Spazzola per la Pulizia del Viso Recensione - Febbraio 2018

Chiara confronta gli quattro ultimi Spazzola per la Pulizia del Viso

Chiara A.
Varta CONS.Russell REM
Varta CONS.Russell REM
Imetec Bellissima
Imetec Bellissima
Homedics Spazzola Pulizia Viso
Homedics Spazzola Pulizia Viso
Pixnor Spazzola P2016 7
Pixnor Spazzola P2016 7

Visto il gran parlare degli ultimi tempi di questo nuovo metodo, il numero di modelli e marche disponibili sul mercato si è ampliato a dismisura, quindi per scegliere la spazzola per la pulizia del viso più giusta per me mi sono dovuta avventurare attraverso un mare di proposte. Dopo l'obbligatoria scrematura iniziale, ho selezionato cinque tipi di spazzole, da testare in alternanza per qualche giorno prima di decidere quella più indicata. Valutando innanzitutto prestazioni, disponibilità degli accessori e adattabilità al tipo di pelle, senza dimenticare ovviamente il rapporto qualità/prezzo dei prodotti presi in esame, trattandosi nel mio caso di un vero e proprio investimento.

Vincitore
Varta CONS.Russell REM

Varta CONS.Russell REM

Risultato del test

10

su 10

Batteria
/
Dimensioni
/
Peso
/
Pro

testina a doppia azione (vibrante e rotatoria)

possibilità di regolare l'intensità del massaggio

timer prevede ogni venti secondi un impulso più delicato alla pelle

ideale per pelli acneiche

Contro

prezzo alto

Qualità-prezzo
Imetec Bellissima

Imetec Bellissima

Risultato del test

9

su 10

Batteria
2 AA
Dimensioni
16 x 5 x 16 cm
Peso
667 g
Pro

sintesi fra sistema vibratorio e alta frequenza

sistema di micromassaggio

riattivazione efficace del microcircolo

rende il viso più luminoso

Contro

non adatto all'uso quotidiano per la gente con la pelle eccessivamente sensibile

Homedics Spazzola Pulizia Viso

Homedics Spazzola Pulizia Viso

Risultato del test

8.4

su 10

Batteria
/
Dimensioni
/
Peso
349 g
Pro

Si può utilizzare anche sotto la doccia

Contro

Risultati lenti

Pixnor Spazzola P2016 7

Pixnor Spazzola P2016 7

Risultato del test

6.5

su 10

Batteria
2 x AA batterie
Dimensioni
15 x 2 x 5 cm
Peso
118 g
Pro

massaggiattore di base (sette testine per il massaggio)

movimento circolare facilita l'assorbimento della crema applicato prima

pelle molto più liscia e luminosa e con meno punti neri dopo l'impiego

Contro

sole due regolazioni di velocità e potenza scarsa

»
«

Ti piace prenderti cura della tua pelle? Scegli la tua spazzola per la pulizia del viso!

Dalla saponetta alla spazzola elettrica: passato e presente nella cura di sé


Se vuoi assicurare al tuo viso igiene profonda e nuova luminosità, non ti resta che mettere da parte acqua e sapone e sostituire i consueti detergenti usati finora con un’efficace e funzionale spazzola per la pulizia del viso.
spazzola pulizia viso bianca
@stux/Pixabay.com

 tratta di un dispositivo elettronico che, grazie a un sistema studiato di rotazione e vibrazione, pulisce a fondo la pelle eliminando ogni impurità, così da regalare a viso e collo un’igiene garantita e senza sforzi. Al bando dunque la sgradevole opacità dell’epidermide dovuta a detergenti inadatti, smog e fattori ambientali.
effetto pelle pulita spazzola pulizia viso
@Lars Zahner/Fotolia.com

Il metodo innovativo delle spazzole elettriche aiuta infatti a liberare i pori, rimuovendo le cellule morte così come i residui di trucco in maniera molto più efficace rispetto a una tradizionale pulizia manuale.


spazzola pulizia viso dettaglio spazzola
@stux/Pixabay.com

Personalmente, anche se fino ad oggi sono stata piuttosto soddisfatta delle diverse emulsioni e prodotti scelti per la pulizia del viso, testati e rigorosamente ipoallergenici, amo le novità e dunque ho deciso di fare un tentativo e cercare un aiuto in più per prendermi cura del viso e della pelle delicata del mio décolleté.

Come scegliere una spazzola per la pulizia del viso in base a caratteristiche e funzioni

Per ottenere i migliori risultati secondo me occorre considerare una serie di fattori che vanno a costituire le performances del prodotto da acquistare.

spazzola pulizia viso intera
@stux/Pixabay.com

Andando per ordine vanno perciò esaminati:

velocità di pulizia, numero e tipi di testine intercambiabili per assicurare ogni volta il trattamento più adatto alla zona interessata, possibilità di utilizzo in abbinamento con prodotti detergenti e cosmetici, tenuta all’acqua, o ancora presenza o meno di dispositivi aggiuntivi e timer, design e, parametro ultimo ma non meno indispensabile a chi intende optare per un accessorio che sia anche da viaggio, dimensioni dell’apparecchio.


spazzola pulizia viso bianca vicino
@stux/Pixabay.com

Test comparativo tra i quattro modelli

Prima del mio acquisto ho preferito provare dispositivi con caratteristiche leggermente diverse fra loro sia per prestazioni che per costo, passando dalla quasi professionale spazzola per il viso proposta dalla Remington al vantaggioso modello Imetec Bellissima Face Cleansing, che vanta allo stesso tempo prezzo contenuto e soddisfacenti prestazioni.

Varta CONS.Russell REM

Questo efficiente modello si avvale di una testina a doppia azione, vibrante e rotatoria, per una pulizia rapida e profonda. Le tre spazzole disponibili consentono di regolare l’intensità del massaggio, mentre il timer programmato prevede ogni venti secondi un impulso più delicato particolarmente adatto alle pelli più sensibili. Ideale anche per pelli acneiche grazie all’efficace rimozione del sebo in eccesso. Unico dettaglio: se non si riesce a prenderla in offerta, il prezzo pieno non è molto competitivo se confrontato con quello di prodotti analoghi sul mercato.

Homedics Spazzola Pulizia Viso

Dotato di quattro differenti spazzole per il trattamento viso, l’apparecchio si presta a più utilizzi grazie alle funzioni svolte: massaggiante, esfoliante e indicata per ogni tipo di pelle, normale o sensibile. Forse superfluo dotarla di un’apposita spugna da utilizzarsi con creme cosmetiche, visto che non si raggiungono risultati significativamente migliori che con un’applicazione manuale. Godendo invece di una buona tenuta impermeabile, questa spazzola viso si rivela adatta anche per un uso sotto la doccia.

Imetec Bellissima Face Cleansing

Il modello presentato dalla Imetec si avvale di una sintesi riuscita fra sistema vibratorio e alta frequenza, per assicurare una detersione profonda e il raggiungimento di risultati professionali. Grazie alla funzione esfoliante e al sistema di micromassaggio, consente una riattivazione efficace del microcircolo che risveglia la pelle e rende il viso più luminoso. Ottimale il rapporto fra spesa e prestazioni garantite. Unico appunto: la potenza del trattamento, anche in caso di uso della spazzola con setole più delicate, si presta poco ad un utilizzo quotidiano per chi ha la pelle eccessivamente sensibile e a rischio arrossamenti.

Pixnor Spazzola per la Pulizia del Viso P2016

Tra tutti il modello certamente più economico, ma anche il più basico. Acquisto indicato per chi intende spendere poco e dotarsi comunque di uno strumento in più per la cura di sé. Ma anche se fornita di sette testine per il massaggio, si basa su due sole regolazioni di velocità e la potenza risulta scarsa, così come di bassa fattura appare la qualità dei materiali utilizzati.


Suggerimenti di acquisto

Avete deciso che il vostro viso non può più fare a meno di una spazzola elettrica per la sua pulizia? E a questo proposito non intendete badare a spese, ma solo assicurarvi il meglio? Varta CONS.Russell REMl è il vostro prodotto. A chi invece guarda ai risultati, ma senza voler rinunciare a una certa convenienza, non posso che consigliare il modello Imetec Bellissima Face Cleansing.
×

Chiudi