Fiale anticaduta capelli Recensione - Novembre 2017

Pietro confronta 5 diversi tipi di fiale anticaduta capelli

Pietro V.
L'Oréal Paris
L'Oréal Paris
Matrix
Matrix
Vichy
Vichy
Kerastase
Kerastase
Medavita Lotion Concentrée
Medavita Lotion Concentrée

Ho testato i prodotti valutando la loro efficacia sia nel breve, sia nel medio periodo. A volte il trattamento intensivo produce risultati solo per un piccolo lasso di tempo, quindi ho preferito prendere come riferimento uno spazio temporale più elevato. Ho considerato in primo luogo l'azione relativa al contrasto della perdita del capello e in secondo luogo l'aumento dello spessore dei bulbi e la ricrescita, che è una fase non propriamente assicurata dalle fiale anticaduta. Tengo a precisare che quando parlo di miglior prodotto e di miglior rapporto qualità/prezzo, non intendo che gli articoli analizzati siano i migliori in assoluto, ma semplicemente sono quelli che mi hanno maggiormente convinto tra i cosmetici analizzati nel mio test. Tutti gli articoli si trovano al di sotto della soglia dei 90 euro.

Vincitore
L'Oréal Paris

L'Oréal Paris

Risultato del test

9.9

su 10

Numero fiale
42
Quantità totale
252 ml
Caratteristiche
Unisex
Pro

Ideale per coloro che hanno un cuoio capelluto sensibile

Non unge e lascia una buona profumazione

Contro

Non è adatto per risolvere situazioni di calvizie importanti né per arrestare una forte perdita di capelli

Qualità-prezzo
Matrix

Matrix

Risultato del test

9.2

su 10

Numero fiale
10
Quantità totale
60 ml
Caratteristiche
Per donna
Pro

Ha tra i propri principi più importanti l'aminexil

Consente di rinforzare già dopo poche sedute il cuoio capelluto

Contro

Non agisce in modo significativo nei casi più gravi di alopecia

Vichy

Vichy

Risultato del test

8.5

su 10

Numero fiale
42
Quantità totale
252 ml
Caratteristiche
Per donna
Pro

Principi attivi presenti nel prodotto sono, oltre all'aminexeil, la vitamina B6 e l'arginina

Molto efficace

Contro

Solo per donne

Trattamento lungo

Kerastase

Kerastase

Risultato del test

8.2

su 10

Numero fiale
10
Quantità totale
60 ml
Caratteristiche
Unisex
Pro

Buona efficacia, testata clinicamente

Durata breve

Contro

Migliorabile la modalità di applicazione del prodotto

Medavita Lotion Concentrée

Medavita Lotion Concentrée

Risultato del test

7.9

su 10

Numero fiale
13
Quantità totale
78 ml
Caratteristiche
Unisex
Pro

Evidente riduzione della caduta e una sana ricrescita dl capello

Concentrato di 13 principi attivi vegetali accuratamente selezionati

Contro

Meno incisivo se la caduta è provocata da fattori genetici

Prezzo

»
«

Le migliori fiale anticaduta per arrestare la perdita dei capelli!

Cosa sono le fiale anticaduta capelli?

Le fiale anticaduta capelli sono dei cosmetici contenenti dei particolari principi attivi, i quali permettono di contrastare il fenomeno e di favorire la fase di ricrescita, garantendo un adeguato rinnovamento della chioma. Non si tratta di farmaci curativi, ma di cosmetici che possono essere utilizzati con risultati positivi per quanto concerne i casi di perdita lieve. Non contenendo agenti chimici, i trattamenti possono essere ripetuti nel tempo senza alcun problema, preferibilmente all'insorgere del problema o per prevenire la caduta nei periodi più a rischio, come ad esempio l'autunno.

Ti interessano i prodotti riguardanti i capelli? Allora scopri gli integratori per capelli cliccando qui!


@RFBSIP/fotolia.com

Cosa bisogna valutare al momento dell'acquisto?

Vi sono fiale anticaduta dei capelli che combattono determinati tipi di calvizie. Ad esempio, alcuni cosmetici si rivolgono a coloro che hanno una perdita causata dallo stress, altri sono ideati per sopperire a delle carenze di tipo alimentare. Vi sono, inoltre, delle fiale anticaduta specifiche per l'uomo e per la donna.

@elnariz/fotolia.com

Per quali ragioni ho scelto i seguenti prodotti?

Avendo una forte competenza nel settore ed essendo appassionato di articoli per la cosmetica, ho selezionato dei prodotti rispondenti a determinati criteri, ovvero il garantire dei risultati concreti, l'essere composti da principi attivi naturali e l'appartenere a prestigiose compagnie con lunga esperienza nel campo del trattamento intensivo per contrastare la perdita dei capelli.

Fiale anticaduta capelli: il test


L'Oréal Paris Aminexil Advanced

I principi attivi contenuti nelle fiale, specialmente l'Omega 6, hanno il potere di stimolare l'attività di ricrescita e di rendere i capelli resistenti, non ungendo e lasciando una buona profumazione. Aminexil Advanced non è adatto per risolvere situazioni di calvizie importanti né per arrestare una forte perdita di capelli. Consigliato il trattamento intensivo per un periodo di almeno 4 settimane.

MATRIX Biolage Scalpsync

Il prodotto ha tra i propri principi più importanti l'aminexil e consente di rinforzare già dopo poche sedute il cuoio capelluto e di ammorbidire il capello, migliorandone la lucentezza e lo spessore. Il trattamento intensivo incrementa certamente la ricrescita ma non agisce in modo significativo nei casi più gravi di alopecia.

Medavita Lotion Concentrée

Il prodotto va assunto per un ciclo di 55 giorni, al termine del quale il cliente potrà apprezzare un'evidente riduzione della caduta e una sana ricrescita dl capello, che risulterà più robusto e vigoroso. Il cosmetico offre i suoi migliori risultati quando la perdita è causata dallo stress, mentre è meno incisivo se la caduta è provocata da fattori genetici. Il prezzo è tra i più alti, ma le conseguenze positive valgono la spesa.

Kerastase Specifique

Il trattamento intensivo ha una durata breve e permette di ottenere dei buoni risultati per quanto concerne l'arresto della perdita dei capelli, che comunque è temporanea e collegata per lo più alle settimane relative all'utilizzo delle fiale. Migliorabile le modalità di applicazione del prodotto.
 

Vichy Dercos Aminexil Intensive 5

Le Vichy Dercos Aminexil Intensive 5 sono create appositamente per risolvere il problema femminile della perdita di capelli. Tra i principi attivi presenti nel prodotto vi sono, oltre all'aminexeil, la vitamina B6 e l'arginina, i quali aiutano la micro-circolazione e rivitalizzano le fibre dei capelli, così da stimolare la corretta crescita e fermare la caduta. Per notare dei risultati apprezzabili occorre un trattamento intensivo piuttosto lungo, preferibilmente superiore ai 2 mesi, da ripetere con cadenza annuale.

@NickFreund/fotolia.com

Quali sono le fiale anticaduta ad aggiudicarsi il confronto?

Le migliori fiale anticaduta capelli tra quelle testate si dimostrano le L'Oréal Paris Aminexil Advanced, le quali vincono il confronto per una serie di motivi: il trattamento intensivo comincia a dare dei risultati importanti già dopo le primissime applicazioni; i capelli, a seguito dell'utilizzo del cosmetico, rilasciano un odore gradevole; la perdita non subentra nuovamente con l'interruzione del trattamento. 

Le fiale anticaduta MATRIX Biolage Scalpsync, invece, si affermano come il prodotto dal miglior rapporto qualità/prezzo: ciò è dovuto all'elevato livello di efficacia circa la fase di caduta e per via di un prezzo davvero competitivo. Se la qualità del cosmetico è di livello top, il prezzo appartiene a una fascia medio-bassa del mercato, per cui la convenienza è eccellente sotto ogni punto di vista.

Per saperne di più su come applicare il prodotto sulla cute, clicca qui!

×

Chiudi

Pietro V.

  • Età: 34
  • Interessi

    Bellezza, benessere.

    Biografia

    Salve a tutti, sono Pietro e mi occupo di testare per voi tutti i prodotti relativi al benessere e alla cura della persona. Figlio di attori, ho passato la mia infanzia circondato da make-up artist ed estetisti vari e ho imparato ad apprezzare le loro abilità e rispetto per il corpo. Ho quindi deciso di seguire le loro orme e di diventare un professionista dell'immagine. Spero che la mia esperienza possa esservi utile a prendervi cura di voi anche nella vita quotidiana!