Kit vivavoce bluetooth auto Recensione - Novembre 2017

Franziska confronta gli ultimi cinque kit di vivavoce bluetooth per auto per Compado!

Franziska K.
SuperTooth
SuperTooth
Avantree 1
Avantree 1
Andven
Andven
Avantree 2
Avantree 2
Jabra
Jabra

Nella mia fase di test ho volutamente estromesso i prodotti superiori ai 60 euro di costo, perché sono convinta che anche sotto questa fascia di prezzo si possano trovare degli ottimi dispositivi. Certo, non posso dire di aver pescato i migliori in assoluto, ma sono sicura di aver comunque fatto un buon lavoro. Per ogni prodotto ho valutato qualità audio, tecnologia bluetooth e facilità di utilizzo.

Vincitore
SuperTooth

SuperTooth

Risultato del test

10

su 10

Autonomia batteria
20 ore
Tipo Bluetooth
2.1
Pro

autonomia della batteria

compatibilità con bluetooth 2.1

Contro

prezzo alto

Qualità-prezzo
Avantree 1

Avantree 1

Risultato del test

9

su 10

Autonomia batteria
18 ore
Tipo Bluetooth
4.0
Pro

ricarica fotovoltaica

protezione da rumori esterni

Contro

mancanza di un libretto di istruzioni

Andven

Andven

Risultato del test

8.8

su 10

Autonomia batteria
17-20 ore
Tipo Bluetooth
4.1
Pro

sensore di prossimità

tecnologia bluetooth 4.1

Contro

mancanza dell’italiano come lingua di default

Avantree 2

Avantree 2

Risultato del test

8.5

su 10

Autonomia batteria
22 ore
Tipo Bluetooth
4.0
Pro

copertura dei rumori di fondo

autonomia della batteria

Contro

qualità dei materiali

Jabra

Jabra

Risultato del test

8

su 10

Autonomia batteria
20 ore
Tipo Bluetooth
-
Pro

grande autonomia

qualità audio

Contro

design

»
«

Kit vivavoce bluetooth auto, per guidare e parlare in totale sicurezza!

Alla ricerca del miglior kit vivavoce bluetooth auto

Tra le cause maggiori di incidenti stradali in Italia, a dispetto di quanto si possa pensare, non ci sono alcool o droghe, ma gli smartphone. Sempre più automobilisti indisciplinati, infatti, prendono il cellulare mentre guidano, anche solo per leggere i messaggini sui Social, causando danni a sé stessi e agli altri. Io vivo a Berlino, e posso dirvi che la polizia tedesca non è affatto tenera con chi viene sorpreso alla guida con il cellulare: qui quasi tutti hanno montato sul proprio veicolo un kit vivavoce bluetooth. In queste righe, quindi, ho deciso di mettere a vostra disposizione tutta la mia esperienza in materia per aiutarvi a scegliere il miglior kit vivavoce bluetooth auto.

Se usate molto la macchina è probabile che vi serva anche un buon navigatore satellitare. Cliccate qui per la nostra recensione!

Le caratteristiche del miglior kit vivavoce bluetooth auto

La peculiarità principale del perfetto kit vivavoce per auto è sicuramente la qualità audio delle conversazioni. Nello scegliere un prodotto, quindi, optate per quelli che vantano la tecnologia per la copertura dei rumori di fondo, perché sono quelli che assicurano le migliori conversazioni. Altro aspetto fondamentale è la presenza della tecnologia bluetooth, che deve essere compatibile quantomeno con quella dello smartphone che usate di solito. Infine, occhio anche all’autonomia della batteria: i migliori prodotti sono quelli che assicurano almeno 20 ore di conversazione ad ogni ricarica.

Il miglior kit vivavoce bluetooth auto: perché questi 5 prodotti

Ho scelto i prodotti che scoprirete a breve perché sono quelli che, per qualità audio delle conversazioni, mi hanno convinto più di tutti. Non ci sono brand altisonanti, ma sono comunque prodotti di aziende che hanno un’esperienza pluriennale nel settore.

 
@bizoo_n/fotolia.com
 

Il miglior kit vivavoce bluetooth auto: i 5 prodotti

Dopo aver passato le giornate intere a testare diversi modelli, posso finalmente dire di aver trovato, a mio avviso, ben 5 modelli di kit vivavoce per auto:

Il kit vivavoce SuperTooth è compatibile con Bluetooth 2.1 in su ed ha un’autonomia di 1000 ore in stand-by

Tra tutti i prodotti che mi sono passati per le mani nei miei giorni di test, questo della SuperTooth è quello che più di tutti mi ha convinto. Il prodotto è compatibile con tutti i dispositivi che vantano una tecnologia Bluetooth superiore alla 2.1, si attacca al parasole dell’auto con un comodo gancio ed ha una batteria dalla durata straordinaria (20 ore di autonomia in conversazione, ben 1000 di stand-by). Tra i pro di questo dispositivo ci metto sicuramente l’autonomia della batteria e la compatibilità con la tecnologia bluetooth 2.1 (l’ideale per collegare il vivavoce a smartphone anche più vecchiotti). Tra i contro ci posso mettere solamente il prezzo, tra i più alti della categoria (seppur giustificato dal valore del prodotto). Se volete un kit vivavoce performante senza badare a spese, questo della SuperTooth può regalarvi grosse soddisfazioni.

Il kit Avantree vanta la ricarica fotovoltaica, protegge le conversazioni dai rumori esterni ed è facile da usare

La peculiarità che mi ha fatto inserire questo prodotto dell’Avantree in questa mia top 5 è sicuramente la ricarica fotovoltaica: grazie ad un apposito pannello presente nella confezione, infatti, il dispositivo può ricavare l’energia che gli serve direttamente dal sole. Si tratta di un prodotto validissimo, che è dotato anche di tecnologia contro rumori esterni durante le conversazioni. Tra i pro quindi non posso che indicare la ricarica fotovoltaica e la protezione da rumori esterni. Tra i contro invece devo sottolineare la mancanza di un libretto di istruzioni. Questo kit Avantree è comodo, facile da usare e sopratutto ecologico grazie alla ricarica fotovoltaica.

 
@ivanko80/fotolia.com
 

Il kit vivavoce Andven vanta il sensore di prossimità, un design compatto e la compatibilità con diversi device

Altro prodotto molto interessante è sicuramente il kit vivavoce della Andven. La peculiarità principale è sicuramente il sensore di prossimità: una volta accoppiato allo smartphone, il prodotto si collega via bluetooth al telefono automaticamente ogni volta che si apre lo sportello dell’auto, garantendo la massima autonomia e comodità. La tecnologia bluetooth è la 4.1, il design è compatto, e il prodotto si può allacciare comodamente al parasole. Tra i pro di questo kit vivavoce ci sono sicuramente il sensore di prossimità e la tecnologia bluetooth 4.1. Tra i contro la mancanza dell’italiano come lingua di default. Questo prodotto Andven ha nel sensore di prossimità il suo maggior pregio, ma è valido anche per funzionalità e chiarezza audio delle conversazioni.

Il kit vivavoce Jabra ha un’autonomia in stand-by di 30 giorni, un’ottima qualità audio ed ottime funzionalità

Questo dispositivo della Jabra lo consiglio a tutto coloro che sono alla ricerca di un dispositivo vivavoce è non hanno bisogno di fronzoli. Il prodotto ha un’autonomia della batteria alta (20 ore in conversazione e 30 giorni in stand-by), un’ottima qualità audio e vanta anche la possibilità di collegare ben due dispositivi alla tecnologia bluetooth. Tra i pro indico la grande autonomia e l’ottima qualità audio. Fra i contro invece ci metto il design, visto che con le dimensioni che si ritrova questo kit sul parasole appare molto vistoso. Il dispositivo Jabra è economico e funzionale, l’ideale per gli utenti che non hanno grosse pretese.

Il kit vivavoce Avantree si può collegare a 2 smartphone e vanta un’autonomia da 22 ore in conversazione

Il lavoro dell’Avantree mi ha talmente convinto che ho voluto inserire ben due dei loro prodotti in questa mia top 5. Questo secondo dispositivo, che chiude la mia top 5, ha caratteristiche ben più tradizionali: un’autonomia da 22 ore di conversazione, la possibilità di collegarsi a ben 2 smartphone contemporaneamente ed una tecnologia audio che protegge dai rumori di fondo. Tra i pro inserisco proprio la copertura dei rumori di fondo e la grande autonomia della batteria. Fra i contro, invece, la qualità dei materiali, tutt’altro che eccelsa. Questo kit Avantree è facile da usare, economico e perfetto per chi non ha grosse pretese.

 
@lyf2/fotolia.com
 

Il miglior kit vivavoce bluetooth auto: conclusioni

Se siete alla ricerca del kit vivavoce bluetooth per la vostra auto, fra i 5 prodotti che ho recensito per voi potrete sicuramente trovare qualcosa di interessante. Personalmente, trovo che il migliore sia il kit della SuperTooth, sia per la qualità audio che per la lunga autonomia (non è un caso, in effetti, che sia il dispositivo tuttora presente nella mia vettura). Se invece volete un prodotto che incarni alla perfezione il giusto equilibrio fra qualità e prezzo, vi consiglio di prendere il kit dell’Avantree (il secondo in ordine di recensione nella mia top 5).

 
×

Chiudi

Franziska K.

  • Età: 25
  • Interessi

    Tecnologia, bellezza e benessere.

    Biografia

    Ciao! Sono Franziska e ho 25 anni. Vivo a Berlino da 3 anni e il mio interesse principale è la tecnologia. Grazie a Compado posso dare libero sfogo alla mia passione, condividendo con tutti voi le miei opinioni sugli ultimi apparecchi elettronici in circolazione. Inoltre, posso anche dilettarmi con un altro importante hobby: testare prodotti di bellezza. Ne ho provati così tanti in vita mia che sono diventata un'esperta!