Chiave a croce Recensione - Ottobre 2017

Mario confronta gli ultimi cinque modelli di Chiave a croce

Mario R.
AEG
AEG
Goodyear
Goodyear
Cora
Cora
Unitec
Unitec
Silverline
Silverline

Ho valutato i seguenti articoli in base al prezzo, alla presenza o meno di un rivestimento in grado di rendere la chiave più facile da utilizzare e la presa più sicura, alla robustezza e allo spessore dell'acciaio con cui sono state realizzate. Il prodotto fra i 5 presenti di seguito che ho definito migliore, lo è soltanto fra le seguenti proposte, considerato che il test non ha alcuna pretesa di universalità. Nessuno degli articoli descritti ha un costo superiore ai 23 euro. Ovviamente quando uso il termine "miglior prodotto" mi riferisco solo a quelli esaminati in questo test, così come per quanto riguarda il miglior qualità prezzo.

Vincitore
AEG

AEG

Risultato del test

9.8

su 10

Peso
1,3 Kg
Misure bulloni
17 mm, 19 mm, 21 mm
Pro

Ottima presa

Resistente

Pratica

Contro

Solo tre misure

Qualità-prezzo
Goodyear

Goodyear

Risultato del test

9.1

su 10

Peso
1,3 Kg
Misure bulloni
17 mm,19 mm, 22 mm,13/16"
Pro

Resistente

Antiscivolo

Buon bilanciamento

Contro

Un po' grande

Cora

Cora

Risultato del test

8.7

su 10

Peso
1,2 Kg
Misure bulloni
17 mm, 19 mm, 21 mm, 23 mm
Pro

4 misure

Pratica

Resistente

Contro

Nessun rivestimento

Unitec

Unitec

Risultato del test

8.1

su 10

Peso
1,2 Kg
Misure bulloni
17 mm, 19 mm, 21 mm, 23 mm
Pro

Estremamente resistente

Ottimo prezzo

Contro

Superficie un po' scivolosa

Silverline

Silverline

Risultato del test

7.8

su 10

Peso
499 g
Misure bulloni
17 mm, 19 mm, 21 mm, 23 mm
Pro

Buona resistenza

Quattro misure

Contro

Nessun rivestimento

»
«

Hai bucato e devi sostituire la ruota dell'auto? Porta sempre con te una chiave a croce!

È molto importante avere sempre con sé una chiave a croce!

La chiave a croce è uno strumento utile per svitare i bulloni delle ruote delle auto. Non si può prescindere da quest'arnese quando è necessario effettuare la sostituzione di una ruota. È molte utile perché offre chiavi svita-bulloni di misure diverse, pertanto risulta adatta a più veicoli. Inserita la chiave sul bullone da svitare, questo strumento consente di sfruttare la forza di entrambe le braccia ed il peso del proprio corpo per svitare e togliere facilmente i bulloni della ruota. Sono realizzate in acciaio, ma alcune offrono anche una pratica copertura antiscivolo in materiale plastico (principalmente PVC). Altri modelli risultano pieghevoli, in modo da occupare il minor spazio possibile all'interno del bagagliaio dell' auto. La caratteristica fondamentale è quella relativa alla loro larghezza. Questi arnesi offrono tre larghezze standard, più una che varia da modello a modello. Quelle standard equivalgono a 17, 19 e 21 millimetri, e sono utilizzabili per svitare la maggior parte dei bulloni delle auto che circolano nel nostro Paese. Come detto, la quarta chiave ha dimensioni variabili. A volte è da 23 mm, mentre in altri casi può avere un profilo quadrato del diametro di un pollice e mezzo. E ora diamo un'occhiata alle specifiche delle chiavi a croce a confronto in questo post.

Se avete bisogno anche di un cric, qui potrete trovare i nostri suggerimenti per i migliori prodotti!

@venerala/fotolia.com

Chiavi a croce a confronto: cosa valutare quando se ne acquista una?

Chi sta per acquistare una delle chiavi a croce a confronto deve valutare la presenza di un rivestimento che renda le operazioni più agevoli e soprattutto dare uno sguardo ai materiali, al loro spessore e alla loro robustezza.


Le migliori chiavi a croce: ecco perché ho selezionato quelle elencate di seguito

Ho scelto i seguenti articoli perché sono quelli dotati delle caratteristiche migliori, realizzati con materiali solidi e robusti e tutti compresi in un range di prezzo che non supera i 23 euro. Inoltre, alcuni di loro offrono un comodo rivestimento gommato antiscivolo.

@Cigdem/fotolia.com

Chiave a croce test: le specifiche degli articoli descritti


Goodyear

Prodotto di qualità, dotato anche di un comodo rivestimento antiscivolo. Le dimensioni sono 17 mm, 19 mm e 22 mm. Fra i pro di quest'articolo è necessario annoverare la presenza del rivestimento, la sua spiccata resistenza ed il peso dello stesso, che permette di svitare i bulloni della ruota più facilmente. Lo svantaggio principale? Le dimensioni sono notevoli.


Cora

Chiave svitabulloni per bulloni da 17, 19, 21 e 23 mm. Ideale per tutte le auto e i furgoni di piccole dimensioni, può essere sistemata facilmente in qualsiasi bagagliaio senza prendere troppo spazio. I pro? Resistente e solida, occupa poco spazio. Fra gli svantaggi la mancanza del rivestimento gommato.


Silverline

Realizzata in acciaio al carbone e indurita con una particolare finitura nichelata resistente alla corrosione. Le bussole sono da 17, 19, 21 e 23 mm. I vantaggi sono concessi dall'elevata resistenza alla corrosione e dalla solidità dell'articolo. Lo svantaggio principale, invece, dipende dall'assenza di un rivestimento in gomma o PVC.


AEG

Chiave svitabulloni per bulloni da 17, 19 e 21 mm. Fra i pro bisogna elencare la presenza di un comodo rivestimento gommato ultra morbido e la solidità del prodotto. Fra gli svantaggi, invece, è necessario far presente l'assenza di una quarta misura e il prezzo leggermente più alto della media. Comoda da impugnare e molto resistente, è senza dubbio una delle migliori chiavi a croce in circolazione.


Unitec

Le dimensioni sono 17, 19, 21 e 23 mm. L'articolo è conforme alle norme europee. I pro? La grande resistenza del materiale con cui è stato realizzato ed il prezzo estremamente concorrenziale. Lo svantaggio, invece, è rappresentato dall'assenza di un rivestimento antiscivolo.

@stux/pixabay.com

Chiavi a croce a confronto: la migliore e quella che si è distinta per rapporto qualità prezzo

La migliore chiave a croce fra quelle prese in esame? L' AEG è un prodotto che ha saputo distinguersi per maneggevolezza e comodità, oltre che per la solidità del materiale con cui è stato realizzato. Presente un terminale vuoto sul quale montare il dado delle dimensioni che occorrono. Il prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo, invece è la Goodyear, eccezionale sotto ogni aspetto e dotato di un comodo rivestimento gommato. Il prezzo concorrenziale e l'aspetto piacevole ne fa un articolo da tenere in seria considerazione.

E se avete dubbi sul miglior metodo per cambiare una gomma, qui potete trovare una pratica guida!

×

Chiudi

Mario R.

Interessi

Artigianatao, bricolage, diy.

Biografia

Ciao a tutti sono Mario. Ho ereditato la passione per l'artigianato da mio padre con il quale ho passato la mia infanzia a costruire fantastici oggetti nei materiali più disparati. Ricordo ancora il nostro capanno degli attrezzi pieno degli strumenti più strani! Aiutandolo nel suo lavoro ho accumulato così tanta esperienza che sento il bisogno di condividerla con gli altri per aiutarli a destreggiarsi in questo fantastico mondo. Grazie a Compado ora posso condividere tutto questo con voi!