
Rifinitore di Precisione per Naso: scegli il tuo!
Che cos‘ è ?
Il rifinitore di precisione per naso è un apparecchio di estrema precisione che consente di eliminare i peli superflui non solo nel naso, anche nelle orecchie, o può essere usato per la rifinitura delle sopracciglia, barba, basette, ed è un oggetto molto comodo e facile da trasportare, utile per la cura del corpo e la pulizia delle zone più complicate da raggiungere per eliminare la peluria.
Criteri essenziali per l’acquisto di un rifinitore di precisione per naso
I criteri importanti per l’acquisto possono variare, innanzitutto bisogna testare che le lame non strappino i peli, cosa che potrebbe provocare molto dolore, in quanto è una zona delicata, dunque anche la comodità dell’impugnatura, caratteristica da non sottovalutare perché rende più preciso il taglio, e dunque l’affidabilità a medio e lungo termine, essendo un oggetto delicato e di piccola fattura potrebbe risentire dei lavaggi nel tempo.
Caratteristiche all’utilizzo e test
Ho preso in considerazione e testato 5 tra i migliori rifinitori di precisione per naso, come noterete ho cercato di evidenziare le caratteristiche che ne fanno un buon prodotto, in quanto per la cura dei peli superflui, si va incontro a dinamiche diverse, ma tutte inerenti ad un tipo di lavoro di precisione che la macchina elettrica deve svolgere, e continuare a svolgere:
Philips NT3160/10 Serie 3000
Adatto a rimuovere peli superflui e sopracciglia con estrema precisione e senza strappi, in maniera molto precisa. Le lame non hanno bisogno di lubrificazione. Adatto anche per baffi basette e orecchie, l ho testato ed devo dire che è davvero un buon prodotto con il quale è praticamente impossibile tagliarsi. Unica pecca l’affidabilità a lungo termine, e pare sia più adatto agli uomini che alle donne.
Rifinitore Naso e Orecchie O’vinna
Particolarmente adatto per i peli nelle orecchie e nel naso, è il più economico di quelli presi in considerazione, l ‚ho testato e ho avuto problemi ad inserire le batterie. Per ciò che riguarda il taglio in un primo momento non ha dato problemi, ma poi dopo alcune settimane ho provato dolore nella rimozione dei peli del naso.
Panasonic ER-GN-30K
Impeccabile per la cura dei peli nel naso, grazie anche alla doppia lama, facile anche da lavare. L‘ ho testato ed ho potuto notare la precisione chirurgica con la quale pulisce i peli nel naso, senza dolore ne solletico. Unica pecca: poco pratico per le sopracciglia.
Braun EN10
Preciso e maneggevole, l‘ ho testato tagliando i peli del naso e ho potuto notare che elimina la peluria al primo passaggio, senza dolore. È un oggetto affidabile e molto maneggevole. Poco adatto ai peli di piccole dimensioni
BROADCARE
Molto pratico e utile, adatto ai peli del naso e delle orecchie, maneggevole grazie alla sua forma ergonomica, non ho avuto particolari problemi quando l ‚ ho testato sui peli del naso, sicuramente il migliore nel rapporto qualità prezzo, ma può dare problemi a medio lungo termine se non utilizzato.
Quali rifinitori acquistare
Il migliore in assoluto è sicuramente il Braun EN 10, inutile da descrivere ma affidabile e delicato, si proverà una piacevole sensazione di pulito, e durevole nel tempo: anche a medio/lungo termine, la macchina elettrica non darà mai problemi. Il migliore per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo è sicuramente il Panasonic ER-GN-30K, impeccabile per la cura dei peli del naso, estremamente preciso e comodo da usare e affidabile anche a medio lungo termine.