Casco moto integrale Recensione - Settembre 2017

Panorama dei 5 migliori caschi da moto integrale

Carlo S.
SOXON ST-666
SOXON ST-666
vidaXL Casco Integrale
vidaXL Casco Integrale
Protectwear Casco
Protectwear Casco
Caschi Integrale
Caschi Integrale
Ventura, Casco integrale)
Ventura, Casco integrale)

La scelta del casco dipende dall'uso che se ne vuol fare. Esistono caschi integrali in grado di offrire la miglior protezione possibile, perfetti anche per le competizioni e che non badano a compromessi. Chi invece cerca qualcosa di più polivalente può optare per i modelli popolari, che fondono alcune caratteristiche proprie dei caschi sportivi con le comodità del touring.

Vincitore
SOXON ST-666

SOXON ST-666

Risultato del test

10

su 10

Peso
1,5 Kg
Taglia
M
Certificati
Si
Pro

Ottimo rapporto qualità prezzo

Sistema di blocco utilizzabile con una sola mano

Contro

Qualche spiffero di troppo

Qualità-prezzo
vidaXL Casco Integrale

vidaXL Casco Integrale

Risultato del test

9

su 10

Peso
n.d.
Taglia
S
Certificati
Si
Pro

Molto comodo

Economico

Contro

Linee e materiali non esaltanti

Protectwear Casco

Protectwear Casco

Risultato del test

8.5

su 10

Peso
1,6 Kg
Taglia
M
Certificati
No
Pro

Economico

Il design è molto gradevole

Contro

Meglio acquistare una taglia in più

Caschi Integrale

Caschi Integrale

Risultato del test

8

su 10

Peso
2 Kg
Taglia
M
Certificati
No
Pro

Materiali ottimi

Doppia visiera notte e giorno

Contro

Qualche problema con le taglie

Ventura, Casco integrale)

Ventura, Casco integrale)

Risultato del test

7.5

su 10

Peso
939 g
Taglia
L/XL
Certificati
No
Pro

Robusto e dotato di protezioni per il mento

Prezzo basso

Contro

Viti in plastica

»
«

La sicurezza prima di tutto: scegli il casco per la moto integrale!

La sicurezza in moto è fondamentale

Esistono caschi per moto da strada, da enduro, caschi dotati di visiera e altri che strizzano l’occhio all’aerodinamica. In rete è possibile trovarne di ogni tipo e a qualsiasi prezzo.

L’importante è averlo sempre con sé e indossarlo anche quando si è in città e si cammina a passo d’uomo: la sicurezza resta la cosa più importante.

casco moto integrale
@sms467/pixabay.com

Come scegliere un casco integrale adatto alle proprie esigenze?

In commercio esistono migliaia di modelli diversi, ciascuno dei quali con le proprie caratteristiche. Ci sono modelli per chi va in pista, per gli appassionati di enduro, per chi viaggia e cerca la comodità, e ancora caschi jet da scooter perfetti per girare in città e in grado di garantire una visibilità perfetta.

I colori e le decorazioni sposano tutti i gusti ed è possibile anche optare per la fantasia che caratterizza il casco del proprio campione preferito.

Il test: i caschi che ho provato personalmente

casco moto integrale
@noxignis/pixabay.com


SOXON ST-666

Articolo molto bello e sportivo, prodotto con policarbonato di qualità. Approvato in tutta Europa e dotato del certificato ECE 22.05, offre un rivestimento traspirante, un blocco di sicurezza che può essere attivato o rimosso con una sola mano ed una comodità eccezionale, garantita dai rivestimenti tridimensionali e del peso ridotto.

Il sistema di ventilazione garantisce un controllo perfetto della temperatura interna. Il suo peso supera di pochissimo il chilogrammo.

Casco sportivo venduto ad un ottimo prezzo, leggero, confortevole e completo dei certificati necessari.

Protectwear

Articolo dotato di un ottimo rapporto qualità prezzo, sicuro, confortevole e bello da vedere.

Il suo peso si aggira intorno ad 1,5 kg ed il vantaggio principale è la grande versatilità, essendo perfetto per ogni situazione ed ambiente.

Economico, abbastanza leggero, bello da vedere e dal look estremamente sportivo.

VCAN V127 CAVA GRAFICO ACU 

Certificato per l’uso in strada ed in pista, questo articolo dalle linee aggressive e dalla fantasia originalissima possiede una visiera sagomata antigraffio, una fodera perfettamente traspirante ed assicura un’elevata comodità.

Il tessuto interno è sfoderabile e lavabile. Impiega un sistema di ventilazione Corona ed è dotato di uno spoiler posteriore con prese d’uscita.

Ottimo prodotto, sicuro al 100%, tessuto sfoderabile e lavabile, look originale, sistema di ventilazione perfetto.

vidaXL

Questo casco da moto ha un bel design sportivo, è comodo ed è certificato ECE R22.05. Il meccanismo della visiera mobile consente di alzarla completamente o rimuoverla.

Realizzato in composito ABS di qualità, questo prodotto è estremamente durevole e resistente.

Articolo venduto ad un prezzo concorrenziale, comodo, dotato dei certificati di sicurezza necessari e dotato di visiera mobile.

Ventura

Casco integrale per la sicurezza in bici e sullo skate con piastra ABS anteriore in special nylon, dotato di protezione per il mento rimovibile.

Offre 17 fori per la circolazione dell’aria e dimensioni regolabili per la testa in tre diverse tipologie. Sistema della visiera a vite, colorazione nero opaco.

Buon casco per bici e skateboard, bello da vedere, dotato di protezioni eccellenti che non ne inficiano la comodità.

Conclusioni

casco moto integrale
@noiresur/pixabay.com


SOXON ST-666 Shiny Night è certamente il prodotto migliore fra quelli testati. Finiture eccellenti, grande comodità ed un’estrema leggerezza sono i suoi punti forti. Il sistema di blocco può essere attivato e rimosso utilizzando una sola mano con o senza i guanti. Sobrio, sportivo e bello da vedere, può essere utilizzato per migliorare la propria sicurezza sia in scooter che in moto. Un acquisto di cui non vi pentirete!

vidaXL è una soluzione economica, ma a dispetto del prezzo molto contenuto offre una sicurezza totale ed una comodità da primi della classe. Con questo prodotto è davvero possibile risparmiare con criterio.

×

Chiudi

Carlo S.

Interessi

Sport

Biografia

Buongiorno, mi presento: sono Carlo e mi occupo delle sezioni Tempo Libero ed Sport, destinate a divertirvi (e magari aiutarvi a stare in forma!) con i migliori prodotti di ultimo grido! Sono un gran frequentatore della palestra e pratico diversi sport. Il tempo libero è anche importante, per questo ho deciso di scrivere recensioni su prodotti di queste categorie. Lasciate i vostri commenti e suggerimenti se desiderate un articolo su uno specifico argomento. A presto! Carlo