Lucidatrice auto Recensione - Novembre 2017

Angelo confronta gli ultimi cinque modelli di lucidatrice per auto per Compado!

Angelo T.
Einhell
Einhell
Mannesmann
Mannesmann
Monza 72126
Monza 72126
Einhell CC-PO 90
Einhell CC-PO 90
EVERTOP
EVERTOP

Ho selezionato vari modelli di lucidatrice auto e li ho testati lucidando e pulendo automobili, motocicli e furgoni, facendo attenzione alle caratteristiche come il consumo, l'impugnatura e l'elettronica. Essendo io un amante dei prodotti che riguardano il tempo libero e l'estetica, ho scelto modelli con una fascia di prezzo massima di 73 euro, da cui consiglierò il migliore in relazione ai prodotti scelti.

Vincitore
Einhell

Einhell

Risultato del test

10

su 10

Orbite di lucidatura
3500 giri/min
Potenza
1100 watt
Pro

molto resistente

facilmente maneggevole

Contro

consuma molto

un tantino rumoroso

Qualità-prezzo
Mannesmann

Mannesmann

Risultato del test

9

su 10

Orbite di lucidatura
3000 giri/min
Potenza
120 watt
Pro

consuma davvero poco

prezzo molto conveniente

Contro

un po' rumoroso

non sono presenti istruzioni in italiano

Monza 72126

Monza 72126

Risultato del test

8.8

su 10

Orbite di lucidatura
3000 giri/min
Potenza
1200 W
Pro

molto maneggevole

resistente agli urti

Contro

dimensione troppo contenuta

si surriscalda facilmente

Einhell CC-PO 90

Einhell CC-PO 90

Risultato del test

8

su 10

Orbite di lucidatura
3700 giri/min
Potenza
90 W
Pro

consuma davvero molto poco

cuffie incluse nella confezione

Contro

potenza limitata

non adatta a uso professionale

EVERTOP

EVERTOP

Risultato del test

7.8

su 10

Orbite di lucidatura
-
Potenza
-
Pro

prodotto completo

consuma pochissimo

Contro

adatto solo a vetture piccole

non adatto a uso professionale

»
«

Lucidatrice auto, per ottenere il luccichio impeccabile su automobili e motocicli!

Lucidatrice auto a confronto: lucidare nei minimi particolari acquistando lo strumento giusto

Se amate la vostra vettura o il vostro motociclo, e desiderate vederlo sempre splendente ma non avete tempo di farli lucidare oppure amate passare il vostro tempo libero a prendervi cura della vostri motori, una lucidatrice auto è lo strumento adatto per avere l'auto o la moto sempre luccicanti e pulirli quando ne avete voglia o tempo. Scegliere uno strumento dalle qualità eccellenti che vi permetta di lucidare vetture e motocicli nei minimi particolari, non è sempre facile, bisogna infatti fare attenzione a molte caratteristiche prima dell'acquisto. Nei prossimi paragrafi vi aiuterò a valutare il migliore strumento da acquistare mettendo la mia esperienza a disposizione. Sono un amante del tempo libero e dell'elettronica e adoro lucidare autovetture e motocicli, ho una grande passione per l'estetica dei motori e ho scelto quelli che sono i migliori prodotti a mio parere, per effettuare i test e consigliarvi negli acquisti.

Un altro accessorio indispensabile per mantenere la propria vettura sempre al meglio è il liquido per lavare i vetri. Ecco qui la nostra recensione!

Lucidatrice auto: a cosa fare attenzione al momento dell'acquisto?

Quando si acquista una lucidatrice auto bisogna fare attenzione alla potenza dei giri che devono essere anche regolabili, al consumo, all'impugnatura e al peso del modello, che devono consentire un utilizzo maneggevole senza stancare troppo, il rumore che non deve essere eccessivo. È molto importante valutare il prezzo e il rapporto con la qualità del modello che state per acquistare.

Perché ho scelto questi 5 modelli per il test?

Ho scelto questi 5 modelli di lucidatrice auto perché a mio parere sono i migliori, e sono fabbricati dalle migliori marche che hanno una buona esperienza nel campo del fai da te e dell'elettronica per vetture e motocicli. Sono i prodotti più venduti e la maggior parte sono ideali sia per un uso professionale che domestico. Hanno ricevuto molti commenti e feedback positivi da parte degli acquirenti. 

 
@okunsto/pixabay.com
1

Lucidatrice auto a confronto: il test

Einhell CC-PO 1100/1E

Questo modello di lucidatrice auto è uno strumento professionale con impugnatura morbida e presa ergonomica antiscivolo. Riesce a fare da 1000 a 3500 giri al minuto, la velocità è regolabile, inoltre è inclusa la valigetta per portarlo con sempre con sé. È un prodotto molto potente e riesce a lucidare l'auto in maniera impeccabile, ha risposto bene ai miei test e come contro posso indicare che consuma molto ed è un tantino rumoroso, ma per tutti gli altri criteri di acquisto è un prodotto dall'ottima elettronica, molto resistente e facilmente maneggevole, adatto sia per l'uso professionale che per uso domestico.

Mannesmann

Questo modello di lucidatrice auto è uno strumento adatto sia per l'uso professionale che domestico, il consumo è di soli 120 W e la potenza dei giri dei dischi arriva fino a 3500 al minuto. Ho testato questo prodotto lucidando la mia auto e il furgone di mio cugino, è uno strumento di ottima qualità, capace di lucidare nei minimi particolari anche le vetture dall'aerodinamica più complessa, consuma davvero poco e i risultati sono davvero eccellenti. Come fattori contrari ho potuto notare che è un po' rumoroso, ma soprattutto non sono presenti istruzioni in italiano, malgrado ciò si conferma un ottimo modello soprattutto per il sistema elettronico di qualità e il prezzo molto conveniente. 

 
@Tama66/pixabay.com
 

Einhell CC PO 90

Questa lucidatrice auto è uno strumento che riesce ad arrivare anche a 3700 giri al minuto, e consuma davvero molto poco. Il prezzo contenuto consente di essere alla portata di tutti, è abbastanza potente e sono incluse le cuffie nella confezione. Ho testato questo strumento lucidando la moto e l'auto di mio zio, è molto ridotto nelle dimensioni e questo permette di lucidare con precisioni parti della carrozzeria più particolari e sensibili, non consuma molto e questo è un pro che si potrebbe trasformare anche in un contro perché la potenza è molto limitata e dunque non è adatto per un uso professionale. È maneggevole perché davvero leggero e tutto sommato è un buon prodotto che ha risposto positivamente alla maggior parte dei criteri dei miei test.

Monza

Una lucidatrice auto davvero molto potente, i giri sono regolabili da 500 a 3000 al minuto e consuma 1200 W. La velocità è regolabile e sono compresi accessori nella confezione e anche la valigetta. Ho testato il prodotto lucidando varie vetture, è un prodotto ideale per quanto riguarda piccoli lavoretti, tra i contro oltre alla dimensione contenuta ho potuto notare il fatto che si surriscalda facilmente, di sicuro non è uno strumento adatto all'uso professionale. Tra i pro è compresa la valigetta, è un prodotto molto maneggevole e anche resistente agli urti, adatto per un uso domestico con un prezzo contenuto, anche se consuma un bel po'.

EVERTOP

La lucidatrice auto Evertop è uno strumento completo venduto con un set di tre testine intercambiabili incluse. È l'ideale per lucidare, passare la cera e pulire, ho testato questo prodotto su scooter e moto, è molto efficace grazie alla sua dimensione ridotta. Come contro posso dire che non è adatto all'uso professionale ma solo alluso domestico e che è adatto per vetture più piccole o motocicli. Ma per quanto riguarda gli altri criteri favorevoli all'acquisto, come pro posso consigliarlo perché è un prodotto completo, con tre funzioni differenti, il prezzo contenuto e consuma davvero pochissimo. 

 
@deviddo/fotolia.com
 

Qual è la miglior lucidatrice auto da acquistare?

Dopo aver testato ogni singolo strumento posso consigliare quello che a mio parere è il migliore tra quelli selezionati. La miglior lucidatrice auto in assoluto è la Einhell CC PO 1100/1E, una lucidatrice auto molto potente, capace di lucidare le vetture e motocicli nei minimi particolari, è molto potente e adatta sia all'uso professionale che all'uso domestico amatoriale. Dotata di un'elettronica di qualità e molto maneggevole, questo modello è davvero impeccabile. Per quanto riguarda i risultati del test, posso consigliare come la miglior lucidatrice auto in rapporto alla qualità e al prezzo la Mannesmann. Una lucidatrice auto adatta sia per l'uso professionale che domestico, molto potente e dall'elettronica eccezionale. È molto maneggevole e resistente, il prezzo è molto conveniente.

 
×

Chiudi

Angelo T.

  • Età: 41
  • Interessi

    Automobili, Moto

    Biografia

    Di giorno faccio il commercialista, il pomeriggio mi dedico alle macchine, la mia grande passione. Ho deciso di scrivere per Compado per dare consigli su come scegliere i migliori prodotti, testandoli sempre in prima persona, per garantire il meglio per chi ci segue. Spero le mie recensioni vi siano utili, lasciate un commento con suggerimenti, critiche o apprezzamenti!