Crema anti smagliature Recensione - Gennaio 2018

Serena confronta gli cinque ultimi Crema anti smagliature

Serena A.
Rilastil
Rilastil
bio oil
bio oil
Clarins
Clarins
Collistar
Collistar
Somatoline
Somatoline

L'azione riparatrice di una crema antismagliature ha bisogno di tempo per essere giudicata. É nel suo lavoro costante e "certosino" infatti, che risiede la vera utilità di una crema di questo genere. Per questo motivo ho testato le creme sottoponendole ad un ampio raggio temporale.

Vincitore
Rilastil

Rilastil

Risultato del test

10

su 10

Peso
308 g
Consistenza
Fluida
Quantità
200 ml
Pro

Pelle idratata e setosa

Contro

Poco efficace su smagliature vecchie

Qualità-prezzo
bio oil

bio oil

Risultato del test

9

su 10

Peso
200 g
Consistenza
Olio
Quantità
125 ml
Pro

Consistenza setosa

Contro

Poco efficace su smagliature vecchie

Clarins

Clarins

Risultato del test

8

su 10

Peso
268 g
Consistenza
Cremosa
Quantità
200 ml
Pro

Principi officinali

Contro

Tempi lunghi su smagliature vecchie

Collistar

Collistar

Risultato del test

7.5

su 10

Peso
400 ml
Consistenza
Fluida
Quantità
400 ml
Pro

Assorbimento rapido

Contro

Consistenza troppo fluida

Somatoline

Somatoline

Risultato del test

7

su 10

Peso
259 g
Consistenza
Cremosa
Quantità
200 ml
Pro

Potere rigenerante

Contro

Inefficace su smagliature vecchie

»
«

Non sai come curare le smagliature! Abbiamo scelto per te le creme più efficaci!

Creme antismagliature: come proteggere la bellezza della nostra pelle?

L’epidermide è l’organo più grande che il corpo umano possegga ed è strutturato in modo tale da avvolgerci come una barriera protettiva. Spesso però tendiamo a trascurarla, ci dimentichiamo che alcuni periodi della nostra vita o le nostre cattive abitudini alimentari possono danneggiarla. Il periodo della gravidanza è innegabilmente un periodo in cui ogni donna vive un prezioso stato di grazia, ma che può lasciare dei segni tangibili del suo passaggio.


crema antismagliature
@chezbeate/pixabay.com

Anche le diete a fisarmonica, che spesso ho intrapreso con un entusiasmo effimero, possono minare la salute dell’epidermide. Le smagliature sono l’evidenza di un trauma che affiora sulla pelle e rappresentano uno „strappo“ delle fibre di collagene negli strati più profondi della pelle. Per combatterle efficacemente, o prevenirle, esistono in commercio prodotti mirati e piuttosto efficaci. Come sempre ho testato alcune creme per proporvi le migliori, cercando di testarne la reale efficace.

Quali sono i fondamentali criteri da valutare prima di procedere all’acquisto?


crema antismagliature
@chezbeate/pixabay.com

Il primo step fondamentale, prima di gettarci a capofitto nell’acquisto di una crema antismagliature, è conoscere la nostra pelle! Le smagliature sulle quali possiamo intervenire sono quelle che ancora presentano una colorazione rossastra, mentre quelle che hanno già assunto un colorito biancastro sono ormai sedimentate e quindi impossibili da recuperare.

Scegliamo allora delle creme che siano in grado di svolgere un trattamento d’urto, ma concepite con ingredienti naturali e di ottima qualità. Per prevenire la comparsa delle smagliature durante il periodo della gravidanza, assicuriamoci di utilizzare prodotti studiati appositamente.

5 creme antismagliature a confronto

crema antismagliature
@chezbeate/pixabay.com

Rilastil Crema Antismagliature

La crema antismagliature proposta da Rilastil è un’alleata preziosa per prevenire le smagliature durante il periodo della gravidanza. La profumazione delicata la rende perfetta per un piacevole massaggio rilassante.

La texture leggera permette un rapido assorbimento e non lascia la pelle unta. L’epidermide appare da subito idratata e setosa al tatto.

Collistar Corpo Perfetto Crema Antismagliature

Da sempre Collistar è sinonimo di prodotti di alta qualità e anche in questo caso non delude le aspettative! La crema è arricchita con acido jaluronico e burro di karitè, perfetti per idratare profondamente la pelle e renderla nuovamente compatta.

La profumazione è davvero gradevole, la crema di assorbe velocemente e lascia l’epidermide vellutata. L’unico neo è rappresentato dalla consistenza della crema, che appare troppo fluida.

Clarins Trattamento Anti-Smagliautre

Clarins propone una crema che sfrutta gli antichi benefici delle piante come la centella, il mirtillo, il cocco e la siegesbeckia orientalis. La sinergia tra queste piante officinali offre alla nostra pelle numerosi vantaggi! Ci aiuta infatti a rivitalizzare le fibre di elastina e collagene, ammorbidisce e ripara l’epidermide e svolge un’azione antinfiammatoria e cicatrizzante.

La texture cremosa e di facile assorbimento la rende perfetta per un massaggio serale in pieno relax. Efficace sulle smagliature ancora „giovani“, necessita di tempo per ammorbidire quelle di vecchia data.

Somatoline – Trattamento per il corpo

Anche Somatoline merita un posto di tutto rispetto nella sfida contro gli inestetismi cutanei! Anche nella sua versione contro le smagliature offre una crema perfetta per la prevenzione, ma in grado di attenuare quelle già presenti. Questa crema aiuta l’epidermide a rigenerarsi, donandole la giusta idratazione.

Vellutata e morbida, la pelle è protetta e ritrova una straordinaria consistenza compatta. La crema proposta da Somatoline è perfetta per contrastare i segni delle nuove smagliature. Mentre su quelle di vecchia data sembra inefficace.

Bio oil

Dopo le creme, eccomi alle prese anche con olio! Tendenzialmente sono diffidente con i prodotti a base oleosa, che spesso lasciano la pelle unta. In questo caso invece sono rimasta piacevolmente sorpresa! Bio Oil è un prodotto „multitasking”! Ovvero ci aiuta a migliorare cicatrici, smagliature e discromie della pelle.

La consistenza leggera, quasi setosa, si assorbe velocemente e lascia sulla pelle un delicato sentore di fiori e frutta. Svolge efficacemente il compito di idratare l’epidermide, ma sembra poco efficace su cicatrici troppo estese e sulle smagliature di lunga data.

Conclusioni

La nostra pelle è una tela sulla quale tracciamo le nostre esperienze! La nascita di un figlio, le risate e anche i pianti lasciano tracce che tutto sommato finiamo per amare, perché parte della nostra storia personale. Ciononostante, rendere la  nostra pelle più bella non è un peccato! Per questo motivo premio con la palma della vittoria la crema antismagliature proposta da Rilastil. Cremosa e preziosa, questa crema ci aiuta a combattere le antiestetiche smagliature, avvalendosi di un segreto prezioso. Quello delle piante officinali!

Per l’ottimo mix tra qualità e prezzo premio invece Bio-Oil. Un prodotto capace di avvolgere nella sua deliziosa profumazione e perfetto per donare alla nostra pelle una sferzata di idratazione profonda. Ottimo per contrastare la comparsa delle smagliature.

×

Chiudi

Serena A.

Biografia

Ciao a tutti, io sono Serena! Mamma a tempo pieno, scrittrice, lettrice mai sazia e curiosa per natura. Sarò il vostro "Virgilio" e vi aiuterò a non sbagliare mai un acquisto!