Bigodini Elettrici Recensione - Gennaio 2018

Serena confronta gli quattro ultimi Bigodini Elettrici

Serena A.
BaByliss 3021E
BaByliss 3021E
Remington KF40E
Remington KF40E
Valera 605.01
Valera 605.01
BaByliss Revlon
BaByliss Revlon

Ho messo alla prova alcuni prodotti invitandoli a sfidare i miei capelli!

Vincitore
BaByliss 3021E

BaByliss 3021E

Risultato del test

10

su 10

Peso
2 Kg
Dimensioni
28 x 14 x 13 cm
Numero bigodini
20
Pro

Rivestimento in ceramica

Rapporto qualità-prezzo

Contro

Calore troppo basso per capelli spessi

Qualità-prezzo
Remington KF40E

Remington KF40E

Risultato del test

9

su 10

Peso
1,6 kg
Dimensioni
25 x 14,5 x 22,5 cm
Numero bigodini
20
Pro

Anima in cera

Estremità fredde

Contro

Rivestimento in Teflon

Valera 605.01

Valera 605.01

Risultato del test

8.5

su 10

Peso
2,4 Kg
Dimensioni
n.d.
Numero bigodini
24
Pro

Utilizzo funzionale

Contro

Assenza di rivestimento in ceramica

BaByliss Revlon

BaByliss Revlon

Risultato del test

8

su 10

Peso
1.9 Kg
Dimensioni
n.d.
Numero bigodini
20
Pro

Utilizzo basic

Contro

Assenza di sistema agli ioni e rivestimento in ceramica

»
«

Capelli perfetti direttamente a casa: scegli i bigodini elettrici!

Ricci sempre perfetti con i bigodini termici!

Dato che sono sempre stata alla ricerca di un „segreto“ per poter sfoggiare una capigliatura sempre in ordine, ho deciso di dare una chance anche ai bigodini termici. Il mio scetticismo iniziale è stato ben presto soppiantato dalla scoperta di un prodotto efficace, semplice da utilizzare e capace di garantire dei risultati davvero ottimi!

Per dare vita a una chioma eccessivamente piatta e statica, o per definire dei ricci ribelli, i bigodini termici possono rivelarsi dei validi aiutanti. Se siete curiose di sapere quale potrebbe essere il vostro nuovo “parrucchiere” di fiducia, scoprite la mia avventura nel mondo dei bigodini termici!


bigodini termici
@ErikaWittlieb/pixabay.com

Cosa valutare prima di procedere all’acquisto dei bigodini termici?

Anche se all’apparenza i bigodini termici possono sembrare un prodotto elementare, in realtà è bene capire quali tipologia può soddisfare le nostre esigenze. I bigodini termici più classici, prevedono infatti l‘immersione in acqua bollente per „scaldare“ la loro superficie. Mentre quelli più moderni sfruttano l‘elettricità per arrivare alla giusta temperatura. Il fattore determinante è quindi il tempo che possiamo dedicare alla messa in piega!

Anche i materiali utilizzati giocano un ruolo importante. Alcuni bigodini termici sono realizzati in Teflon, mentre altri in ceramica. Se abbiamo capelli sfibrati, secchi o delicati la ceramica è il materiale da preferire. La ceramica è infatti perfetta per proteggere il capello dall’aggressione delle alte temperature, regalandoci una piega morbida e idratata.

bigodini termici
@deborahmiller56/pixabay.com

4 bigodini termici a confronto

bigodini termici
@OpenClipart-Vectors/pixabay.com

Remington KF40E

I prodotti del brand Remington riescono sempre a unire professionalità a materiali di alta qualità. Inoltre hanno un grande pregio, che è quello di durare nel tempo garantendo sempre ottime prestazioni. I bigodini termici proposti da Remington arrivano in una confezione da 20 pezzi di dimensioni differenti, perfetti anche per chi come me ha i capelli piuttosto lunghi. Inoltre nel cofanetto troveremo anche delle pratiche mollette per fissare i bigodini in posa.

I bigodini hanno un‘anima in cera, per mantenere il calore e creare ricci perfetti. Sono inoltre dotati di un sistema ionico per proteggere i capelli. Per evitare di scottarci durante il posizionamento dei bigodini, possiamo sfruttare le estremità fredde pensate proprio per rendere l’applicazione facile e sicura. L’unico neo è il rivestimento in Teflon, poco adatto a capelli strutturalmente sfibrati e aridi.

BaByliss 3021E

Il cofanetto proposto da BaByliss contiene 20 bigodini riscaldanti di diverse misure. Inoltre nel cofanetto sono presenti 20 pinze in metallo e 20 pinze a farfalla. I bigodini hanno un rivestimento in ceramica, perfetto per un trattamento delicato del capello.

Il cofanetto è inoltre dotato di una spia luminosa che avverte quando la temperatura è raggiunta. Il prodotto è semplice da utilizzare e vanta una buona fattura. Ciononostante la temperatura non è abbastanza alta per lavorare su capelli dal fusto spesso. I ricci infatti tendono a essere poco definiti e a disfarsi in poche ore.

Valera 605.01

 

Il set proposto da Valera è composto da 24 bigodini termici di differenti misure. I bigodini sono realizzati in un materiale vellutato. Ottenere una piega professionale è semplice e veloce con questo prodotto, anche se il cofanetto ha un dispendio energetico da tenere in considerazione. Una delle poche pecche di questo prodotto è l‘assenza della ceramica.

BaByliss Revlon

 

Look curato e accattivante per il cofanetto di bigodini termici proposto da Revlon. Il set contiene 20 pezzi di differenti misure. L’utilizzo è molto basic ed essenziale, ma funzionale.

Le pecche riscontrate nel prodotto però sono l‘assenza di un sistema agli ioni e la mancanza di un rivestimento in ceramica.

Conclusioni

 

Piega dopo piega sono finalmente giunta ad una conclusione! I bigodini termici proposti da Remington vincono questa sfida a colpi di riccioli. L’anima in cera garantisce un calore costante e un perfetto risultato finale, mentre il sistema agli ioni protegge la bellezza dei capelli durante la messa in piega.

Per l’ottimo rapporto qualità/prezzo premio invece il cofanetto proposto da BaByliss. Il rivestimento in ceramica è perfetto per „coccolare“ i capelli più fragili durante la messa in piega, per riccioli morbidi e setosi.

×

Chiudi

Serena A.

Biografia

Ciao a tutti, io sono Serena! Mamma a tempo pieno, scrittrice, lettrice mai sazia e curiosa per natura. Sarò il vostro "Virgilio" e vi aiuterò a non sbagliare mai un acquisto!