Liquido lavavetri per auto Recensione - Gennaio 2018

Mario confronta gli tre ultimi Liquido lavavetri per auto

Mario R.
Arexons DP1
Arexons DP1
Lampa 38082
Lampa 38082
Bottari 77839
Bottari 77839

Inutile dire che, per testare i vari liquidi lavavetri, ho usato come “cavia” la mia vecchia e cara Grande Punto. Ho versato il prodotto da testare ogni volta nella vaschetta, lo provavo direttamente sul mio tergicristalli che, in molti casi, provvedevo a sporcare personalmente. Ogni liquido è stato testato sia “assoluto” che diluito con acqua.

Vincitore
Arexons DP1

Arexons DP1

Risultato del test

10

su 10

Quantità
1 L
Temperatura minima
-20°
Funzione anti-calcare
Pro

Marca ottima

Efficace

Anti-calcare

Versatile

Contro

Prezzo un po' alto

Qualità-prezzo
Lampa 38082

Lampa 38082

Risultato del test

9

su 10

Quantità
2 L
Temperatura minima
-6°
Funzione anti-calcare
No
Pro

Buon livello di pulizia

Ottimo per temperature rigide

Prezzo molto conveniente

Contro

Pessima confezione

Bottari 77839

Bottari 77839

Risultato del test

8

su 10

Quantità
5 L
Temperatura minima
/
Funzione anti-calcare
No
Pro

Efficace

Multi-uso

Grande formato

Contro

Pelucchi

»
«

Scegli con noi il miglior liquido lavavetri per auto!

Un parabrezza sempre pulito nella vostra auto

Avere il parabrezza dell’auto sempre pulito è molto importante, non solo perché lo sporco in sé non piace a nessuno, ma soprattutto perché una perfetta visibilità garantisce una maggiore sicurezza. La vaschetta lavavetri, ad esempio, deve essere sempre piena, affinché si possa pulire il vetro in qualunque momento. Se appartenete a quella scuola di pensiero per cui basta mettere l’acqua nella vaschetta per avere un vetro sempre pulito, io vi posso dire una sola cosa: pentitevi! In commercio esistono degli appositi liquidi lavavetri, che non solo garantiscono una maggiore pulizia, ma che resistono alle basse temperature (in pieno inverno la sola acqua nella vaschetta potrebbe congelarsi) e sono più efficaci contro lo sporco provocato da insetti spiaccicati ed escrementi di uccelli. In questa guida, quindi, vi guiderò alla scelta del miglior liquido lavavetri per la vostra auto.


Liquido lavavetri per auto, ghiacciato
@kaboompics/pixabay.com

I 4 migliori liquidi tergicristalli auto

Dopo un’accurata fase di test in cui ho provato decine di prodotti, posso finalmente dire di aver trovato i quattro migliori detergenti lavavetri:

Arexons

La Arexons è un’azienda leader nel settore degli accessori per auto, e anche il suo liquido per tergicristalli si rivela essere uno dei migliori. Questo liquido è in grado di rimuovere lo sporco più ostinato dal vetro dell’auto, come insetti, smog ed altri residui. Inoltre, previene la formazione di calcare negli augelli, ed ha una proprietà anti-congelamento. L’aspetto migliore di questo liquido lavacristalli è sicuramente nel grado di pulizia che fornisce a vetro lavato. L’unico neo che posso trovare in questo prodotto è nel prezzo, visto che è tra i più alti della sua categoria.

Bottari

Anche questo liquido si è distinto per il grande grado di pulizia che fornisce. Può essere usato sia per il parabrezza che per i fari dell’auto, svolge il suo lavoro egregiamente anche se diluito con l’acqua, e soddisfa in pieno le esigenze di tutti gli automobilisti. Di questo prodotto ho apprezzato molto le dimensioni della confezione: è venduto in una tanica da 5 litri, il che fa sì che duri a lungo. Tuttavia, ho notato che, nel tempo, nel liquido interno tendono a formarsi degli strani pelucchi: certo, usando un filtro questi non finirebbero mai nella vaschetta lavavetri, ma la sola idea che possano comunque formarsi non mi entusiasma.

Liquido lavavetri per auto, pioggia
@Foundry/pixabay.com

Lampa 38082

Questo liquido lavacristalli non gode di molta fama, ma devo dire che meriterebbe maggior risalto, perché garantisce davvero un ottimo livello di pulizia dei vetri. Questo liquido della Lampa è stato studiato per tutte quelle zone dagli inverni molti rigidi, visto che resiste al congelamento anche quando il termometro arriva a -6. Tra tutti i vantaggi, tuttavia, quello che mi è piaciuto più di tutti è sicuramente il prezzo, visto che si può comprare con pochi euro. Avrei qualcosa da ridire, invece, sulla confezione: già a prima vista mi appariva molto fragile, ma con un piccolo urto vicino al portone di casa per poco non mi trovavo a raccogliere il detergente per terra.

Liquido lavavetri per auto, parabrezza pulito
@Pexels/pixabay.com

Conclusioni

Se volete finalmente un parabrezza pulito nella vostra auto, affidatevi ad uno dei 4 prodotti che vi ho consigliato e vedrete finalmente la strada davanti a voi con una chiarezza mai provata. Se volete un mio parere più specifico, io al posto vostro prenderei tutta la vita il prodotto lavavetri della Arexons, perché si tratta di un’azienda leader nel settore, e anche il prodotto in questione non ha rivali. Se invece siete alla ricerca di un prodotto lavavetri a buon mercato, ed è già tanto se non ci mettete solo l’acqua nella vaschetta dell’auto, acquistate il Lampa 38082 e non ve ne pentirete.

×

Chiudi

Mario R.

Interessi

Artigianatao, bricolage, diy.

Biografia

Ciao a tutti sono Mario. Ho ereditato la passione per l'artigianato da mio padre con il quale ho passato la mia infanzia a costruire fantastici oggetti nei materiali più disparati. Ricordo ancora il nostro capanno degli attrezzi pieno degli strumenti più strani! Aiutandolo nel suo lavoro ho accumulato così tanta esperienza che sento il bisogno di condividerla con gli altri per aiutarli a destreggiarsi in questo fantastico mondo. Grazie a Compado ora posso condividere tutto questo con voi!