Spazzola asciugacapelli Recensione - Gennaio 2018

Serena confronta gli quattro ultimi Spazzola asciugacapelli

Serena A.
Rowenta CF9320
Rowenta CF9320
Imetec Bellissima GH18
Imetec Bellissima GH18
Remington AS7051
Remington AS7051
Braun AS530
Braun AS530

Per valutare appieno i vari modelli, ho voluti vederli al lavoro. Ho quindi posto sotto la lente d'ingrandimento la potenza del motore, il calore sviluppato e i materiali.

Vincitore
Rowenta CF9320

Rowenta CF9320

Risultato del test

10

su 10

Dimensioni
34 x 9 x 24 cm
Peso
998 g
Materiale
Plastica/ceramica
Pro

Design glamour e accattivante

Risultati professionali

Contro

Impugnatura poco maneggevole

Qualità-prezzo
Imetec Bellissima GH18

Imetec Bellissima GH18

Risultato del test

9

su 10

Dimensioni
24 x 8 x 20
Peso
612 g
Materiale
Plastica/ceramica
Pro

Due livelli differenti di flusso e temperatura

Utilizzo semplice e intuitivo

Contro

Assenza tasto per attivare gli ioni

Remington AS7051

Remington AS7051

Risultato del test

8.5

su 10

Dimensioni
29 x 9 x 19
Peso
862 g
Materiale
Ceramica/tormalina
Pro

Pulsante per districare le ciocche

Contro

Poco efficace sui capelli troppo spessi o ricci

Braun AS530

Braun AS530

Risultato del test

8

su 10

Dimensioni
5 x 33 x 11
Peso
322 g
Materiale
Plastica
Pro

Dotata di funzione vapore

Maneggevole e funzionale

Contro

Spazzola non rotante

Getto di vapore risulta poco efficace

»
«

Vuoi una piega sempre perfetta? Scegli una spazzola asciugacapelli!

Spazzole asciugacapelli: piega perfetta in ogni momento

Donna con i capelli rosa su sfondo grigio
@katyandgeorge/pixabay.com

I capelli, ovvero croce e delizia di tutte noi donne, sono spesso un tallone d’Achille difficile da gestire! Il tempo per farci „coccolare“ dal parrucchiere talvolta scarseggia e riuscire a sfoggiare una chioma in perfetto ordine sembra un’impresa impossibile. Da sempre lotto, vincendo raramente, contro una chioma ribelle che difficilmente riesce a mantenere una piega vaporosa e definita.


Donna con capelli marroni in natura
@pexels/Pixabay.com

Per questo motivo spesso mi rifugio in code o chignon. Poi ho scoperto un piccolo segreto e la mia battaglia contro i capelli si è finalmente trasformata in una vittoria schiacciante! Le spazzole asciugacapelli sono un vero elisir di bellezza per ottenere capelli asciutti e perfetti. Maneggevoli e funzionali, mi hanno aiutata a gestire i capelli in maniera sorprendente.

Inoltre possono essere usate tutte le volte che abbiamo necessità di ritoccare la piega. Naturalmente prima di trovare la mia „insostituibile alleata“ ho voluto provare alcuni modelli presenti sul mercato.

Quali sono i principali criteri da valutare prima di procedere all’acquisto?

La donna con i capelli castani e abito rosa in natura
@LisaLiza/Pixabay.com

Le spazzole asciugacapelli sembrano tutte uguali, ma non è così! Prima di lasciarci „abbagliare“ cerchiamo di valutare alcuni criteri fondamentali. Per ottenere risultati professionali è necessario capire quanta potenza è in grado di sviluppare il „cuore“ della spazzola. É infatti il motore a determinarne le prestazioni.

Anche le setole giocano un ruolo importante, perché responsabili di trattare con delicatezza i nostri capelli, lucidandoli e districandoli senza spezzarli. La spazzola dovrà poi essere maneggevole. Non trascuriamo poi i materiali, importantissimi per aumentare le qualità performanti del prodotto.

4 modelli di spazzole asciugacapelli a confronto

Rowenta CF9320

La spazzola di Rowenta si presenta con un design glamour e molto accattivante. É dotata di movimento rotante a 360° e sviluppa una potenza di 1000 W. Coccola i capelli con un doppio ionizzatore e due spazzole antinodi.

É possibile anche impostarla su 3 gradi diversi di temperatura. Perfetta per ottenere capelli splendenti e ricchi di volume in pochissimi minuti. L’unico ostacolo è rappresentato dall’impugnatura. Soprattutto durante i primi utilizzi risulta poco maneggevole.

Remington AS7051

La spazzola proposta dal brand Remington punta su materiali di prima qualità, garantendo un efficace effetto antistatico grazie al rivestimento in ceramica e tormalina. La spazzola presenta un pulsante, molto funzionale, per districare le ciocche.

É dotata di accessori utili per ottenere diversi tipi di pieghe per ogni occasione. I capelli sono ben disciplinati e luminosi. La spazzola non è però dotata di movimento rotante e risulta poco efficace sui capelli troppo spessi o ricci.

Braun AS530

Linee essenziali per il design della spazzola proposta da Braun. Dotata di funzione vapore, per una piega perfetta o per un restyling fresco e vaporoso. Con tre livelli di temperatura, non secca i capelli grazie alla distribuzione uniforme del calore.

La spazzola è impreziosita da alcuni accessori. Maneggevole e funzionale, agisce efficacemente anche sui capelli corti. La spazzola non è rotante e il getto di vapore talvolta tende a essere poco efficace.

Imetec Bellissima GH18

 

Semplice ma efficace la spazzola di casa Imetec, dotata di accessori e Gloss Ceramic Coating per capelli protetti e splendenti. L’utilizzo è molto semplice e intuitivo e il risultato finale è una piega morbida e voluminosa.

La spazzola sviluppa una potenza di calore di 1000W ed è possibile scegliere tra due livelli differenti di flusso e temperatura. Unica pecca è l’assenza del tasto per attivare gli ioni.

Conclusioni

Le spazzole asciugacapelli hanno davvero rivoluzionato il mio rapporto con i capelli, ma quella che mi ha maggiormente stupita, e che si aggiudica il podio, è la Rowenta CF9320. Regala una piega morbida e lucida in pochi minuti, non stressa i capelli e dopo le prime difficoltà si trasforma in un’amica insostituibile.

Vince invece per l’ottima combinazione qualità/prezzo l’efficace spazzola Imetec Bellissima GH18. La distribuzione omogenea del calore protegge i capelli, rendendoli morbidi e ricchi di volume. Intuitiva e funzionale, regala una piega perfetta sia su capelli bagnati che asciutti.

×

Chiudi

Serena A.

Biografia

Ciao a tutti, io sono Serena! Mamma a tempo pieno, scrittrice, lettrice mai sazia e curiosa per natura. Sarò il vostro "Virgilio" e vi aiuterò a non sbagliare mai un acquisto!