Rifinitore di Precisione per Naso Recensione - Febbraio 2018

Chiara confronta gli cinque ultimi Rifinitore di Precisione per Naso

Chiara A.
Braun EN10
Braun EN10
Panasonic ER-GN-30K
Panasonic ER-GN-30K
Philips NT3160/10 Serie 3000
Philips NT3160/10 Serie 3000
BROADCARE
BROADCARE
Rifinitore  O'vinna®
Rifinitore O'vinna®

Ho effettuato vari test, e mi sono concentrato soprattutto per la rifinitura dei peli del naso, ma ho anche testato l'affidabilità a lungo e medio termine, e la efficacia per zone come barba, orecchie, basette. Il rifinitore di precisione per naso è un apparecchio dai mille usi.

Vincitore
Braun EN10

Braun EN10

Risultato del test

10

su 10

Dimensioni
2,6 x 2,6 x 12,6 cm
Peso
86 g
Batteria
batteria AAA inclusa
Pro

preciso e maneggevole

elimina la peluria al primo passaggio

Contro

poco adatto ai peli di piccole dimensioni

Qualità-prezzo
Panasonic ER-GN-30K

Panasonic ER-GN-30K

Risultato del test

9

su 10

Dimensioni
16,5 x 11 x 5 cm
Peso
59 g
Batteria
n.d.
Pro

doppia lama facilmente lavabile

precisione chirurgica

Contro

poco pratico per le sopracciglia

Philips NT3160/10 Serie 3000

Philips NT3160/10 Serie 3000

Risultato del test

8.5

su 10

Dimensioni
4 x 10 x 21 cm
Peso
159 g
Batteria
batteria AA
Pro

rimuove peli superflui con estrema precisione e senza strappi

lame non hanno bisogno di lubrificazione

adatto anche per baffi basette e orecchie

Contro

scarsa affidabilità a lungo termine

BROADCARE

BROADCARE

Risultato del test

8.1

su 10

Dimensioni
14 x 3,5 x 3,5 cm
Peso
50g
Batteria
batteria AA inclusa
Pro

molto pratico e utile

maneggevole grazie alla sua forma ergonomica

Contro

non adatto ad un impiego occasionale

Rifinitore  O'vinna®

Rifinitore O'vinna®

Risultato del test

7

su 10

Dimensioni
/
Peso
118 g
Batteria
batteria 1.5 V AA
Pro

adatto per i peli nelle orecchie e nel naso

prezzo conveniente

Contro

può causare dei dolori

»
«

Rifinitore di Precisione per Naso: scegli il tuo!

Che cos‘ è ?   

Il rifinitore di precisione per naso è un apparecchio di estrema precisione che consente di eliminare i peli superflui non solo nel naso, anche nelle orecchie, o può essere usato per la rifinitura delle sopracciglia, barba, basette, ed è un oggetto molto comodo e facile da trasportare, utile per la cura del corpo e la pulizia delle zone più complicate da raggiungere per eliminare la peluria.

Criteri essenziali per l’acquisto di un rifinitore di precisione per naso

I criteri importanti per l’acquisto possono variare, innanzitutto bisogna testare che le lame non strappino i peli, cosa che potrebbe provocare molto dolore, in quanto è una zona delicata, dunque anche la comodità dell’impugnatura, caratteristica da non sottovalutare perché rende più preciso il taglio, e dunque l’affidabilità a medio e lungo termine, essendo un oggetto delicato e di piccola fattura potrebbe risentire dei lavaggi nel tempo.

Caratteristiche all’utilizzo e test

Ho preso in considerazione e testato 5 tra i migliori rifinitori di precisione per naso, come noterete ho cercato di evidenziare le caratteristiche che ne fanno un buon prodotto, in quanto per la cura dei peli superflui, si va incontro a dinamiche diverse, ma tutte inerenti ad un tipo di lavoro di precisione che la macchina elettrica deve svolgere, e continuare a svolgere:

Philips NT3160/10 Serie 3000  

Adatto a rimuovere peli superflui e sopracciglia con estrema precisione e senza strappi, in maniera molto precisa. Le lame non hanno bisogno di lubrificazione. Adatto anche per baffi basette e orecchie, l ho testato ed devo dire che è davvero un buon prodotto con il quale è praticamente impossibile tagliarsi. Unica pecca l’affidabilità a lungo termine, e pare sia più adatto agli uomini che alle donne.

Rifinitore Naso e Orecchie O’vinna  

Particolarmente adatto per i peli nelle orecchie e nel naso, è il più economico di quelli presi in considerazione, l ‚ho testato e ho avuto problemi ad inserire le batterie. Per ciò che riguarda il taglio in un primo momento non ha dato problemi, ma poi dopo alcune settimane ho provato dolore nella rimozione dei peli del naso.

Panasonic ER-GN-30K 

Impeccabile per la cura dei peli nel naso, grazie anche alla doppia lama, facile anche da lavare. L‘ ho testato ed ho potuto notare la precisione chirurgica con la quale pulisce i peli nel naso, senza dolore ne solletico. Unica pecca: poco pratico per le sopracciglia.

Braun EN10

Preciso e maneggevole, l‘ ho testato tagliando i peli del naso e ho potuto notare che elimina la peluria al primo passaggio, senza dolore. È un oggetto affidabile e molto maneggevole. Poco adatto ai peli di piccole dimensioni

BROADCARE

Molto pratico e utile, adatto ai peli del naso e delle orecchie, maneggevole grazie alla sua forma ergonomica, non ho avuto particolari problemi quando l ‚ ho testato sui peli del naso, sicuramente il migliore nel rapporto qualità prezzo, ma può dare problemi a medio lungo termine se non utilizzato.

Quali rifinitori acquistare

Il migliore in assoluto è sicuramente il Braun EN 10, inutile da descrivere ma affidabile e delicato, si proverà una piacevole sensazione di pulito, e durevole nel tempo: anche a medio/lungo termine, la macchina elettrica non darà mai problemi. Il migliore per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo è sicuramente il Panasonic ER-GN-30K, impeccabile per la cura dei peli del naso, estremamente preciso e comodo da usare e affidabile anche a medio lungo termine.

×

Chiudi