 e 21 millimetri, e sono utilizzabili per svitare la maggior parte dei bulloni delle auto che circolano nel nostro Paese. Come detto, la quarta chiave ha dimensioni variabili. A volte è da 23 mm, mentre in altri casi può avere un profilo quadrato del diametro di un pollice e mezzo. E ora diamo un'occhiata alle specifiche delle chiavi a croce a confronto in questo post.
Se avete bisogno anche di un cric, qui potrete trovare i nostri suggerimenti per i migliori prodotti!

Chiavi a croce a confronto: cosa valutare quando se ne acquista una?
Chi sta per acquistare una delle chiavi a croce a confronto deve valutare la presenza di un rivestimento che renda le operazioni più agevoli e soprattutto dare uno sguardo ai materiali, al loro spessore e alla loro robustezza.
Le migliori chiavi a croce: ecco perché ho selezionato quelle elencate di seguito
Ho scelto i seguenti articoli perché sono quelli dotati delle caratteristiche migliori, realizzati con materiali solidi e robusti e tutti compresi in un range di prezzo che non supera i 23 euro. Inoltre, alcuni di loro offrono un comodo rivestimento gommato antiscivolo.

Chiave a croce test: le specifiche degli articoli descritti
Goodyear
Prodotto di qualità, dotato anche di un comodo rivestimento antiscivolo. Le dimensioni sono 17 mm, 19 mm e 22 mm. Fra i pro di quest'articolo è necessario annoverare la presenza del rivestimento, la sua spiccata resistenza ed il peso dello stesso, che permette di svitare i bulloni della ruota più facilmente. Lo svantaggio principale? Le dimensioni sono notevoli.
Cora
Chiave svitabulloni per bulloni da 17, 19, 21 e 23 mm. Ideale per tutte le auto e i furgoni di piccole dimensioni, può essere sistemata facilmente in qualsiasi bagagliaio senza prendere troppo spazio. I pro? Resistente e solida, occupa poco spazio. Fra gli svantaggi la mancanza del rivestimento gommato.
Silverline
Realizzata in acciaio al carbone e indurita con una particolare finitura nichelata resistente alla corrosione. Le bussole sono da 17, 19, 21 e 23 mm. I vantaggi sono concessi dall'elevata resistenza alla corrosione e dalla solidità dell'articolo. Lo svantaggio principale, invece, dipende dall'assenza di un rivestimento in gomma o PVC.
AEG
Chiave svitabulloni per bulloni da 17, 19 e 21 mm. Fra i pro bisogna elencare la presenza di un comodo rivestimento gommato ultra morbido e la solidità del prodotto. Fra gli svantaggi, invece, è necessario far presente l'assenza di una quarta misura e il prezzo leggermente più alto della media. Comoda da impugnare e molto resistente, è senza dubbio una delle migliori chiavi a croce in circolazione.
Unitec
Le dimensioni sono 17, 19, 21 e 23 mm. L'articolo è conforme alle norme europee. I pro? La grande resistenza del materiale con cui è stato realizzato ed il prezzo estremamente concorrenziale. Lo svantaggio, invece, è rappresentato dall'assenza di un rivestimento antiscivolo.

Chiavi a croce a confronto: la migliore e quella che si è distinta per rapporto qualità prezzo
La migliore chiave a croce fra quelle prese in esame? L' AEG è un prodotto che ha saputo distinguersi per maneggevolezza e comodità, oltre che per la solidità del materiale con cui è stato realizzato. Presente un terminale vuoto sul quale montare il dado delle dimensioni che occorrono. Il prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo, invece è la Goodyear, eccezionale sotto ogni aspetto e dotato di un comodo rivestimento gommato. Il prezzo concorrenziale e l'aspetto piacevole ne fa un articolo da tenere in seria considerazione.
E se avete dubbi sul miglior metodo per cambiare una gomma, qui potete trovare una pratica guida!