
Ti piace prenderti cura della tua pelle? Scegli la tua spazzola per la pulizia del viso!
Dalla saponetta alla spazzola elettrica: passato e presente nella cura di sé


Il metodo innovativo delle spazzole elettriche aiuta infatti a liberare i pori, rimuovendo le cellule morte così come i residui di trucco in maniera molto più efficace rispetto a una tradizionale pulizia manuale.

Personalmente, anche se fino ad oggi sono stata piuttosto soddisfatta delle diverse emulsioni e prodotti scelti per la pulizia del viso, testati e rigorosamente ipoallergenici, amo le novità e dunque ho deciso di fare un tentativo e cercare un aiuto in più per prendermi cura del viso e della pelle delicata del mio décolleté.
Come scegliere una spazzola per la pulizia del viso in base a caratteristiche e funzioni

velocità di pulizia, numero e tipi di testine intercambiabili per assicurare ogni volta il trattamento più adatto alla zona interessata, possibilità di utilizzo in abbinamento con prodotti detergenti e cosmetici, tenuta all’acqua, o ancora presenza o meno di dispositivi aggiuntivi e timer, design e, parametro ultimo ma non meno indispensabile a chi intende optare per un accessorio che sia anche da viaggio, dimensioni dell’apparecchio.

Test comparativo tra i quattro modelli
Prima del mio acquisto ho preferito provare dispositivi con caratteristiche leggermente diverse fra loro sia per prestazioni che per costo, passando dalla quasi professionale spazzola per il viso proposta dalla Remington al vantaggioso modello Imetec Bellissima Face Cleansing, che vanta allo stesso tempo prezzo contenuto e soddisfacenti prestazioni.
Varta CONS.Russell REM
Questo efficiente modello si avvale di una testina a doppia azione, vibrante e rotatoria, per una pulizia rapida e profonda. Le tre spazzole disponibili consentono di regolare l’intensità del massaggio, mentre il timer programmato prevede ogni venti secondi un impulso più delicato particolarmente adatto alle pelli più sensibili. Ideale anche per pelli acneiche grazie all’efficace rimozione del sebo in eccesso. Unico dettaglio: se non si riesce a prenderla in offerta, il prezzo pieno non è molto competitivo se confrontato con quello di prodotti analoghi sul mercato.
Homedics Spazzola Pulizia Viso
Dotato di quattro differenti spazzole per il trattamento viso, l’apparecchio si presta a più utilizzi grazie alle funzioni svolte: massaggiante, esfoliante e indicata per ogni tipo di pelle, normale o sensibile. Forse superfluo dotarla di un’apposita spugna da utilizzarsi con creme cosmetiche, visto che non si raggiungono risultati significativamente migliori che con un’applicazione manuale. Godendo invece di una buona tenuta impermeabile, questa spazzola viso si rivela adatta anche per un uso sotto la doccia.
Imetec Bellissima Face Cleansing
Il modello presentato dalla Imetec si avvale di una sintesi riuscita fra sistema vibratorio e alta frequenza, per assicurare una detersione profonda e il raggiungimento di risultati professionali. Grazie alla funzione esfoliante e al sistema di micromassaggio, consente una riattivazione efficace del microcircolo che risveglia la pelle e rende il viso più luminoso. Ottimale il rapporto fra spesa e prestazioni garantite. Unico appunto: la potenza del trattamento, anche in caso di uso della spazzola con setole più delicate, si presta poco ad un utilizzo quotidiano per chi ha la pelle eccessivamente sensibile e a rischio arrossamenti.
Pixnor Spazzola per la Pulizia del Viso P2016
Tra tutti il modello certamente più economico, ma anche il più basico. Acquisto indicato per chi intende spendere poco e dotarsi comunque di uno strumento in più per la cura di sé. Ma anche se fornita di sette testine per il massaggio, si basa su due sole regolazioni di velocità e la potenza risulta scarsa, così come di bassa fattura appare la qualità dei materiali utilizzati.