
Trousse makeup: un regalo perfetto!
Introduzione

La trousse è un oggetto a cui ogni donna non può rinunciare per creare un make-up perfetto e diverso ogni giorno a seconda delle occasioni. Un vero scrigno per la bellezza femminile nel quale sono custoditi svariati oggetti come ombretti, lucidalabbra, cipria, fondotinta e fard in diverse tonalità, con gli appositi pennellini e specchietti. Le trousse possono essere di varie misure: piccole e compatte, perfette da mettere in borsa per ritoccare il trucco durante il giorno, o più capienti, ideali per viaggiare.
Quali sono i criteri importanti al momento dell’acquisto

Una trousse deve essere ricca di colori e perfetta per il viaggio ma soprattutto deve contenere il necessario per un make-up completo. Inoltre ogni prodotto al suo interno deve essere adatto ad ogni tipo di pelle, avere una buona tenuta durante il giorno e non deve contenere sostanze allergiche e nocive per la salute, il tutto rapportato ad un buon prezzo!
IL TEST: 5 trousse a confronto
Pupart XL di Pupa
La trousse Pupart XL di Pupa mi ha colpito subito per il suo design allegro e colorato, così come lo sono i colori dei suoi trucchi all’interno della custodia. Tonalità vivaci per un make-up creativo e perfetto tutto il giorno. Questa trousse nella versione XL contiene ben: 49 ombretti, 6 correttori, 2 primer per occhi, 2 blush, 2 fard, 1 cipria, 1 terra, 4 all over, 4 eyeliner, 1 matita per occhi, 20 rossetti, 15 gloss, 1 mascara e 1 specchio per un viso subito radioso, un incarnato uniforme, punti luce esaltati e guance luminose. L’unico difetto della trousse è che è troppo ingombrante da mettere in borsa.
Makeup Trading
I trucchi possiedono una buona tenuta mentre la trousse è leggera, ideale per viaggiare, ma si è rotta dopo due giorni dall’apertura. Un consiglio? Conservatela con cura.
It.girl Trousse
Questa trousse è perfetta sia per i principianti che per i professionisti, per un trucco da realizzare senza eccessivi sforzi. I prodotti hanno una buona tenuta per tutto il giorno e sono adatti ad ogni tipo di pelle. Leggera, compatta e di design, è ideale per un’idea regalo e per essere trasportata con facilità.
Briconti valigietta
La trousse in formato valigietta firmata Briconti mi ha catturata per il suo design accattivante e originale. Possiede tanti scomparti e ripiani dove si nascondono ben: 45 ombretti, 8 blush, 2 lipgloss, 12 gloss, 2 matite per labbra, 6 applicatori doppi, 3 pennellini per labbra, 1 pennello per il fard ed 1 comodo specchio. C’è molto assortimento di colori di buona qualità ma la trousse non è molto pratica in quanto per usare i pennelli ho dovuto addirittura estrarre un ripiano. Trattandosi di una valigetta, questa trousse è anche molto ingombrante, tende a rompersi facilmente ed è più adatta per l’uso professionale.
Conclusione
Dopo aver testato tutte e 5 le trousse posso dire che il miglior prodotto è senza dubbio Pupart XL di Pupa non solo per la qualità dei prodotti ma anche per il design più compatto. In alternativa, potete sempre optare per la trousse It.girl sia per la qualità e la durata dei trucchi che per il prezzo decisamente più conveniente.