
La sicurezza prima di tutto: scegli il casco per la moto integrale!
La sicurezza in moto è fondamentale
Esistono caschi per moto da strada, da enduro, caschi dotati di visiera e altri che strizzano l’occhio all’aerodinamica. In rete è possibile trovarne di ogni tipo e a qualsiasi prezzo.
L’importante è averlo sempre con sé e indossarlo anche quando si è in città e si cammina a passo d’uomo: la sicurezza resta la cosa più importante.

Come scegliere un casco integrale adatto alle proprie esigenze?
In commercio esistono migliaia di modelli diversi, ciascuno dei quali con le proprie caratteristiche. Ci sono modelli per chi va in pista, per gli appassionati di enduro, per chi viaggia e cerca la comodità, e ancora caschi jet da scooter perfetti per girare in città e in grado di garantire una visibilità perfetta.
I colori e le decorazioni sposano tutti i gusti ed è possibile anche optare per la fantasia che caratterizza il casco del proprio campione preferito.
Il test: i caschi che ho provato personalmente

SOXON ST-666
Articolo molto bello e sportivo, prodotto con policarbonato di qualità. Approvato in tutta Europa e dotato del certificato ECE 22.05, offre un rivestimento traspirante, un blocco di sicurezza che può essere attivato o rimosso con una sola mano ed una comodità eccezionale, garantita dai rivestimenti tridimensionali e del peso ridotto.
Il sistema di ventilazione garantisce un controllo perfetto della temperatura interna. Il suo peso supera di pochissimo il chilogrammo.
Casco sportivo venduto ad un ottimo prezzo, leggero, confortevole e completo dei certificati necessari.
Protectwear
Articolo dotato di un ottimo rapporto qualità prezzo, sicuro, confortevole e bello da vedere.
Il suo peso si aggira intorno ad 1,5 kg ed il vantaggio principale è la grande versatilità, essendo perfetto per ogni situazione ed ambiente.
Economico, abbastanza leggero, bello da vedere e dal look estremamente sportivo.
VCAN V127 CAVA GRAFICO ACU
Certificato per l’uso in strada ed in pista, questo articolo dalle linee aggressive e dalla fantasia originalissima possiede una visiera sagomata antigraffio, una fodera perfettamente traspirante ed assicura un’elevata comodità.
Il tessuto interno è sfoderabile e lavabile. Impiega un sistema di ventilazione Corona ed è dotato di uno spoiler posteriore con prese d’uscita.
Ottimo prodotto, sicuro al 100%, tessuto sfoderabile e lavabile, look originale, sistema di ventilazione perfetto.
vidaXL
Questo casco da moto ha un bel design sportivo, è comodo ed è certificato ECE R22.05. Il meccanismo della visiera mobile consente di alzarla completamente o rimuoverla.
Realizzato in composito ABS di qualità, questo prodotto è estremamente durevole e resistente.
Articolo venduto ad un prezzo concorrenziale, comodo, dotato dei certificati di sicurezza necessari e dotato di visiera mobile.
Ventura
Casco integrale per la sicurezza in bici e sullo skate con piastra ABS anteriore in special nylon, dotato di protezione per il mento rimovibile.
Offre 17 fori per la circolazione dell’aria e dimensioni regolabili per la testa in tre diverse tipologie. Sistema della visiera a vite, colorazione nero opaco.
Buon casco per bici e skateboard, bello da vedere, dotato di protezioni eccellenti che non ne inficiano la comodità.
Conclusioni

SOXON ST-666 Shiny Night è certamente il prodotto migliore fra quelli testati. Finiture eccellenti, grande comodità ed un’estrema leggerezza sono i suoi punti forti. Il sistema di blocco può essere attivato e rimosso utilizzando una sola mano con o senza i guanti. Sobrio, sportivo e bello da vedere, può essere utilizzato per migliorare la propria sicurezza sia in scooter che in moto. Un acquisto di cui non vi pentirete!
vidaXL è una soluzione economica, ma a dispetto del prezzo molto contenuto offre una sicurezza totale ed una comodità da primi della classe. Con questo prodotto è davvero possibile risparmiare con criterio.